Autore Topic: Male-bashing negli spot pubblicitari  (Letto 3411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Male-bashing negli spot pubblicitari
« il: Settembre 20, 2014, 16:09:24 pm »
Apro questo topic per raccogliere eventuali segnalazioni di spot pubblicitari che utilizzano male-bashing vario per vendere il loro prodotto.

Spot Galbusera 2014

(metto il link perchè, al momento, l'incorporamento video non funziona) 


Ve lo immaginate uno spot a sessi invertiti, dove la stessa donna in spiaggia viene ridicolizzata perchè se la tira e fa l'esibizionista, per poi, nel finale, essere morsa nelle parti intime dal cane?

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:Male-bashing negli spot pubblicitari
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2014, 16:46:31 pm »
Purtroppo sembra una battaglia persa, in tutti i sensi, quando l'uomo appare "innocuo" gli si fa fare la figura del coglione ed anzi lo si definisce "maschietto", in senso dispregiativo per l'appunto, non affettuoso, invece quando il TG di turno apre il quasi quotidiano servizio sulla violenza contro le donne ecco che si parla di "uomini" che picchiano le donne, nessuno si sogna di parlare di violenza dei "maschietti" contro le donne, siamo uomini solo quando ci dipingono come cattivi, in tutti gli altri casi siamo coglioni, "maschietti" per l'appunto.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Male-bashing negli spot pubblicitari
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2014, 12:36:07 pm »
L'ho visto pure io questa estate. Ora ne sta passando uno di una donna che tira fuori uno spray e che dice al ragazzo di pulire. Non ricordo la marca, alla fine una donna con accento spagnolo dice "funziona". 

Per non parlare dello spot Menarini in cui si fa ricorso al ridicolo e soprattutto falso luogo comune della donna che resisterebbe alla febbre meglio dell'uomo. Ovviamente si vede lei influenzata ma tranquilla e lui influenzato ma che fa scenate da, appunto, donnina. In realtà la scienza smentisce questa cagata e, anzi, fatti alla mano gli uomini vanno in cantiere con la febbre a 39, mentre le donne piangono e stanno a casa per un'unghia rotta. Sono assenteiste in maniera vergognosa, poi si lamentano perché vengono pagate meno di un uomo che lavora 8 ore al giorno per 7 giorni alla settimana.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Alberto1986

  • Visitatore
Re:Male-bashing negli spot pubblicitari
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2014, 13:45:43 pm »
....Ora ne sta passando uno di una donna che tira fuori uno spray e che dice al ragazzo di pulire. Non ricordo la marca, alla fine una donna con accento spagnolo dice "funziona". 
....

Hai qualche dettaglio in più per poter rintracciare lo spot?

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Male-bashing negli spot pubblicitari
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2014, 14:21:58 pm »
Trovato.



Inizialmente credevo che fosse una mia paranoia, poi ho letto la descrizione su un sito e ho avuto la conferma che si riferiscono a quel luogo comune.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Male-bashing negli spot pubblicitari
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2014, 14:23:49 pm »
Ah scusa, ho sbagliato, stavo leggendo un'altra cosa. Aspetta che lo cerco.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Male-bashing negli spot pubblicitari
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2014, 14:32:54 pm »
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Alberto1986

  • Visitatore
Re:Male-bashing negli spot pubblicitari
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2016, 15:47:45 pm »

A parti invertite sarebbe stato ritirato in meno di 24 ore.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Male-bashing negli spot pubblicitari
« Risposta #8 il: Marzo 17, 2016, 19:09:08 pm »
Sicuro al 200%.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Male-bashing negli spot pubblicitari
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2016, 11:31:28 am »
Spot da voltastomaco. Penso che comunque una cosa possiamo farla da subito: boicottare i prodotti pubblicizzati :cool:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Male-bashing negli spot pubblicitari
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2016, 15:13:34 pm »
Non sempre puoi farlo, io col suddetto (sito di assicurazioni) ho risparmiato 1000 euro in un anno (assicurando 2 auto).

In casa siamo in 4: 1 lavoratore, 1 pensionato e 2 disoccupati. 1000 euro in un anno fanno comodo.

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 476
Re:Male-bashing negli spot pubblicitari
« Risposta #11 il: Settembre 20, 2016, 14:56:50 pm »
Segnalerei anche questo spot di Versace, che ho visto ieri in TV, in cui un uomo viene addirittura buttato giù dalle scale...


L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio