Autore Topic: Eccomi tra voi..  (Letto 3405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Immortale

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Eccomi tra voi..
« il: Agosto 28, 2015, 16:01:38 pm »
Salve, mi chiamo Nicola ho 51 anni e già da qualche giorno attingo informazioni dal vostro interessante sito. Ho pensato quindi di iscrivermi e di presentarmi quanto meno  per ringraziarvi  per il servizio  reso sempre e ricco di argomenti di attualità e spunti di riflessione.

Ma veniamo a me, sono single da molto tempo (preferisco definirmi un solitario) ma vivo con i miei due figli. In passato ho avuto diverse relazioni più o meno durature. Un matrimonio,  dopo la separazione è seguita una seconda convivenza,  prima c’erano state diverse fidanzate storiche e infine tante altre relazioni  non meglio identificate.
Insomma non si può certo dire che avevo, oppure ho, difficoltà a relazionarmi con l’altro sesso.  :)

Tuttavia negli ultimi tempi ho pensato bene di prendermi una pausa di riflessione lontano dal gentil sesso.  E pensa.. che ti ripensa.. sono passati più di 8 anni!! Un periodo sereno di autosufficienza, dove non si sono verificati  problemi di alcun genere, ne esistenziali, ne relazionali, ne  di salute,  e tantomeno difficoltà economiche.

Ma veniamo alla questione maschile. Percepisco la QM più come una lotta di classe che di genere.
Credo che la competizione per gli interessi socio-economici tra  ceti sociali differenti sia stata abilmente manipolata dall’ elite dominante e dirottata  verso le pari opportunità, utilizzando un sistema di orientamento delle masse.

Al momento non mi dilungo oltre, spero che avrò modo di approfondire l'argomento nei prossimi interventi.

Saluti a tutti.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2015, 16:32:21 pm »



 Ciao da Fabrizio Piludu!


 

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2015, 17:06:12 pm »
Benvenuto

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2015, 18:02:17 pm »
Ma veniamo alla questione maschile. Percepisco la QM più come una lotta di classe che di genere.
Credo che la competizione per gli interessi socio-economici tra  ceti sociali differenti sia stata abilmente manipolata dall’ elite dominante e dirottata  verso le pari opportunità, utilizzando un sistema di orientamento delle masse.

Capisco che vuoi dire. Sono quasi d'accordo. Il vero rivale della donna non è l'uomo, ma le altre donne. Aumentare il potere femminile ulteriormente, difficilmente potrà portare ad un miglioramento delle condizioni di vita delle donne.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2015, 20:32:45 pm »
benvenuto.
se non li conosci ancora, dai un'occhiata anche al sito degli "uomini beta".
credo che abbia parecchie somiglianze con il tuo modo di pensare.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Immortale

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2015, 21:38:11 pm »
benvenuto.
se non li conosci ancora, dai un'occhiata anche al sito degli "uomini beta".
credo che abbia parecchie somiglianze con il tuo modo di pensare.


Si bhishma, conosco bene il sito e sono rimasto sorpreso per quante somiglianze ci sono nel mio modo di pensare con il loro. Le mie esperienze di vita non lasciano dubbi, c'è una regia ben precisa dietro questo antagonismo tra uomini e donne, ma anche tra gli individui dello stesso sesso.
Zerbini, sciampiste e bullismo, sono il risultato dell' avvenuta manipolazione di massa: "The operation completed successfully!".

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2015, 23:50:08 pm »
Benvenuto tra noi.  :) :fiocco:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20424
  • Sesso: Maschio
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2015, 14:42:42 pm »
Benvenuto :fiocco: Concordo in pieno con quanto dici, altri utenti qui sono giunti alla stessa conclusione.
Le tue vicende con le donne dimostrano che, salvo rare eccezioni, oggi non è possibile costruire alcunché di stabile e duraturo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Immortale

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2015, 00:01:36 am »
Benvenuto :fiocco: Concordo in pieno con quanto dici, altri utenti qui sono giunti alla stessa conclusione.
Le tue vicende con le donne dimostrano che, salvo rare eccezioni, oggi non è possibile costruire alcunché di stabile e duraturo.

