Autore Topic: Il Boschi piensiero  (Letto 4334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Il Boschi piensiero
« il: Luglio 29, 2014, 23:22:38 pm »
L'esimia dice che le donne in politica sono giudicate da come si vestono e stirano i capelli, diversamente da quel che accade con gli uomini.
Dimentica l'esimia, o volutamente omette, il fatto che gli uomini sono obbligati a una divisa di giacca e cravatta con poche derogabili variazioni, diversamente da quel che accade con le donne.

http://www.corriere.it/foto-gallery/politica/14_luglio_04/bianco-verde-rosso-sorrisi-fenomenologia-una-ministra-24c09b84-033f-11e4-a610-3e4fd1a573b7.shtml

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2014, 16:54:02 pm »
eh già, se ci mettiamo a giudicare la Boschi per i risultati , stiamo freschi.
Non ha fatto nulla

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2014, 17:31:33 pm »
..non abbiamo alcuna intenzione di giudicare le donne per come si vestono, si pettinano, o per la loro bellezza.
Per cui attendiamo fiduciosi che prima o poi riescano a darci qualche elemento diverso da quelli sopra citati...... :sleep:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2014, 19:17:14 pm »
La solita "gente nuova e giovane" al sevizio dei vecchi poteri. Il nuovo per non cambiare niente.... e intanto continua l' opera di affondamento del paese.  :cry:

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2014, 03:13:37 am »
Se questa fosse stata col centro destra ai tempi del Cavaliere sai quante illazioni...

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2014, 09:23:49 am »
Citazione
L'esimia dice che le donne in politica sono giudicate da come si vestono e stirano i capelli, diversamente da quel che accade con gli uomini.
Dimentica l'esimia, o volutamente omette, il fatto che gli uomini sono obbligati a una divisa di giacca e cravatta con poche derogabili variazioni, diversamente da quel che accade con le donne.

http://www.corriere.it/foto-gallery/politica/14_luglio_04/bianco-verde-rosso-sorrisi-fenomenologia-una-ministra-24c09b84-033f-11e4-a610-3e4fd1a573b7.shtml

Si rimanda nuovamente al capitolo:il privilegio dell'estatica senza passare dal via.
Scambiare un privilegio per una discriminazione è tipico del femminismo,ma capirlo necessita tempo e riflessione:
a mio personale avviso QUESTA META' DELLA TERRA ANDREBBE INSEGNATA NELLE SCUOLE:

http://questametadellaterra.blogspot.it/2011/01/32c2-il-privilegio-dellestatica.html
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #6 il: Luglio 31, 2014, 10:30:00 am »
Si rimanda nuovamente al capitolo:il privilegio dell'estatica senza passare dal via.
Scambiare un privilegio per una discriminazione è tipico del femminismo,ma capirlo necessita tempo e riflessione:
a mio personale avviso QUESTA META' DELLA TERRA ANDREBBE INSEGNATA NELLE SCUOLE:

http://questametadellaterra.blogspot.it/2011/01/32c2-il-privilegio-dellestatica.html

Non sono d'accordo con ciò che sostiene RDV in questo capitolo:
1. il corpo femminile in movimento piace anche alle donne come lo spiegato fino all'esaurimento nel topic Donne e sport. (se si tratta di un movimento che abbia elementi artistici)

2. La donna per piacere agli uomini non deve essere ma APPARIRE, e DEVE apparire cosi come piace a loro, Agli uomini piacciono le apparenze che ci vuoi fare? No è malvagità, anzi è una loro debolezza.

3. Una avrà pur diritto a decidere cosa vuole fare nella vita? Fare la bella vale la pena solo per una decina di anni, se una sente che può fare di più perché non? Se una vuole fare qualcosa perché non lasciargliela fare?

4 E vero che è uno svantaggio essere belle per chi vuole oggi essere pressa sul serio (in politica ma anhce nell'insegnamento o altri situazioni dove parli in pubblico)

5. Se gli uomini fanno politica solo per piacere alle donne secondo me è meglio che stiano acasa, ci vorrebbero motivazioni più seri,

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #7 il: Luglio 31, 2014, 11:05:00 am »
Non sono d'accordo con ciò che sostiene RDV in questo capitolo:
1. il corpo femminile in movimento piace anche alle donne come lo spiegato fino all'esaurimento nel topic Donne e sport. (se si tratta di un movimento che abbia elementi artistici)

2. La donna per piacere agli uomini non deve essere ma APPARIRE, e DEVE apparire cosi come piace a loro, Agli uomini piacciono le apparenze che ci vuoi fare? No è malvagità, anzi è una loro debolezza.

3. Una avrà pur diritto a decidere cosa vuole fare nella vita? Fare la bella vale la pena solo per una decina di anni, se una sente che può fare di più perché non? Se una vuole fare qualcosa perché non lasciargliela fare?

