Autore Topic: Quote rosa nello spazio  (Letto 6447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2014, 22:32:58 pm »
....
Anch'io volevo essere cosmonauta.  :)
Ma non mi hanno dato il permesso (medicale) neanhce per volare con l'aliante...

Che peccato....  :cry:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #16 il: Novembre 27, 2014, 10:05:01 am »

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2014, 00:51:24 am »
Ok scusatemi se vado controcorrente (mio brutto vizio  :P ), ma con ogni probabilità la nostra è stata presa a bordo per altri motivi che poco hanno a che fare col femminismo. Tra l'altro ricordiamoci che la Russia non è che col femminismo ci vada tanto a braccetto. Da quelle parti c'è qualcuno che forse non vede di buon occhio la deriva femminista occidentale, con tutto ciò che comporta.
La nostra con ogni probabilità è stata selezionata uno perchè è brava, due perchè serviva una donna (e non un uomo) a fare da cavia per esperimenti in assenza di gravità.
E' successo poi, come sempre, che i nostri media abbiano strumentalizzato la cosa in chiave femminista, del resto siamo il paese in cui il femminismo (con tutto il suo portato) è la vera nuova religione.
Non nascondo, in ultimo, che quella donna mi è persino simpatica, con tutta la sua paura niente affatto nascosta, (avete visto il docu-film? ) con tutte le sue debolezze e le sue forze. Io non ho sentito per bocca sua alcun accenno alla religione femminista, nè ho visto atteggiamenti da "macha". Potrei poi sbagliarmi e, anzi, è quasi certo che la strumentalizzazione femminista continuerà al suo ritorno.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2014, 03:35:56 am »
.....
La nostra con ogni probabilità è stata selezionata uno perchè è brava, due perchè serviva una donna (e non un uomo) a fare da cavia per esperimenti in assenza di gravità.
....


Hai ragione, probabilmente bisognava studiare il funzionamento del ciclo mestruale in assenza di gravità.  :D

Per il resto non capisco cosa significa "perchè è brava".... :hmm: Brava rispetto a chi? :hmm: Sei sicuro che, senza la prassi femminista moderna di piazzare quote rosa ovunque, non ci sarebbero stati tanti uomini più bravi e meritevoli di lei da mandare in orbita? D'altronde è lo stesso discorso che si può applicare nei corpi militari e di polizia, dove l'apertura forzata alle donne, con requisiti minimi d'accesso ridotti e facilitatati, ha di fatto ristretto il numero di posti a molti uomini, sicuramente più meritevoli di loro (almeno dal punto di vista fisico).
« Ultima modifica: Novembre 30, 2014, 04:07:08 am da -Alberto86- »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2014, 06:19:58 am »
La Russia non è femminista, ma questa menata delle donne nello spazio è reminiscente di una certa demagogia.
I media ripetono incessantemente che le donne che non imitano gli uomini non esistono. Questo sì è maschilismo.
La creazione ad arte di questo complesso è funzionale alla legittimazione - anche verso se stessa – di una donna sfruttata e precaria come un’ape operaia. E come si sa, negli alveari non ci sono famiglie.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2014, 11:34:26 am »
E' un campo, diversamente da quello politico, dove è difficile capire fino a che punto la nostra connazionale è lì per meriti professionali o per meriti "di genere". Nel dubbio, secondo  me è giusto non azzardare spiegazioni dietrologiche, anche perché come dice giustamente Red, la ragazza non è ancora caduta nel propagandare stereotipi femministi. Questo è un dato a suo favore, perché chi lavora per merito, solitamente ha interesse a individualizzare il suo successo, non a glorificare i meriti di genere. Un po' come se Paolo Maldini, appena arrivato in prima squadra, avesse creato un'associazione di promozione ai calciatori figli d'arte, categoria secondo cui sarebbe meritevole più di altre di essere rappresentata in ogni squadra di serie A.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2014, 12:42:38 pm »
E' un campo, diversamente da quello politico, dove è difficile capire fino a che punto la nostra connazionale è lì per meriti professionali o per meriti "di genere". Nel dubbio, secondo  me è giusto non azzardare spiegazioni dietrologiche, anche perché come dice giustamente Red, la ragazza non è ancora caduta nel propagandare stereotipi femministi. Questo è un dato a suo favore, perché chi lavora per merito, solitamente ha interesse a individualizzare il suo successo, non a glorificare i meriti di genere. Un po' come se Paolo Maldini, appena arrivato in prima squadra, avesse creato un'associazione di promozione ai calciatori figli d'arte, categoria secondo cui sarebbe meritevole più di altre di essere rappresentata in ogni squadra di serie A.