Secondo me non si può costruire un rapporto stabile e duraturo in questo luogo e in questo periodo storico, ma le cose stanno cambiando.. la natalità è arrivata a livelli inaccettabili per uno stato che deve conservare una integrità nazionale,  e quindi sono tutti preoccupati.
La svolta sta proprio nel controllo delle nascite (..alla pillola per l'uomo che fine gli hanno fatto fare?? ) ;). Non darei troppo credito al bimbo in provetta o alla banca del seme, la verità è che senza i "fondi costanti" dei papà,  la nascita e lo sviluppo pedagogico di un bambino non sarà possibile nella maggioranza dei casi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20424
  • Sesso: Maschio
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2015, 02:00:39 am »
Sì, la demografia è un elemento-chiave per la sopravvivenza di qualsiasi comunità, come è anche il segno della sua vitalità, della sua capacità di scomettere sul futuro.
C'è anche da dire, come mi ha detto un conoscente psicologo (di cui ho pubblicato gli appunti in un articolo sul blog del forum) che per educare i figli i genitori devono dare un messaggio coerente: l'esatto opposto delle famiglie litigiose o di oggi, prodotte dal femminismo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2015, 05:34:05 am »
....

Ma veniamo alla questione maschile. Percepisco la QM più come una lotta di classe che di genere.
Credo che la competizione per gli interessi socio-economici tra  ceti sociali differenti sia stata abilmente manipolata dall’ elite dominante e dirottata  verso le pari opportunità, utilizzando un sistema di orientamento delle masse.
...

Più che di QM parlerei di femminismo in questo caso. Sicuramente nelle follie e nelle pretese femministe c'è anche una componente molto classista, ma si tratta prioritariamente di "lotte" (se così si possono chiamare) di genere, in cui si cerca in ogni modo di distruggere il maschile attraverso le leggi, la derisione mediatica, la calunnia, i falsi dati, le ideologie contorte e malate come il "gender", ecc.   

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2015, 09:46:56 am »
benvenuto

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2015, 11:21:36 am »
Secondo me non si può costruire un rapporto stabile e duraturo in questo luogo e in questo periodo storico, ma le cose stanno cambiando.. la natalità è arrivata a livelli inaccettabili per uno stato che deve conservare una integrità nazionale,  e quindi sono tutti preoccupati.
La svolta sta proprio nel controllo delle nascite (..alla pillola per l'uomo che fine gli hanno fatto fare?? ) ;). Non darei troppo credito al bimbo in provetta o alla banca del seme, la verità è che senza i "fondi costanti" dei papà,  la nascita e lo sviluppo pedagogico di un bambino non sarà possibile nella maggioranza dei casi.

bisogna vedere cosa intendiamo per rapporto stabile e duraturo.

l'istituto matrimoniale risponde ad un pluralità di domande.
tantevvero che si parlava di famiglia normativa ove il pater familiaris  rappresentava l'autoritas del tempo.

ora per tutta una serie di motivi, sopratutto derivato dai mutati bisogni sociali e di divisione del lavoro, stiamo sostuendo la famiglia normativa con la famiglia affettiva.

dalla famiglia regolata da norme interne alla famiglia (o specifiche) ove si esplicavano gli affetti relazionali, alla famiglia regolata solo da affetti relazionali, ove i componenti diventano dei semplici singoli sottoposti a regole esterne di normale responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale, facendo venire sempre meno la specificità del diritto familiare

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #13 il: Agosto 30, 2015, 11:34:16 am »
Secondo me non si può costruire un rapporto stabile e duraturo in questo luogo e in questo periodo storico, ma le cose stanno cambiando.. la natalità è arrivata a livelli inaccettabili per uno stato che deve conservare una integrità nazionale,  e quindi sono tutti preoccupati.
La svolta sta proprio nel controllo delle nascite (..alla pillola per l'uomo che fine gli hanno fatto fare?? ) ;). Non darei troppo credito al bimbo in provetta o alla banca del seme, la verità è che senza i "fondi costanti" dei papà,  la nascita e lo sviluppo pedagogico di un bambino non sarà possibile nella maggioranza dei casi.
Ma è compensata, perlomeno in Italia, dall'immigrazione. Non vedo nessun problema di scarsità demografica, anzi....

Non so che è successo alla pillola per l'uomo, ma immagino che un ruolo rilevante ce l'abbia il fatto che serviva all'uomo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20424
  • Sesso: Maschio
Re:Eccomi tra voi..
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2015, 12:15:46 pm »
Ma è compensata, perlomeno in Italia, dall'immigrazione.
Allora non c'è da preoccuparsi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.