Autore Topic: Creare un ponte tra due mondi...  (Letto 45767 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #90 il: Luglio 16, 2014, 16:15:46 pm »
Hai lanciato il sasso e adesso ne pagherai il fio,.....quindi parla, ...canta, ....svelaci subito chi sono costoro o la notte, ed ogni notte, ti invieremo gli ectoplasmi di tutte le femministe estinte e finchè non cederai. :sleep:  :cool:

oh be ho parlato solo con te e Vnd.. siete stati praticamente gli unici a far sibilline considerazioni sulla inferiorità femminile, sulla stupidità e la miseria interiore.. poi vabbè tu hai adoperato il vecchio trucco che consiste nel dare al termine un significato diverso e nel fingere di ammirarla.. ma è un trucco che si adopera nei forum  :lol:

Buoni che poi Lucia si scatena per riequilibrare e nascono malintesi e flamessssss  ...
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #91 il: Luglio 16, 2014, 16:24:28 pm »
oh be ho parlato solo con te e Vnd.. siete stati praticamente gli unici a far sibilline considerazioni sulla inferiorità femminile, sulla stupidità e la miseria interiore.. poi vabbè tu hai adoperato il vecchio trucco che consiste nel dare al termine un significato diverso e nel fingere di ammirarla.. ma è un trucco che si adopera nei forum  :lol:

Buoni che poi Lucia si scatena per riequilibrare e nascono malintesi e flamessssss  ...

Ti giuro che, ahimè, digraziatamente non stavo fingendo....magari fosse così... :dry:.... :disgust:

Comunque io sono affatto maschilista, semmai sono maschile, inoltre non mai maltrattato una donna senza prima avere avuto il suo consenso e la successiva sua approvazione e sodisfazione :sleep:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #92 il: Luglio 16, 2014, 16:32:12 pm »
Lucia, nel momento in cui dici che la tecnologia ha rovinato il mondo (cosa su cui tra l'altro non sono d'accordo casomai è il suo uso che può rovinare o aiutare) e che questo è avvenuto ad opera dell'uomo che così sperava di comprare le donne che però guarda caso sono nei movimenti ambientalisti

Citazione
Siete più voi ad ambire al lusso e confort, e sperate che le donne vengono comprate con questo. Non a caso nei movimenti ambientalisti contra l'industrializzazione ci sono tante donne che preferiscono una vita semplice non lusso e tecnologia. Poi non ci si suicida ma non è bello il mondo cosi.

implicitamente non stai dicendo che il consumismo ha corrotto tutti e tutte, ma che è maggiormente colpa dell'uomo.

Vedasi sopra. Il dogma del femminismo ecologista.

Poi ci sono alcune considerazioni che trovo giuste, per esempio anch'io ho pensato (e tra l'altro se non ricordo male pure Salar che ci fece un post) che la tecnologia che ha reso inutile il lavoro di cura e l'allarme demografico che ha reso indesiderabile la riproduzione abbia creato nelle donne una perdita di senso.

Perdita di senso che, se c'è stata, hanno colmato non inventandosi qualcosa di nuovo ma usurpando il ruolo maschile e scagliandosi contro la mascolinità generando misandria.

Per dirla con Rino le donne hanno gridato agli uomini: "inutili siete inutili" perché forse hanno percepito che c'era il rischio di diventare inutili loro.


L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #93 il: Luglio 16, 2014, 16:43:10 pm »
Lucia, scusa, lo sai che ormai ti vogliamo bene... ma come puoi pretendere di essere presa seriamente se scrivi di queste stupidaggini?

cioè? che la lingua la insegna la madre? Eh che si dice anche lingua materna, gli uomini non hanno pazienza a chiacherare con i neonati.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #94 il: Luglio 16, 2014, 16:54:31 pm »
Al di là di tutto.
Se per maschilismo intendiamo il significato che ne dà il vocabolario e cioè "atteggiamento basato sulla presunta superiorità dell'uomo sulla donna" è ovvio che esiste. Ed è stato incentivato dalla parte femminile.
Nel momento in cui si dice che le donne scelgono quasi sempre uomini superiori a loro, in grado di guidare, di prendere decisioni, uomini di "qualità". .... beh.. come potrebbe non esistere ?