Esatto, sono pienamente d'accordo con Red. Oltretutto nelle poche interviste che ho sentito a lei hanno chiesto "perché due lauree? perché una donna deve dimostrare di essere più brava di un uomo? e lei ha risposto "ma anche no" . Lo stesso era accaduto a Fabiola Gianotti, quando le avevano chiesto se era stata più dura lavorare in un ambiente di soli uomini in quanto donna e lei aveva risposto di no.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2014, 14:42:49 pm »
Esatto, sono pienamente d'accordo con Red. Oltretutto nelle poche interviste che ho sentito a lei hanno chiesto "perché due lauree? perché una donna deve dimostrare di essere più brava di un uomo? e lei ha risposto "ma anche no" . Lo stesso era accaduto a Fabiola Gianotti, quando le avevano chiesto se era stata più dura lavorare in un ambiente di soli uomini in quanto donna e lei aveva risposto di no.

confermo che la tipa non ha accennato a scemenze femministe e di questo le va dato atto

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2014, 15:06:15 pm »

Hai ragione, probabilmente bisognava studiare il funzionamento del ciclo mestruale in assenza di gravità.  :D
...Ho sentito che eseguiranno centinaia di test ed esperimenti. Quei viaggi (che costeranno una cifra) non li organizzano per piacere, ma per ottenere vantaggi appunto sperimentando nuove cose (farmaci, materiali, etc). Pensare che la Russia mandi una donna nello spazio per propaganda femminista mi pare un pò azzardato.
In assenza di gravità ci sono regole diverse rispetto a qui, in molti casi i tests sono più facili da eseguire e sono più rappresentativi, per questo organizzano spedizioni di quel tipo. L'astronauta donna potrebbe essere lassù, per quanto ne so io, anche per sperimentare un nuovo tipo di wc per donne da utilizzare in futuri viaggi spaziali. La cosa avrebbe cmq, per quanto ci sembri ridicola, una sua bella importanza. Mi pare di avere sentito (non ne sono certo) che sperimenterà tra l'altro un nuovo farmaco specifico per donne.

http://www.esa.int/esaKIDSit/SEM38VOZVAG_LifeinSpace_0.html

Citazione
Per il resto non capisco cosa significa "perchè è brava".... :hmm: Brava rispetto a chi?
Brava rispetto alle altre donne candidate.  Ce n'erano decine di diverse nazionalità, una di quelle doveva proprio andare lassù. Inutile cercare qui la competizione con gli uomini, penso proprio che siamo fuori strada, almeno per il momento (prima che il tutto venga strumentalizzato).
« Ultima modifica: Novembre 30, 2014, 15:24:31 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2014, 16:14:24 pm »
...Ho sentito che eseguiranno centinaia di test ed esperimenti. Quei viaggi (che costeranno una cifra) non li organizzano per piacere, ma per ottenere vantaggi appunto sperimentando nuove cose (farmaci, materiali, etc). Pensare che la Russia mandi una donna nello spazio per propaganda femminista mi pare un pò azzardato.

Bhè ovvio che eseguiranno degli esperimenti. L'ISS è nata per questo. Ma rimango della mia personale idea che, se non ci fosse stata la forte pressione morale di inserire ad ogni costo la quota rosa, non si sarebbe presentata questa urgente incombenza di mandare in orbita una donna.
Per quanto riguarda la Russia, ovvio che non si può sospettarla di femminismo. Ed è proprio per questo che, ai miei occhi, una donna russa sarà sicuramente molto più meritevole e brava di qualsiasi donna italiana, la quale gode di agevolazioni materiali varie e di un aiuto psicologico non di poco conto, fornito dal clima di suprematismo femminista ed anti-maschile che permea i media e la società italiana.


Citazione
.....Inutile cercare qui la competizione con gli uomini, penso proprio che siamo fuori strada, almeno per il momento (prima che il tutto venga strumentalizzato).

