Autore Topic: Pronto il prototipo che porterà le donne in F1  (Letto 2955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Pronto il prototipo che porterà le donne in F1
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2014, 16:14:55 pm »
Questa è pubblicità sessista! :lol:


Però a parte gli scherzi queste auto che si guidano da sole sono una figata, quando usciranno sul mercato e sostituiranno completamente le vecchie auto, le strade diventeranno certamente molto più sicure, e si potrà andare in giro in bici senza il rischio di essere investiti da rincoglionite/ti che guidano mentre con una mano reggono il cellulare, e con l'altra la sigaretta!

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Pronto il prototipo che porterà le donne in F1
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2014, 08:05:42 am »
Questa è pubblicità sessista! :lol:


Però a parte gli scherzi queste auto che si guidano da sole sono una figata, quando usciranno sul mercato e sostituiranno completamente le vecchie auto, le strade diventeranno certamente molto più sicure, e si potrà andare in giro in bici senza il rischio di essere investiti da rincoglionite/ti che guidano mentre con una mano reggono il cellulare, e con l'altra la sigaretta!
Francamente, questo tipo di innovazioni mi preoccupano. Già mi immagino uno spostamento in auto tra qualche anno:
una volta saliti a bordo, una voce femminile (e quale se no?) scandirà tutta una serie di ordini e direttive:
"allacciare le cinture";
"inserire l'auricolare nel cellulare";
"telecamera di bordo, navigatore globale e registratore di viaggio automatici attivati";
a questo punto, cercherete di partire; la stessa voce di prima chiederà:
selezionare la destinazione, a voce alta e senza inflessioni, al che risponderete ad es. "Milano";
la voce sintetica avviserà:
"attenzione, sul vostro itinerario il servizio meteo prevede per oggi forti precipitazioni, siete certi di voler iniziare il viaggio? date conferma"
"se decidete di procedere ugualmente, in base agli articoli x, y z del codice delle assicurazioni europeo, qualsiasi incidente dovuto a fattori meteorologici, non sarà coperto dalle garanzie previste nella vostra polizza"
ecc.
ecc.
Fantascientifico? direi più che probabile....
Immaginate che fine farà la libertà di tutti, uomini e donne!
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Pronto il prototipo che porterà le donne in F1
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2014, 09:32:30 am »
Francamente, questo tipo di innovazioni mi preoccupano. Già mi immagino uno spostamento in auto tra qualche anno:
una volta saliti a bordo, una voce femminile (e quale se no?)


 :lol: no.. dai, io dopo aver comprato il TomTom, la prima cosa che ho fatto è stata impostare la voce guida come "maschile"  :lol: Curiosamente vedo però che la maggior parte degli uomini tiene quella femminile, in genere impostata di default.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Pronto il prototipo che porterà le donne in F1
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2014, 04:25:19 am »

Immaginate che fine farà la libertà di tutti, uomini e donne!
Non credo che questi dispositivi di assistenza alla guida, o pilota automatico, diventeranno obbligatori in breve termine,(magari lo saranno tra 20 anni), ma se tutto va bene tra qualche anno il guidatore automatico sarà una scelta.
E in ogni caso, anche se diventassero obbligatorie, ben venga, sarebbe la fine(o quasi, sicuramente ci sarebbe una drastica riduzione) degli incidenti stradali(che oggi sono una delle principali cause di morte e invalidità, escluse le malattie cardiovascolari e i tumori; anche se ormai non ci facciamo più caso, ogni anno solo in Italia muoiono circa 4mila persone, e altrettante finiscono sulla sedia a rotelle!). Guidare su strada(chi è appassionato di guida sportiva può andare a divertirsi nei circuiti automobilistici) è una libertà alla quale si può tranquillamente rinunciare, così come s'è rinunciato al fumo nei locali pubblici!

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Pronto il prototipo che porterà le donne in F1
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2014, 07:38:53 am »
Non alludevo alla libertà di mettersi al volante per guidare, ma a quella di spostarsi liberamente senza il controllo del grande fratello...se ti sembra poco! :cry:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Pronto il prototipo che porterà le donne in F1
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2014, 14:08:11 pm »
Non alludevo alla libertà di mettersi al volante per guidare, ma a quella di spostarsi liberamente senza il controllo del grande fratello...se ti sembra poco! :cry:
Ah vabbè, ma la libertà di muoversi senza che nessuno possa seguire i tuoi spostamenti,è già sputtanata da un bel pezzo, basta avere anche un semplice cellulare acceso(non necessariamente uno smartphone con gps, qualunque cellulare,  anche i vecchi telefonini degli anni '90 permettevano il tracciamento), e volendo le autorità giudiziarie(e non solo, probabilmente anche qualche malintenzionato che abbia accesso al cloud del provider telefonico ) potenzialmente possono tracciare tutti i tuoi spostamenti attraverso il semplice esame delle celle GSM-UMTS a cui ti "agganci".
La privacy quasi assoluta dell'era pre-telefonia mobile, pre-internet e ante-videosorveglianza(ormai tutti i centri cittadini di tutto il mondo sono disseminati di telecamere che registrano 24 ore su 24!), che ti permetteva di muoverti e viaggiare per i cazzi tuoi,senza che nessuno potesse mai ricostruire i tuoi spostamenti, non esiste più da almeno 15 anni!

Offline spadaccinonero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 106
  • Sesso: Maschio
Re:Pronto il prototipo che porterà le donne in F1
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2014, 22:07:11 pm »
Questa è pubblicità sessista! :lol:


Però a parte gli scherzi queste auto che si guidano da sole sono una figata, quando usciranno sul mercato e sostituiranno completamente le vecchie auto, le strade diventeranno certamente molto più sicure, e si potrà andare in giro in bici senza il rischio di essere investiti da rincoglionite/ti che guidano mentre con una mano reggono il cellulare, e con l'altra la sigaretta!

e se la macchina impazzisce?

sugli autoveicoli e sulle moto l'elettronica a volte si rivela controproducente...

anni fa con la mia macchina andai su un marciapiede (si ruppero il cerchio e i braccetti) perché in curva si disattivarono i sistemi abs- esp ecc ecc si bloccarono i freni e andai a cozzare
non accadde nulla perché andavo a 30 all'ora ma se fosse avvenuto ad una velocità superiore?

la morte di Simoncelli non sarebbe avvenuta se sulla moto non ci fosse stato il controllo di trazione

la mia moto (bmw r1200r) ha avuto un'avaria all'abs (combinato) e ora l'antibloccaggio  non funziona
adesso frena in maniera decente, prima andava sempre lunga tutte le volte che provavo ad entrare aggressivo in curva

la mia prossima moto?
deve fare 300 all'ora ma deve essere priva di elettronica

p.s. una volta rimasi senza batteria e scoprii che non parte con la seconda da quel momento in poi ho preso sul ozzac queste diavolerie in maniera assoluta
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Pronto il prototipo che porterà le donne in F1
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2015, 23:04:23 pm »
L'auto che anche una donna può guidare. Oooppsss, ho detto una cosa sessista!