il fatto che cerchi un uomo superiore a te non significa neanche lontanamente che tutti gli uomini sono superiore a te.
Mia madre ci cacciava via gli ammiratori dicendo che " non è superiore a te, ma come potresti ammirare uno come lui"

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #95 il: Luglio 16, 2014, 17:02:58 pm »
il fatto che cerchi un uomo superiore a te non significa neanche lontanamente che tutti gli uomini sono superiore a te.
Mia madre ci cacciava via gli ammiratori dicendo che " non è superiore a te, ma come potresti ammirare uno come lui"

 :P eh appunto, ma significa che soltanto chi raggiunge un certo livello ha possibilità di riprodursi e di essere ammirato.
Significa che in fondo non ci stanno uomini e quelli che stanno in fondo sono esclusi cacciati da donne e pure dalle madri...
Allora se dico se sono interessati alla competizione sessuale se devono da da fa.


Cioè Lucia il mondo è un po' più complesso e variegato non è che in scala abbiamo una donna e un uomo subito superiore e una donna di poco superiore e un uomo più su etc etc...e in cima c'è il maschio numero uno che si accoppia con la donna numero due.

Se le donne cercano quelli "meglio" di loro, favoriranno l'atteggiamento di presentarsi come i più meglio
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #96 il: Luglio 16, 2014, 17:11:59 pm »
Lucia, nel momento in cui dici che la tecnologia ha rovinato il mondo (cosa su cui tra l'altro non sono d'accordo casomai è il suo uso che può rovinare o aiutare) e che questo è avvenuto ad opera dell'uomo che così sperava di comprare le donne che però guarda caso sono nei movimenti ambientalisti

implicitamente non stai dicendo che il consumismo ha corrotto tutti e tutte, ma che è maggiormente colpa dell'uomo.

Vedasi sopra. Il dogma del femminismo ecologista.

Chiamami come vuoi se ci tieni tanto.
Come può lo stesso ismo considerare al vita tradizionale come patriarcato lottare per emmancipare la donna dai ruoli tradizionale e nello stesso tempo avere la nostalgia di questo mondo tradizionale?!
Io la nostalgia ce l'ho. L'aveva anche Jung, anche i romantici. Sono femministi tutti?
Col progresso tecnologico o scientifico non c'è nulla di cui vantarsi. Ma proprio per niente.
La distruzione dovuta ala progresso non è colpa di tutti uomini, solo di quelli che si vantano con questo progresso.

non ho capito il nesso con la mia considerazione.  :huh:
Non ho mai detto che il mondo tradizione richiedesse meno mascolinità.... anzi casomai se proprio si vuole interpretare è il contrario.

Dicevi che le donne pretendono siccurezza, ambizione da parte dell'uomo. Ho detto che anche in quel mondo si poteva dimostrare anche di più queste capacità, di sopravivere sul ghiaccio.
Non serve essere un magnate miliardario che calpesta la gente per avere la stima di una donna.
Anzi a me i ricchi non piaciono, avrei sempre paura di ladri con lui.


Citazione
infatti che l'entrata in massa delle donne in un settore significa la morte per mancanza di innovazione e creatività.


nei lavori tradizionali femminili c'è sempre spazio per la creatività anche per una ricerca quasi scientifica, sistematica, solo che nessuna chiedera il copyright per una nuova ricetta, anzi andrà subito a dirla a tutte.
Gli uomini quando sono diventati grandi cuocchi lo hanno fatto. Per me va bene che ci sono torte che portano nomi dei pasticceri, ma questa non significa che le nonne non facevano anche torte migliori.


Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #97 il: Luglio 16, 2014, 17:20:47 pm »

Allora se dico se sono interessati alla competizione sessuale se devono da da fa.