Benissimo possiamo essere d'accordo senza problemi. Però ricordati che dappertutto si continua a dire che le donne sono sempre "più" rispetto agli uomini, come se davvero ci fosse una reale competizione alla pari tra uomini e donne. Ed a pagare il prezzo di queste continue menzogne femministe, saranno sempre gli uomini e non le donne. Per cui..
Perciò mi dispiace, ma io non me la sento proprio di concedere dei meriti ad un'italiana.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2014, 16:16:24 pm »
...Ho sentito che eseguiranno centinaia di test ed esperimenti. Quei viaggi (che costeranno una cifra) non li organizzano per piacere, ma per ottenere vantaggi appunto sperimentando nuove cose (farmaci, materiali, etc). Pensare che la Russia mandi una donna nello spazio per propaganda femminista mi pare un pò azzardato.
In assenza di gravità ci sono regole diverse rispetto a qui, in molti casi i tests sono più facili da eseguire e sono più rappresentativi, per questo organizzano spedizioni di quel tipo. L'astronauta donna potrebbe essere lassù, per quanto ne so io, anche per sperimentare un nuovo tipo di wc per donne da utilizzare in futuri viaggi spaziali. La cosa avrebbe cmq, per quanto ci sembri ridicola, una sua bella importanza. Mi pare di avere sentito (non ne sono certo) che sperimenterà tra l'altro un nuovo farmaco specifico per donne.

http://www.esa.int/esaKIDSit/SEM38VOZVAG_LifeinSpace_0.html
Brava rispetto alle altre donne candidate.  Ce n'erano decine di diverse nazionalità, una di quelle doveva proprio andare lassù. Inutile cercare qui la competizione con gli uomini, penso proprio che siamo fuori strada, almeno per il momento (prima che il tutto venga strumentalizzato).

c'è anche da valutare la risposta fisiologica femminile alle mutate condizioni di gravità, ecc.
Escludo una motivazione femminista

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Quote rosa nello spazio
« Risposta #26 il: Novembre 30, 2014, 16:45:37 pm »
Io da tempo quando parlavo con i miei amici, tutti femministi, dicevo che i telegiornali stavano ignorando le notizie veramente importanti del nostro secolo: l'esplorazione spaziale ed il passaggio alle rinnovabili.

Mi sono iniziato ad appassionare allo spazio grazie agli articoli sulle stampanti 3d (mondo che già conoscevo, di cui seguivo siti di news e blog) che stanno ora venendo usate e sperimentate dalla nasa, visto che è molto costoso mandare in orbita del materiale, si pensa di usare stampanti 3d per stampare direttamente lì i componenti riciclando altro metallo o addirittura estrarlo dagli asteroidi, come in due videgiochi spaziali famosi (tra cui eve online, in questo videogioco stavo in una gilda di minatori spaziali che estraeva appunto minerali dagli asteroidi).

Mi sono appassionato allo spazio grazie anche ad Elon Musk, che già conoscevo per la Tesla Motors, un uomo che sta cambiando il mondo, forse l'uomo più importante del nostro secolo. Ha già ridotto ad 1/10 nel giro di pochi anni il costo dei lanci spaziali e lo ridurrà ad un millesimo nel giro di qualche anno grazie ai suoi razzi riutilizzabili. Presto colonizzerà marte in modo permanente. Per non parlare del fatto che ha fondato la Tesla Motors, cambiando per sempre la percezione delle auto elettriche, che renderà le batterie così economiche che renderà fotovoltaico + batterie in grado di rimpiazzare il petrolio ed il carbone nel giro di 2-5 anni.

Ebbene ogni volta che parlavo con i miei amici femministi dell'esplorazione spaziale annoiavo tutti, qualsiasi notizia al di fuori del tg li annoiava, qualsiasi cosa che non fosse nella "cornice" prevista dai telegiornali suona loro strana e noiosa, o forse sono io che non so dire le cose in modo interessante.

Ora tutti i tg se ne escono fuori con lo spazio, scoprono che esiste. Il problema è che nessuno ha detto cosa va a fare la Cristoforetti nella ISS, nessuno ha detto che tipo di esperimenti faranno, nessuno ha parlato di stampanti 3d nello spazio, nessuno ha spiegato che la NASA non ha più lo shuttle, che tutti i viaggi li fanno ormai i privati (ossia principalmente Elon Musk e la sua società: la spaceX) e che per le persone la spaceX ancora non ha l'autorizzazione e si ricorre ai mezzi russi.

Io già seguivo da tempo ogni lancio della spaceX perché ogni volta introduce innovazioni tecniche ed è sempre più vicina ai razzi riutilizzabili, ogni volta fa un passo avanti, il prossimo razzo atterrerà sulla terra in modo controllato, senza disintegrarsi, e non più in mare.

Nulla di tutto questo è stato detto, l'unica cosa detta è stata: 25 novembre, donne, violenza donne, Cristoforetti, donna, donna, donna, gli uomini uccidono le donne, donna, donna, però una donna ce la fa, donna donna.

La nascita del settore spaziale privato è stata totalmente ignorata, la scoperta di pianeti extrasolari avvenuta in questi ultimi anni totalmente ignorata, stampanti 3d nello spazio completamente ignorate, unica notizia: donna donna donna.

Se non è propaganda questa.