Autore Topic: La calunnia pedofila del corriere della sera  (Letto 1306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
La calunnia pedofila del corriere della sera
« il: Ottobre 19, 2014, 15:25:06 pm »
Sul corriere della sera hano fatto il salto di qualità: dalla disinformazione, femminismo e misandria quotidiani sono passati alla calunnia pedofila per mezzo stampa:




Che la campagna per trasformare Massimo Bossetti nel perfetto «killer di Brembate» proceda a colpi di velenose indiscrezioni ormai è fatto assodato.
eri però il Corriere della Sera ha stabilito un nuovo record di manipolazione. Perché rovinare una bella storia con la verità, si saranno chiesti in via Solferino.
I fatti sono questi: una donna viene contattata dagli investigatori perché il suo numero compare sul cellulare dell'accusato di aver ucciso la 13enne Yara Gambirasio. Lei racconta, comprensibilmente scossa, che un mese prima dell'arresto ha incontrato Bossetti per comprare uno specchio da lui messo in vendita su eBay. La signora, si capisce dall'articolo, è piacente e Bossetti le rivolge qualche battuta più o meno galante che chi ha scritto l'articolo carica di una forzata luce sinistra. In realtà però la storia è palesemente «moscia». Insomma non c'è trippa per titoli.
E allora scatta il trucchetto indecente. La donna riferisce che Bossetti, dopo che lei ha snobbato una specie di offerta di lavoro-avance, le chiede se ha una sorella. Lei replica: «Sì, più giovane». E lui di rimando: «È bella come te?». Una normale battuta «mollicona», di fronte alla quale la signora conclude che il tipo è «un po' cascamorto, ma una persona normale». Il titolo del pezzo? «Incontrai Bossetti, chiese se era bella la mia sorellina». La strizzata d'occhio al lettore è da cartellino rosso: «sorellina», è chiaro, sottintende una ragazzina, guarda caso, proprio come Yara.
Capito che maniaco questo Bossetti cari lettori del Corriere ? Peccato che la donna abbia 40 anni. E che il quotidiano si guardi bene invece dallo svelare il dato più importante: quanti anni potrà avere la «sorellina» di una quarantenne? Il mostro è servito.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/se-corriere-inventa-pedofilia-bossetti-1060778.html

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:La calunnia pedofila del corriere della sera
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2014, 15:52:14 pm »
La manipolazione dell'opinione pubblica richiede la sostituzione dei fatti con una realtà virtuale. Non avere il cellulare o il profilo Facebook divengono indizi inquietanti. Una battuta casuale la prova di un crimine. Non conta ciò che esiste, ma ciò che si dice.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:La calunnia pedofila del corriere della sera
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2014, 17:54:38 pm »
La manipolazione dell'opinione pubblica richiede la sostituzione dei fatti con una realtà virtuale. Non avere il cellulare o il profilo Facebook divengono indizi inquietanti. Una battuta casuale la prova di un crimine. Non conta ciò che esiste, ma ciò che si dice.

E' vero, Vicus. Ma la cosa che mi colpisce di più è la facilità con cui questa opinione pubblica si fa plasmare.
Basta che la "sciocchezza del giorno" venga ripetuta due o tre volte in tv o sui quotidiani, per essere accettata in modo acritico e diventare universale. Mi sembra che, soltanto pochi anni fa, ci fosse molta più capacità di ragionare con il proprio cervello, indipendentemente da ciò che si leggeva o si sentiva; oggi questo senso critico è scomparso.
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759