4 E vero che è uno svantaggio essere belle per chi vuole oggi essere pressa sul serio (in politica ma anhce nell'insegnamento o altri situazioni dove parli in pubblico)

5. Se gli uomini fanno politica solo per piacere alle donne secondo me è meglio che stiano acasa, ci vorrebbero motivazioni più seri,

come al solito, hai fatto molta confusione.
la risposta è molto più semplice :
la Boschi piagnucola perchè non ottiene risultati e settembre si avvicina

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #8 il: Luglio 31, 2014, 11:12:58 am »
come al solito, hai fatto molta confusione.
la risposta è molto più semplice :
la Boschi piagnucola perchè non ottiene risultati e settembre si avvicina

io parlavo del capitolo di RDV citato di Salar,
non seguo la politica,
penso solo che una donna bella ha più difficoltà di imporsi di una meno appariscente.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #9 il: Luglio 31, 2014, 12:25:26 pm »
io parlavo del capitolo di RDV citato di Salar,
non seguo la politica,
penso solo che una donna bella ha più difficoltà di imporsi di una meno appariscente.

ma per carità . a parità di capacità, una donna più bella è ovviamente favorita e  sono uscite anche statistiche che lo certificano.
Il problema della boschi è che il governo di cui è parte e facciata " estetica" , sta fallendo.
allora, la butta sul maschilismo e sulla povera donna che è bistrattata perchè è bella.
Penosa :doh:

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2014, 12:49:16 pm »
Un governo che non è stato eletto non meriterebbe neanche i commenti, ma una rivolta da parte di chi ha giurato sulla costituzione e li difende. Ma ciò non accadrà, morti gli ideali, morti gli esseri umani e di conseguenza viva l'utile, viva il soldo.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2014, 13:24:04 pm »
penso solo che una donna bella ha più difficoltà di imporsi di una meno appariscente.

Per me no.
Anche perché "bella" è diverso da "appariscente".

la Pivetti quando è stata eletta Presidente della Camera aveva 31 anni e proprio schifo non faceva. Solo che non era appariscente.
Le polemiche, se ci furono (non me le ricordo) furono sulla giovane età.
Nessuno era stato eletto presidente in così giovane età.
Che poi, sovente e volentieri, bellezza (o piacevolezza) coincida anche con la giovinezza è cosa scontata e banale.
Sarà anche per quello se oltre ad avere la "colpa" della gioventù  :D (non nel senso cattivo, ma nel senso che suggerisce una minor esperienza) ci aggiungi pure l' "appariscenza" il risultato è più che scontato. Ovvio che non ti prendono troppo sul serio.
Ma nemmeno un trentenne tatuato (per fare un esempio di appariscenza maschile) verrebbe probabilmente preso sul serio in un ambiente serioso come la politica, il management o il professionismo di un certo tipo.

In ogni caso, nel mio ambito (avvocati) ho sempre notato che una donna bella non viene presa sul serio solo se è scema (o fa la scema).
Ho esempi di donne bruttine e dimesse che sono rimaste a fare i topi (non dico tope.. che sennò equivocano) di biblioteca e di donne belle che invece sono state immediatamente prese sul serio.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #12 il: Luglio 31, 2014, 14:14:15 pm »
Un governo che non è stato eletto non meriterebbe neanche i commenti, ma una rivolta da parte di chi ha giurato sulla costituzione e li difende. Ma ciò non accadrà, morti gli ideali, morti gli esseri umani e di conseguenza viva l'utile, viva il soldo.

OT : a proposito di costituzione

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/isola-tesauro-neo-presidente-consulta-sar-carica-solo-82025.htm

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #13 il: Luglio 31, 2014, 14:15:10 pm »
Per me no.
Anche perché "bella" è diverso da "appariscente".

la Pivetti quando è stata eletta Presidente della Camera aveva 31 anni e proprio schifo non faceva. Solo che non era appariscente.
Le polemiche, se ci furono (non me le ricordo) furono sulla giovane età.
Nessuno era stato eletto presidente in così giovane età.
Che poi, sovente e volentieri, bellezza (o piacevolezza) coincida anche con la giovinezza è cosa scontata e banale.
Sarà anche per quello se oltre ad avere la "colpa" della gioventù  :D (non nel senso cattivo, ma nel senso che suggerisce una minor esperienza) ci aggiungi pure l' "appariscenza" il risultato è più che scontato. Ovvio che non ti prendono troppo sul serio.
Ma nemmeno un trentenne tatuato (per fare un esempio di appariscenza maschile) verrebbe probabilmente preso sul serio in un ambiente serioso come la politica, il management o il professionismo di un certo tipo.

In ogni caso, nel mio ambito (avvocati) ho sempre notato che una donna bella non viene presa sul serio solo se è scema (o fa la scema).
Ho esempi di donne bruttine e dimesse che sono rimaste a fare i topi (non dico tope.. che sennò equivocano) di biblioteca e di donne belle che invece sono state immediatamente prese sul serio.

Preciso che la Boschi è carina , non bella, come invece è la Carfagna ;)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Il Boschi piensiero
« Risposta #14 il: Luglio 31, 2014, 14:42:37 pm »
Preciso che la Boschi è carina , non bella, come invece è la Carfagna ;)

non lo so.. qui entreremmo nel misterioso mondo del metodo di catalogazione maschile  :unsure:

Ai miei occhi... boh, l'una è bruna e l'altra bionda, l'una ha l'occhio azzurro, l'altra ha l'occhio nero, parafrasando Cavaradossi in "Recondita armonia" ma io le vedo egualmente carine o egualmente belle. So' dettagli o roba di degustibus.. o no? Oppure ci sono elementi che fanno classificare l'una come carina e l'altra come bella?  :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli