Autore Topic: Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI  (Letto 6576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Una notizia di quelle che non scompongono. Non una lacrima ma... scherziamo? Anzi... Molti si chiederanno: "ma chi cazzo è Dacia Valiant? 'Na Caldaia?".
Verrebbe quasi da dire: "infarto 1 - Dacia  0".
Che è quello che scrisse questa signora quando morì Oriana Fallaci. Che, anche se molto intelligente,  pure simpatica non era. Alcune fonti dicono "a cadavere ancora caldo".
Tuttavia il rispetto per i morti fa parte della nostra civiltà.
Anche perché, prima o poi, la morte toccherà a tutti. Felicitarsi per quella degli altri come se noi ne fossimo immuni è cosa da perfetti imbecilli.
Pertnto, per rispetto della la morte, rispettiamo anche questa femmina ingrata che si è costruita una carriera politica  frignando contro il razzismo, il maschilismo e contribuendo ad affossare il partito comunista italiano.



Citazione
L’ex europarlamentare Dacia Valent è morta lo scorso 22 gennaio, all’età di 51 anni, stroncata da un infarto mentre si trovava in ospedale per un altro motivo.
Diventata europarlamentare a soli 26 anni, eletta con 76mila preferenze dopo essersi candidata per il Pci, è stata la prima europarlamentare italiana di colore.
La sua vita è stata caratterizzata dalla scomparsa del fratello, ucciso a coltellate nel 1985 a soli sedici anni.
Nette le sue prese di posizione contro Israele, costate un incidente diplomatico tra Gerusalemme e il Pci quando sul settimanale Avvenimenti scrisse che “È quello israeliano forse il governo più razzista del mondo” e addirittura “Come i nazisti, tortura i prigionieri nelle carceri. Come i nazisti, possiede dei campi di concentramento”. Ed anche contro gli italiani e i bianchi, memorabile la lettera “Italiani di merda, italiani bastardi” pubblicata sul suo blog in seguito alla strage di Castelvolturno nel 2008.

La sua storia politica di fatto è finita col seggio a Strasburgo. Dal Pci è passata a Rifondazione Comunista. Poi il declino. Gianfranco Fini l’ha cercata per offrirle la candidatura in Alleanza Nazionale, operazione fallita. Si è poi candidata per la lista di Antonio di Pietro nel 2004, raccogliendo solo 583 preferenze senza essere eletta.
Condannata per diffamazione in seguito ad una polemica con la Cgil, nel 1995 è stata arrestata per il tentato omicidio del compagno. Infine, la conversione all’Islam.

Sarà sepolta a Udine. Lascia due figli di 33 e 27 anni, il fratello Roberto, funzionario dell’Onu, e le sorelle Maddalena e Michela. «Amo la pace e i poveri. Credo nell’aldilà, nella fratellanza e nel Dio universale» disse quando abbandonò il cristianesimo per convertirsi all’Islam. Se nell’aldilà incontrerà Oriana Fallaci, alla quale ha dedicato il livoroso post “Tumore 1-Oriana 0″ in seguito alla morte della scrittrice, avranno qualcosa da dirsi.
http://www.qelsi.it/2015/morta-dacia-valent-ex-europarlamentare-del-pci/

Cominciò la sua carriera politica dopo aver accusato due suoi colleghi poliziotti (disse lei) di non essere intervenuti per difenderla nel corso di un'aggressione (disse lei) a sfondo razziale, sull'autostrada Catania-Palermo.
[fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/01/26/dacia-valent_1dd38db9-1c0d-47e9-a68d-f10697bb713d.html]

Ecco una delle sue perle

http://www.punk4free.org/articoli/18-politica/1376-italiani-di-merda-italiani-bastardi-di-dacia-valent.html
Citazione
Voi non riuscite nemmeno a immaginare quanto sia difficile per me scrivere, tentando di non ferire le vostre povere sensibilita' di piccoli bianchi, totalmente ignoranti del loro passato di carnefici di neri, ebrei e musulmani.
Non conoscete nulla di quello che avete nel vostro DNA storico, vi riempite la bocca di ebrei solo per salvarvi la coscienza, raccontando di come gente tipo Perlasca - un fascista di merda che dovrebbe morire mille volte solo per essere stato fascista ed aver sostenuto fossanche per un solo minuto quel regime - ne ha salvato alcuni.
Siete un popolo senza futuro perche' siete un popolo senza memoria. [questo è vero]
Me ne fotto degli italiani brava gente. Anzi, mi correggo, me ne fotto degli italiani bianchi e cristiani, naturalmente brava gente.
Non lo siete.

Siete ignoranti, stupidi, pavidi, vigliacchi.
Siete il peggio che la razza bianca abbia mai prodotto. [mantenuta dagli italiani, si badi]
Brutti come la fame, privi di capacita' e di ingegno se non nel business della malavita organizzata e nella volonta' delle vostre donne (studentesse, casalinghe, madri di famiglie) di prostituirsi e di prostituire le proprie figlie.
Anche quando dimostrate un barlume di intelligenza, questa si perde nei rivoli del guadagno facile e del tirare a fregare chi sta peggio di voi.
Nessuna delle vostre battaglie ha un senso per altri se prima non produce un tornaconto per voi stessi. Dalla politica alla religione, dal sociale alla cultura, siete delle nullita'.
Capaci di raccogliere firme e manifestare, salvo poi smentire con ogni vostro atto quotidiano quello che a grande voce dichiarate pubblicamente. Andate a marciare da soli, che marci siete e marci rimarrete e non vi voglio profumare.
Non avete una classe media, siete una penosa e noiosa classe mediocre, incivile e selvaggia. I giornali piu' venduti sono quelli che trattano di gossip e i programmi televisivi piu' gettonati - al fine di vendere le proprie figlie come bestiame, come le vacche che sono destinate inevitabilmente a diventare, vista la vostra genia - sono i reality.
Avete acclamato qualsiasi dittatore e sottoscritto qualsiasi strage, salvo poi dimenticarvene ed assurgere come vittime di un e'lite. Non avete un'e'lite, coglioni, fatevene una ragione: i vostri deputati e senatori sono delle merde tali e quali a voi, i vostri capitani d'azienda sono dei progetti andati a male dei centri di collocamento, ma che o avevano buoni rapporti famigliari o il culo l'hanno dato meglio di voi.
Non solo quelli al governo (o che fanno capo all'area governativa), anche e soprattutto quelli che fanno capo all'opposizione.
Da quelli oggi al governo non ci aspettiamo nulla se non quello che da anni ci danno: razzismo, esclusione, spedizioni punitive, insulti ed umiliazioni.
Ma da quelli all'opposizione, quelli che si sono arricchiti con anni di Arci, Opere Nomadi, Sindacati Confederali, e sempre sulla nostra pelle, facendoci perdere diritti che ormai davamo per acquisiti, ci aspettiamo che si facciano da parte.
Sono ormai troppi anni che deleghiamo le nostre lotte a persone che in teoria dovrebbero averle fatte proprie, dimenticandoci l'infima qualita' dell'italiano pseudobianco e pseudocristiano: non vale un cazzo perche' non ha valori che valgano.
Un popolo di mafiosi, camorristi, ignoranti bastardi senza un futuro perche' non lo meritano: che possano i loro figli morire nelle culle o non essere mai partoriti.
Questo mondo non ha bisogno di schiavi dentro come lo siete voi, feccia umana, non ha bisogno di persone che si inginocchiano a dei che sia chiamano potere e denaro e nemmeno di chi della solidarieta' ha fatto business. Ha bisogno di altro, che voi non avete e quindi siete inutili.
Dite che non e' cosi'?
Ditelo ai Rom perseguitati in tutta Italia, ditelo ad Abdoul, ditelo ai 6 di Castelvoturno, ditelo a Emmanuel, ditelo ai gay massacrati da solerti cristiani eterosessuali.
Ditelo a mio fratello, bastardi.
Ditelo alle decine di persone vere, non zecche e pulci come voi, che non denunciano perche' sanno che se vanno dalla vostra polizia bastarda e assassina li umilieranno e magari li picchieranno di piu' [ex poliziotta...] e forse li uccideranno come l'Aldro [ammazzato come un cane perche' pensavano fosse un extracomunitario], e se sono donne le violenteranno, e non avranno nessuno a cui rivolgersi per essere difesi.
Ditelo a quelli che rinchiudete per mesi nei vostri campi di concentramento senza alcun genere di condanna, solo per gonfiare le casse di qualche associazione che finanziera' un qualche partito, generalmente di sinistra, ditelo a quelli che lavorano per i vostri partiti e sindacati da lustri senza avere un contratto ma in nero, ditelo a quelli che si sono fidati di voi per anni, ditelo a quelli che raccolgono l'ultimo respiro di quei maiali dei vostri vecchi, e a quelli che si sfilano dalle fighe delle nostre ragazze per infilarsi in quelle larghe e flaccide delle vostre donnacce, ditelo ai nostri ragazzi che vincono medaglie e che saranno il futuro di questo paese, ditecelo, figli di puttana.
Ditelo col cappello in mano, e gli occhi bassi, cani bastardi. Ma sappiate che la risposta ve l'hanno gia' data a Castevolturno: Italiani bastardi, Italiani di merda. Io ci aggiungo bianchi, perche' il discrimine e' questo. Valete poco perche' avete poco da dire e nulla da dare.
Dacia Valent

