Autore Topic: Iphone  (Letto 997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Iphone
« il: Aprile 28, 2016, 22:31:20 pm »
Premesso che non sono il tipico consumatore , perchè sono dell'idea che un telefono, un'auto, un computer o quant'altro debbano durare il più possibile. La mia idea di consumo è quella sostenibile: non l'usa e getta, non le permute facili, ma sfruttare l'oggetto in questione .

Ho un modello 5 , comprato rigenerato , quindi non è completamente vergine . A novembre fa 2 anni . Purtroppo però sta partendo la batteria , e sta diventando obsoleto, e oggi la Apple ( ma pure la samsung) tendono a rallentare volontariamente i modelli troppo vecchi .

Sto pensando un modello fra il 6 Plus ed il 6S Plus . Quest'ultimo purtroppo è troppo costoso , però il primo è più vecchio e potrebbe ripresentarsi il problema del rallentamento prima del previsto .
Cosa suggerite ? Indubbiamente il 6S maggiorato è più veloce ed ha una fotocamera migliore , oltre ad essere più pratico . Ma il primo ha il vantaggio del prezzo, e comunque è un prodotto eccellente .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Iphone
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2016, 22:59:31 pm »
Non ti posso aiutare, purtroppo. Mai morsicato la mela.
Ma dopo un S3, un S4 e un Nokia Lumia 1520, comprati appena usciti (e quindi a prezzi sui quali meglio stendere un velo pietoso) e tutti finiti in discarica dopo essermi caduti ho imparato ad accontentarmi di telefoni di fascia media. Almeno quando (non se) si rompono non piango.
Tanto, alla fine, delle innumerevoli funzioni e gadget ne uso si e no il 30%.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Iphone
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2016, 00:41:56 am »
I gusci antiurto al silicone sembrano funzionare. Ho un S5 mini (comprato a metà prezzo un anno dopo l'uscita) che gira su Android e mi trovo benissimo. Il telefono precedente mi è durato 8 anni (e se non fosse caduto sarebbe durato di più) :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Iphone
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2016, 10:47:07 am »
Il mio obiettivo è che il prossimo telefono mi duri almeno 5 anni . Purtroppo la apple rallenta volontariamente i dispositivi troppo vecchi, perchè come materiali sono indistruttibili - ad esempio a Giugno esce IOS 10 , sarà l'ultimo disponibile per gli iphone 5 , poi non avrà più aggiornamenti , quindi si avvia verso la fine . Con IOS mi trovo bene , è un S.O. intuitivo, facile e stabile .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America