Autore Topic: Per padri: Richiesta esonero ora gender. Testo domanda.  (Letto 1696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Per padri: Richiesta esonero ora gender. Testo domanda.
« il: Novembre 24, 2014, 06:22:02 am »
Richiesta di consenso informato per dirigenti scolastici
[Testo domanda da copincollare, adattare ed inviare ai presidi delle scuole per esonerare i figli dall'ora gender] Di Roberto Buffi - Centro Antiviolenza Bigenitoriale onlus

Egregi tutti,
sembrerebbe cresca esponenzialmente l'attività nell'ambito scolastico relativa alla cd "agenda gender."
Fermo restando che dalle ultimissime esperienze estere europee più che di educazione sessuale sembra sia in atto una vera e propria campagna ideologica, che vede formatori esponenti riconducibili alle lobbies LGBT, i quali anche con esplicite simulazioni, che vedrebbero partecipi gli alunni, tendono a qualificare l'appartenenza al genere come una scelta culturale e non di natura biologica.
Vi allego pertanto laRichiesta di consenso informato per dirigenti scolastici che vi permetterà di essere portati a conoscenza delle eventuali iniziative che l'istituto comprensivo eventualmente intendesse attuare.
Roberto Buffi
Centro Antiviolenza Bigenitoriale onlus

__________________ TESTO _____________________________

All’Ufficio Protocollo dell’Istituto ………………………………………..
Al Dirigente Scolastico
Al Consiglio d’Istituto
Oggetto: Consenso informato

Egregio Dirigente/ Gent.ma Dirigente,
io, sottoscritto, padre/madre dell’alunno/a ......….………………………, frequentante la classe ……
di codesto Istituto, nell’esercizio del mio diritto inviolabile e fondamentale all’educazione,
visto
- l’art.26, terzo comma, della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo: «I genitori
hanno diritto di priorità nella scelta del genere di istruzione da impartire ai loro figli;
- l’art. 2 della Convenzione Europea sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo:
«Lo Stato, nel campo dell’insegnamento, deve rispettare il diritto dei genitori di provvedere
secondo le loro convinzioni religiose e filosofiche»;
- l’art. 30 della nostra Costituzione: «E’ dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed
educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio».
chiedo
- che la scuola mi notifichi con congruo anticipo la programmazione di ogni lezione, progetto,
attività didattica che si tiene dentro e fuori l’Istituto, riguardante questioni fisiche e morali
connesse con la sfera affettiva e sessuale dei discenti, al fine di poter valutare se dare o
meno il consenso alla partecipazione di mio/a figlio/a a tale attività;
- che nella notifica sia descritto in modo completo e dettagliato il contenuto dell’attività
didattica in questione, i materiali e i sussidi usati, la data, l’ora e la durata della stessa, e
ogni informazione necessaria a identificare le persone e gli enti coinvolti nella
organizzazione dell’attività in questione, al fine di valutare anche i loro titoli;
- che, in mancanza di tale notifica o in mancanza del mio consenso scritto, mio/a figlio/a sia
esonerato dal partecipare al progetto in questione e dal frequentare le attività ad esso
connesse, e – nel caso – gli/le venga offerta la possibilità di frequentare un’attività
alternativa;
Esprimo, quindi, il mio apprezzamento e gratitudine per il sostegno che la S.V. vorrà in ogni
circostanza fornirmi per facilitare l’esercizio libero, democratico e civile dei miei diritti di
padre/madre, nel rispetto dello sviluppo della personalità di mio/a figlio/a, garantito dall’art.3,
secondo comma della nostra Costituzione.

Data

Firma
Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20432
  • Sesso: Maschio
Re:Per padri: Richiesta esonero ora gender. Testo domanda.
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2014, 06:41:46 am »
Citazione da: vnd
Fermo restando che dalle ultimissime esperienze estere europee più che di educazione sessuale sembra sia in atto una vera e propria campagna ideologica, che vede formatori esponenti riconducibili alle lobbies LGBT, i quali anche con esplicite simulazioni,
Si cerca di introdurre l'ora gender dalla porta di servizio (non c'è un programma ministeriale al momento), per testare la reazione delle persone. La possibilità di "esonero" (ma andrebbe vietata senza se e senza ma) dipenderà da noi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.