L'astio e il livore di una qualsiasi ex moglie che sputa nel piatto dove mangia.
Ah... già... per non farsi mancare nulla, fu arrestata anche per aver tentato d'uccidere il suo ex.

Marcisca in pace.


Vnd [nick collettivo].

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2015, 14:53:45 pm »
L'astio che ha sempre avuto avuto nasce da quella volta che le ammazzarono il fratello, delitto in cui però il razzismo e politica non c'entrano, ad ammazzarlo sono stati due figli di papà viziati e rincoglioniti che non capivano niente di politica, che poi fra l'altro si sono fatti mi pare appena cinque anni di galera.
Non per giustificarla, per carità, come cervello è sempre stata scarsa, però all'epoca fu un delitto che fece molto scalpore, anche perché dalle mie parti fortunamente cose del genere sono abbastanza rare.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2015, 19:45:51 pm »
L'astio che ha sempre avuto avuto nasce da quella volta che le ammazzarono il fratello, delitto in cui però il razzismo e politica non c'entrano, ad ammazzarlo sono stati due figli di papà viziati e rincoglioniti che non capivano niente di politica, che poi fra l'altro si sono fatti mi pare appena cinque anni di galera.
Non per giustificarla, per carità, come cervello è sempre stata scarsa, però all'epoca fu un delitto che fece molto scalpore, anche perché dalle mie parti fortunamente cose del genere sono abbastanza rare.

E' pur vero che anche se le avessero ucciso il fratello per razzismo, sarebbero pur sempre stati due coglioni che non potevano rappresentare tutto il popolo italiano. Il che non la poteva ugualmente autorizzare ad esprimersi in quel modo. Non mentre si faceva mantenere da noi.

Poi... dire "voi bianchi" è espressione razzista. Un razzista non ha diritto di lamentarsi del razzismo così come una femminista non ha il diritto di lamentarsi del sessismo.
Vnd [nick collettivo].

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2015, 19:57:11 pm »
E' pur vero che anche se le avessero ucciso il fratello per razzismo, sarebbero pur sempre stati due coglioni che non potevano rappresentare tutto il popolo italiano. Il che non la poteva ugualmente autorizzare ad esprimersi in quel modo. Non mentre si faceva mantenerte da noi.

Poi... dire "voi bianchi" è espressione razzista. Un razzista non ha diritto di lamentarsi del razzismo così come una femminista non ha il diritto di lamentarsi del sessismo.
Certamente, questa era già scarsa di suo, poi con quella storia del fratello è andata totalmente fuori di testa.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2015, 23:10:59 pm »
Non l'avevo mai sentita nominare prima di questo topic ed, in tutta onestà, non ci tengo neanche ad approfondire ora per sapere chi è. Dico solo che tutte quelle femministe (ed in generale persone) che fanno danni alla collettività, lasciano questo mondo sempre troppo tardi.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2015, 00:07:09 am »
Citazione
Ed anche contro gli italiani e i bianchi, memorabile la lettera “Italiani di merda, italiani bastardi” pubblicata sul suo blog in seguito alla strage di Castelvolturno nel 2008.

Sì, mi ricordo di questa tipa e delle sue parole, del resto tipiche di molti/e stranieri/e residenti in Italia.
Per fortuna che "la morte sorride a tutti", prima o poi.

@@

Diversi anni fa capitò pure a me di essere apostrofato in quel modo, da un nordafricano, al quale però diedi tante botte.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2015, 00:10:34 am »
E' pur vero che anche se le avessero ucciso il fratello per razzismo, sarebbero pur sempre stati due coglioni che non potevano rappresentare tutto il popolo italiano. Il che non la poteva ugualmente autorizzare ad esprimersi in quel modo. Non mentre si faceva mantenere da noi.

Poi... dire "voi bianchi" è espressione razzista. Un razzista non ha diritto di lamentarsi del razzismo così come una femminista non ha il diritto di lamentarsi del sessismo.

Appunto.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2015, 00:16:43 am »
Citazione
Brutti come la fame, privi di capacita' e di ingegno se non nel business della malavita organizzata e nella volonta' delle vostre donne (studentesse, casalinghe, madri di famiglie) di prostituirsi e di prostituire le proprie figlie.
Anche quando dimostrate un barlume di intelligenza, questa si perde nei rivoli del guadagno facile e del tirare a fregare chi sta peggio di voi.

Detto da una negra fa veramente ridere.
Mah... fosse per me, morte di fame del genere, sarebbero rispedite immediatamente nei luoghi di merda da cui provengono (volendo anche a calci in culo), senza "se" e senza "ma".
Perché alla fine della fiera, il problema di fondo non son queste "caccole" che sputano quotidianamente nel piatto in cui mangiano, ma i tanti nostri connazionali sempre pronti a tollerare queste(i) parassite(i).
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2015, 00:49:29 am »
Amen. Tristezza non pervenuta. Come nel caso di Elvira Banotti.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2015, 01:32:05 am »
Citazione da: Dacia Duster
Voi non riuscite nemmeno a immaginare quanto sia difficile per me scrivere, tentando di non ferire le vostre povere sensibilita' di piccoli bianchi, totalmente ignoranti del loro passato di carnefici di neri, ebrei e musulmani.
Non conoscete nulla di quello che avete nel vostro DNA storico, vi riempite la bocca di ebrei solo per salvarvi la coscienza, raccontando di come gente tipo Perlasca - un fascista di merda che dovrebbe morire mille volte solo per essere stato fascista ed aver sostenuto fossanche per un solo minuto quel regime - ne ha salvato alcuni.
Siete un popolo senza futuro perche' siete un popolo senza memoria. [questo è vero]
Me ne fotto degli italiani brava gente. Anzi, mi correggo, me ne fotto degli italiani bianchi e cristiani, naturalmente brava gente.
Non lo siete.

Siete ignoranti, stupidi, pavidi, vigliacchi.
Siete il peggio che la razza bianca abbia mai prodotto. [mantenuta dagli italiani, si badi]
Brutti come la fame, privi di capacita' e di ingegno se non nel business della malavita organizzata e nella volonta' delle vostre donne (studentesse, casalinghe, madri di famiglie) di prostituirsi e di prostituire le proprie figlie.
Anche quando dimostrate un barlume di intelligenza, questa si perde nei rivoli del guadagno facile e del tirare a fregare chi sta peggio di voi.
Nessuna delle vostre battaglie ha un senso per altri se prima non produce un tornaconto per voi stessi. Dalla politica alla religione, dal sociale alla cultura, siete delle nullita'.
Capaci di raccogliere firme e manifestare, salvo poi smentire con ogni vostro atto quotidiano quello che a grande voce dichiarate pubblicamente. Andate a marciare da soli, che marci siete e marci rimarrete e non vi voglio profumare.
Non avete una classe media, siete una penosa e noiosa classe mediocre, incivile e selvaggia. I giornali piu' venduti sono quelli che trattano di gossip e i programmi televisivi piu' gettonati - al fine di vendere le proprie figlie come bestiame, come le vacche che sono destinate inevitabilmente a diventare, vista la vostra genia - sono i reality.
Avete acclamato qualsiasi dittatore e sottoscritto qualsiasi strage, salvo poi dimenticarvene ed assurgere come vittime di un e'lite. Non avete un'e'lite, coglioni, fatevene una ragione: i vostri deputati e senatori sono delle merde tali e quali a voi, i vostri capitani d'azienda sono dei progetti andati a male dei centri di collocamento, ma che o avevano buoni rapporti famigliari o il culo l'hanno dato meglio di voi.
Non solo quelli al governo (o che fanno capo all'area governativa), anche e soprattutto quelli che fanno capo all'opposizione.
Da quelli oggi al governo non ci aspettiamo nulla se non quello che da anni ci danno: razzismo, esclusione, spedizioni punitive, insulti ed umiliazioni.
Ma da quelli all'opposizione, quelli che si sono arricchiti con anni di Arci, Opere Nomadi, Sindacati Confederali, e sempre sulla nostra pelle, facendoci perdere diritti che ormai davamo per acquisiti, ci aspettiamo che si facciano da parte.
Sono ormai troppi anni che deleghiamo le nostre lotte a persone che in teoria dovrebbero averle fatte proprie, dimenticandoci l'infima qualita' dell'italiano pseudobianco e pseudocristiano: non vale un cazzo perche' non ha valori che valgano.
Un popolo di mafiosi, camorristi, ignoranti bastardi senza un futuro perche' non lo meritano: che possano i loro figli morire nelle culle o non essere mai partoriti.
Questo mondo non ha bisogno di schiavi dentro come lo siete voi, feccia umana, non ha bisogno di persone che si inginocchiano a dei che sia chiamano potere e denaro e nemmeno di chi della solidarieta' ha fatto business. Ha bisogno di altro, che voi non avete e quindi siete inutili.
Dite che non e' cosi'?
Ditelo ai Rom perseguitati in tutta Italia, ditelo ad Abdoul, ditelo ai 6 di Castelvoturno, ditelo a Emmanuel, ditelo ai gay massacrati da solerti cristiani eterosessuali.
Ditelo a mio fratello, bastardi.
Ditelo alle decine di persone vere, non zecche e pulci come voi, che non denunciano perche' sanno che se vanno dalla vostra polizia bastarda e assassina li umilieranno e magari li picchieranno di piu' [ex poliziotta...] e forse li uccideranno come l'Aldro [ammazzato come un cane perche' pensavano fosse un extracomunitario], e se sono donne le violenteranno, e non avranno nessuno a cui rivolgersi per essere difesi.
Ditelo a quelli che rinchiudete per mesi nei vostri campi di concentramento senza alcun genere di condanna, solo per gonfiare le casse di qualche associazione che finanziera' un qualche partito, generalmente di sinistra, ditelo a quelli che lavorano per i vostri partiti e sindacati da lustri senza avere un contratto ma in nero, ditelo a quelli che si sono fidati di voi per anni, ditelo a quelli che raccolgono l'ultimo respiro di quei maiali dei vostri vecchi, e a quelli che si sfilano dalle fighe delle nostre ragazze per infilarsi in quelle larghe e flaccide delle vostre donnacce, ditelo ai nostri ragazzi che vincono medaglie e che saranno il futuro di questo paese, ditecelo, figli di puttana.
Ditelo col cappello in mano, e gli occhi bassi, cani bastardi. Ma sappiate che la risposta ve l'hanno gia' data a Castevolturno: Italiani bastardi, Italiani di merda. Io ci aggiungo bianchi, perche' il discrimine e' questo. Valete poco perche' avete poco da dire e nulla da dare.
Dacia Valent


 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Azzo, questa era ridotta davvera male.  :lol: :lol: Classica femminista "anti-raZZZZZista" piena di complessi personali che sfoga su ciò che invidia.  :doh:
Non so se ci avete mai fatto caso, ma molte donne di colore occidentalizzate cercano, in ogni modo, di avvicinarsi il più possibile ai tratti europei (in primis chirurgia plastica e sbiancamento della pelle). Sarà colpa dei maschi bianchi raZZZZisti? 

Comunque, la nostra, ormai andata, antiraZZZZZista Dacia Duster Valent avrebbe dovuto studiare un pochino e rendendersi conto che senza il maschio bianco starebbe ancora a raccogliere bacche nella giungla.

Ps: chissà come mai l'amazzone nera anti-italiana si era traferita proprio qui per fare la femminista antiraZZZista...  :hmm: :doh:
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2015, 01:47:27 am da -Alberto86- »

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #10 il: Gennaio 28, 2015, 07:39:03 am »
Detto da una negra fa veramente ridere.
Mah... fosse per me, morte di fame del genere, sarebbero rispedite immediatamente nei luoghi di merda da cui provengono (volendo anche a calci in culo), senza "se" e senza "ma".
Perché alla fine della fiera, il problema di fondo non son queste "caccole" che sputano quotidianamente nel piatto in cui mangiano, ma i tanti nostri connazionali sempre pronti a tollerare queste(i) parassite(i).
Frank, sottoscrivo in toto il tuo commento...hai centrato il problema: i soliti lecchini, conformisti, zerbini che accetterebbero qualsiasi cosa detta da una "diversamente intelligente"; tra l'altro, questa ha (aveva) due categorie di merito politicamente corretto: 1-DDDonna e 2-negra.
PS. Apprezzo il tuo coraggio nel chiamare le cose col loro nome: hai scritto "negra", che è il termine corretto e non ipocrita...non vedo perchè, se M.L.King si riferiva a se stesso e al suo popolo come "negri", noi dovremmo chiamarli in un altro modo :D
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #11 il: Gennaio 28, 2015, 19:02:32 pm »
Frank, sottoscrivo in toto il tuo commento...hai centrato il problema: i soliti lecchini, conformisti, zerbini che accetterebbero qualsiasi cosa detta da una "diversamente intelligente"; tra l'altro, questa ha (aveva) due categorie di merito politicamente corretto: 1-DDDonna e 2-negra.
PS. Apprezzo il tuo coraggio nel chiamare le cose col loro nome: hai scritto "negra", che è il termine corretto e non ipocrita...non vedo perchè, se M.L.King si riferiva a se stesso e al suo popolo come "negri", noi dovremmo chiamarli in un altro modo :D

Infatti.  ;)
Colgo l'occasione per riportare un commento scritto da una mia conoscenza diversi anni fa.

Citazione
Con il termine negro si indica normalmente una persona originaria dell'Africa e con la pelle scura. Non è un'accusa. Non è mancanza di rispetto. Non è razzismo. E' un vocabolo. Deriva dal latino niger e dal greco nekròs ed è un termine che gli italiani hanno sempre usato e mai in senso dispregiativo. Così anche in America. Persino Martin Luther King, che non può certo essere accusato di razzismo, diceva negro. E i suoi amici e seguaci ripetevano negro. Poi, verso gli anni Sessanta, alcuni movimenti di neri cominciarono a dire che il termine era stato coniato dai bianchi e usato per identificare gli schiavi di origine africana. Dunque, coloro che continuavano ad usarlo erano razzisti perché si rifacevano ad una cultura fatta di sopraffazione e negazione dei diritti. Per non essere razzisti, bisognava dire colored (cioè colorato) o black people oppure afro-americans o meglio ancora african-americans. Negli Stati Uniti. E siccome a noi piace imitare gli altri, pur non avendo in casa problemi come quelli statunitensi, subito abbiamo importato i neologismi. Così, oggi anche da noi è vietato dire negro e, spesso, pure nero. Si dice "persona di colore". E si cade nel ridicolo. Perché un negro è un negro, uno con la pelle scura. Chiuso, stop. Una persona di colore non è niente. Visto che non esiste una tinta base, predefinita, e visto che qualche miliardo di uomini e donne volge al giallo, una persona di colore è solo un'idiozia politicamente corretta che si è fatta strada nei vocabolari e nella vita di tutti i giorni, e che talvolta raggiunge stratosferiche vette di involontario umorismo.

Citazione
Tratto dal DIZIONARIO GARZANTI DELLA LINGUA ITALIANA.
I edizione: marzo 1965;
IX edizione: maggio 1971.

négro, agg. 1. che per razza ha pelle nera o scura, capelli lanosi, labbra tumide, come la maggior parte dei popoli africani: la razza negra; gli schiavi negri 2. che si riferisce alle genti di razza negra: musica negra; le arti negre 3. (ant. lett.) nero; triste, cupo: vedova, sconsolata, in veste negra (PETRARCA Rime CCLXVIII v. 82); tristi auguri e sogni e penser negri mi danno assalto (PETRARCA Rime CCXLIX vv. 13-14).
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2015, 20:34:14 pm »
personaggio sgradevolissimo e stupido, la morte non risparmia nessuno

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #13 il: Febbraio 05, 2015, 11:17:12 am »
Oggi nessuno pubblicherebbe più una definizione come quella del vecchio dizionario Garzanti :w00t: .
Eppure linguisticamente è quella corretta :D .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Morta Dacia Valent ingrata ingrassata all'ombra del vittimismo e del PCI
« Risposta #14 il: Febbraio 05, 2015, 18:41:36 pm »
Oggi nessuno pubblicherebbe più una definizione come quella del vecchio dizionario Garzanti :w00t: .
Eppure linguisticamente è quella corretta :D .

Già, ciò che un tempo era normale, oggi è scandaloso.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.