Autore Topic: Mi presento  (Letto 4207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Mi presento
« il: Aprile 17, 2015, 15:26:39 pm »
Ciao a tutti,
Sono un uomo di 31 anni, attualmente abito a Verona.

Ho trovato questo forum tramite qualche ricerca online su femminismo e diritti degli uomini, non ricordo bene, ma ultimamente mi sto interessando a queste tematiche.

Mi sono iscritto per farmi "contagiare" dalle vostre idee riguardo ai problemi maschili, perché credo che il problema sia proprio che non se ne parla mai, e quello di cui non si parla va a finire che si pensa che non esista.

La nostra società e i media parlano solo dei problemi delle donne. Le donne sono più brave a comunicare i loro problemi rispetto agli uomini, gli uomini sono tendenzialmente meno capaci di farlo o comunque tendono a farlo meno. Per cui pare che esistano solo i problemi legati all'essere donna.

Grazie a chi ha messo in piedi questo forum. Se ci fosse una versione mobile per smartphone sarebbe perfetto ;)


Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2015, 15:29:52 pm »
Benvenuto!
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2015, 15:50:00 pm »
Benvenuto! :fiocco:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2015, 19:39:51 pm »
Non è che le donne siano più brave a comunicare i loro problemi. E' che gli uomini si vergognano di farlo. Lasciando così campo
libero alle donne e ai loro piagnistei. E lasciando così risorse e solidarietà alle donne e ai loro problemi reali e immaginari. Ad ogni
modo, benvenuto!

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2015, 21:15:29 pm »
Benvenuto  :fiocco:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2015, 22:17:28 pm »
benvenuto

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Mi presento
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2015, 00:03:44 am »
Non è che le donne siano più brave a comunicare i loro problemi. E' che gli uomini si vergognano di farlo. Lasciando così campo
libero alle donne e ai loro piagnistei. E lasciando così risorse e solidarietà alle donne e ai loro problemi reali e immaginari. Ad ogni
modo, benvenuto!

Sono assolutamente d'accordo, infatti quando ho riletto il mio post volevo aggiungere anche questo fattore. E ci stavo pensando proprio oggi: non è che semplicemente gli uomini crescendo automatizzano questa repressione della comunicazione dei problemi? Forse è per questo che a noi non viene "automatico" comunicare i nostri problemi.

Comunque grazie a tutti per il benvenuto :)
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2015, 00:18:15 am »
Per curiosità, perché hai scelto quella foto?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2015, 00:32:39 am »



 Ciao da Fabrizio Piludu!


 

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Mi presento
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2015, 02:27:07 am »
Per curiosità, perché hai scelto quella foto?

Cercando bonobo su Google era la prima decente che ho trovato...non c'è un ragionamento dietro :)
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Mi presento
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2015, 15:18:31 pm »
Benvenuto  :)

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Mi presento
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2015, 16:02:40 pm »
Comunque, riguardo alla comunicazione dei problemi, c'è da dire che le donne tendono di più a verbalizzare le loro emozioni, o sbaglio? Anche questo è dovuto solo alla cultura? Non so, magari mi sapete consigliare una discussione in cui se ne parla.
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Mi presento
« Risposta #12 il: Aprile 21, 2015, 10:34:05 am »
 :fiocco:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2015, 11:49:34 am »
Comunque, riguardo alla comunicazione dei problemi, c'è da dire che le donne tendono di più a verbalizzare le loro emozioni, o sbaglio? Anche questo è dovuto solo alla cultura? Non so, magari mi sapete consigliare una discussione in cui se ne parla.
Non c'è nessuna discussione recente sull'argomento, che ne dici di aprirne una?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.