...infatti, talvolta, è uno dei parametri con cui le donne applicano la loro selettività:  "....corteggiami...", QUINDI "..competi con gli altri...", "...mostrami la tua intraprendenza..", "...fammi vedere cosa sai fare...".
Non sempre è così, però.
Ma quando lo fanno è sempre un misto di istintività e pragmaticità che si rincorrono tra loro.
E' il più classico "L'uomo fa, La donna è."


Se le donne cercano quelli "meglio" di loro, favoriranno l'atteggiamento di presentarsi come i più meglio

Non mi ricordo dove, ma una volta lessi questo:
"Una donna non dovrebbe mai sposare l'uomo migliore, ma semmai quell'uomo capace di renderla migliore"

La sudetta frase è da maneggiare con cura e cautela.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #98 il: Luglio 16, 2014, 17:24:08 pm »
:P eh appunto, ma significa che soltanto chi raggiunge un certo livello ha possibilità di riprodursi e di essere ammirato.
Significa che in fondo non ci stanno uomini e quelli che stanno in fondo sono esclusi cacciati da donne e pure dalle madri...
Allora se dico se sono interessati alla competizione sessuale se devono da da fa.

ma erano sopratutto alcuni comportamenti  che poi neanche a me piacevano, non la situazione materiale.
Doveva essere rispettuoso con me e con mia madre (e con i miei famigliari)  e non aver nulla da nascondere.  Non mi sembra tanto.
Poi non dico che non ci sono madri che guardano la situazione materiale del ragazzo della figlia.
Non tutte le famiglie hanno gli stessi criteri di valore, e questo è bene.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #99 il: Luglio 16, 2014, 17:29:55 pm »
Chiamami come vuoi se ci tieni tanto.

eh?

Citazione
Come può lo stesso ismo considerare al vita tradizionale come patriarcato lottare per emmancipare la donna dai ruoli tradizionale e nello stesso tempo avere la nostalgia di questo mondo tradizionale?!


lo fa, infatti è una delle contraddizioni evidenziate nel corso degli anni. Una che mi viene in mente che fa questo giochetto del "donnamammaconservefatteincasameglio" è la Terragni

Citazione
Col progresso tecnologico o scientifico non c'è nulla di cui vantarsi. Ma proprio per niente.

non saprei.. il fatto che non moriamo più di fame, di molte malattie etc.? Io ho l'impressione che chi ha forte nostalgia del mondo passato non tornerebbe al Medioevo per esempio,eppure lì c'era molto del mondo tradizionale.


Citazione
Dicevi che le donne pretendono siccurezza, ambizione da parte dell'uomo. Ho detto che anche in quel mondo si poteva dimostrare anche di più queste capacità, di sopravivere sul ghiaccio.

non è che però adesso pretendiamo pure di definire l'ambizione e fermarla a quel che vogliamo? Cioè fammi capire, se l'uomo ambizioso dimostra che riesce a sopravvivere sul ghiaccio va bene altrimenti se l'ambizione la esplica in altri campi non va più bene? Io ho detto che la determinazione, la sicurezza di sé, il decisionismo e la dimostrazione di abilità hanno molto a che fare con l'ambizione.. ovviamente se cambia l'ambiente cambiano anche i campi in cui si esplicano queste doti che sono comunque sempre state ricercate in un uomo (lo devi ammirare, lo dici anche tu, ma lo ammiri in relazione alla morale e all'ambiente in cui vivi che è determinato da uomini  e donne, altrimenti torniamo al discorso delle donne refrattarie al progresso che sono state costrette loro malgrado a percorrere quest'orrenda strada per seguire gli uomini, si potevano rifiutare, il libero arbitrio è concesso anche al genere femminile)


Citazione
Non serve essere un magnate miliardario che calpesta la gente per avere la stima di una donna.
Anzi a me i ricchi non piaciono, avrei sempre paura di ladri con lui.


i magnati ricchi che calpestavano la gente  c'erano anche ai tempi passati, re, feudatari, e compagnia bella, che c'entra questo discorso con la tecnologia e il progresso?
Citazione
nei lavori tradizionali femminili c'è sempre spazio per la creatività anche per una ricerca quasi scientifica, sistematica, solo che nessuna chiedera il copyright per una nuova ricetta, anzi andrà subito a dirla a tutte.
Gli uomini quando sono diventati grandi cuocchi lo hanno fatto. Per me va bene che ci sono torte che portano nomi dei pasticceri, ma questa non significa che le nonne non facevano anche torte migliori.
Col progresso tecnologico o scientifico non c'è nulla di cui vantarsi. Ma proprio per niente.
La distruzione dovuta ala progresso non è colpa di tutti uomini, solo di quelli che si vantano con questo progresso.

nel post che ho citato sopra si diceva esattamente il contrario. I grandi cuochi sono uomini ma le donne sono state quelle che hanno conservato la memoria delle ricette e hanno portato avanti le migliori, difatti si dice "ricetta della nonna" e non "ricetta del grande cuoco" che hanno conservato saperi e scoperte che magari sarebbero andate perse per sempre.


L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #100 il: Luglio 16, 2014, 17:32:45 pm »
ma erano sopratutto alcuni comportamenti  che poi neanche a me piacevano, non la situazione materiale.
Doveva essere rispettuoso con me e con mia madre (e con i miei famigliari)  e non aver nulla da nascondere.  Non mi sembra tanto.
Poi non dico che non ci sono madri che guardano la situazione materiale del ragazzo della figlia.
Non tutte le famiglie hanno gli stessi criteri di valore, e questo è bene.

quasi tutti guardavano la voglia di lavorare. Di creare, di farsi un avvenire, mi sembra che lo dicevi anche tu da qualche parte. Quelli che sono bravi a farsi un avvenire in genere poi si creano pure una posizione materiale. Ma questa è una conseguenza.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #101 il: Luglio 16, 2014, 17:44:15 pm »
E' il più classico "L'uomo fa, La donna è."


eh.. appunto. L'uomo fa, l'uomo che non fa non piace, ma poi ci si lamenta perché fa sbagliato.

Citazione
Non mi ricordo dove, ma una volta lessi questo:
"Una donna non dovrebbe mai sposare l'uomo migliore, ma semmai quell'uomo capace di renderla migliore"

La sudetta frase è da maneggiare con cura e cautela.

e prendiamola con cautela perché questa frase presuppone una serie di cose che il femminismo contesta, ma forse Lucia è d'accordo se ho capito bene il suo discorso.

Solo che, se non ricordo male, afferma che una volta che è stata resa migliore (magari della serie l'allievo supera il maestro) s'innamora di un altro. Allora se fossi nei panni maschili cercherei di non renderla "troppo" meglio sennò devo ricominciare con un'altra un lavoraccio..  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #102 il: Luglio 16, 2014, 17:48:27 pm »
error
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #103 il: Luglio 16, 2014, 18:21:55 pm »
eh.. appunto. L'uomo fa, l'uomo che non fa non piace, ma poi ci si lamenta perché fa sbagliato.

Appunto. La donna è così per sua immutabile ed intima natura.
E questo breve esempio lo spiega perfettamente più di mille discorsi.

https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=10390.msg117599#msg117599

Il "mestiere" di uomo è davvero estenuante e difficile.



e prendiamola con cautela perché questa frase presuppone una serie di cose che il femminismo contesta, ma forse Lucia è d'accordo se ho capito bene il suo discorso.


E' vero c'è il nocciolo della contestazione femminista,.....ma è come se qualcuno cominciasse a contestare qualcun'altro appena comincia a parlare e senza sapere dove va a parare il discorso....
..difatti mi riferivo ad altre cautele che tu hai perfettamente intuito, come scrivi qui sotto


Solo che, se non ricordo male, afferma che una volta che è stata resa migliore (magari della serie l'allievo supera il maestro) s'innamora di un altro. Allora se fossi nei panni maschili cercherei di non renderla "troppo" meglio sennò devo ricominciare con un'altra un lavoraccio..  :lol:

Si il post era di Lucia, cioè questo


Forse per gli uomini l'amore è solo un modo di innobilare l'istitno scopereccio, forse proprio per quello trovo noiose quelle lunghe lamentelle, sospironi nelle canzoni d'amore. L'istinto cacciatore dell'uomo innobila la preda che non si lascia prendere, ma a me non me ne frega nulla di prede.

Invece penso che l'amore platonico cosi come la descrive Diotima in Symposio di Platone rappresenta il modo di innamorarsi delle donne. Che non ha un scopo scopereccio, ma è più una forma di ammirazione, identificazione con l'oggetto amato. Cosi lui ti trasforma, cosi riesci farti tue le sue qualità, poi quando le hai fatte propri può venire un altro. E una condizione adatta per fare sesso ma il sesso non rappresenta la finalità di questo amore e può anhce non esserlo. Può restare solo un'ammirazione silenziosa.

Ma l'amore in un rapporto lungo è diverso, è più una decisione di vita comune, valori comuni, serenità.

Ed infatti io risposi così

Cosi lui ti trasforma, cosi riesci farti tue le sue qualità, poi quando le hai fatte propri può venire un altro.
A volte scrivi cose sensate.

Ma l'amore in un rapporto lungo è diverso, è più una decisione di vita comune, valori comuni, serenità.
Accidenti! Chi l'avrebbe mai detto? Due cose sacrosante in un unico discorso, stavolta ti sei superata.

Complimenti.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



Quindi, Rita, avviene davvero così in realtà ...Lucia, una volta tanto ha perfettamente ragione, difatti ad un certo punto della mia vita mi son guardato bene dall'impegnarmi a "migliorare" una donna.

Ma se tu come donna hai intuito che è una cosa da non fare mai per uomo, quando ancora una moltitudine di uomini non se ne rendono conto, .... quasi ...quasi....ci sarebbe da nominarti uomo ad honorem....ma siccome non ti voglio male, non ti verrà concessa alcuna nomina. :P :lol:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #104 il: Luglio 16, 2014, 18:24:12 pm »

non saprei.. il fatto che non moriamo più di fame, di molte malattie etc.? Io ho l'impressione che chi ha forte nostalgia del mondo passato non tornerebbe al Medioevo per esempio,eppure lì c'era molto del mondo tradizionale.

Io si, a me piaceva il medioevo.

Citazione
non è che però adesso pretendiamo pure di definire l'ambizione e fermarla a quel che vogliamo? Cioè fammi capire, se l'uomo ambizioso dimostra che riesce a sopravvivere sul ghiaccio va bene altrimenti se l'ambizione la esplica in altri campi non va più bene? Io ho detto che la determinazione, la sicurezza di sé, il decisionismo e la dimostrazione di abilità hanno molto a che fare con l'ambizione..
è una espressione per dire che non si perde in nessuna situazione.
Avevi dato l'esempio dei padroni di centri commerciali o di grande potenze economiche che hanno l'interesse di farci consumisti. Loro guadagnano, noi spendiamo...
Per quello dicevo che un uomo che calpesta tutto per arricchirsi può darsi che troverà donne ma infatti sra anche dispreato e odiato da molte. Uno cosi non è certo l'uomo ideale.

Saper sopravivere significa saper sopravivere.
E probabilmente il modo ideale è di creare qualcosa in due, insieme.
Non so se alla donna piace non fare, non essere apprezzata per ciò che fa.


Citazione
altrimenti torniamo al discorso delle donne refrattarie al progresso che sono state costrette loro malgrado a percorrere quest'orrenda strada per seguire gli uomini, si potevano rifiutare, il libero arbitrio è concesso anche al genere femminile)

Se si sono rifiutate sono già morte. Ma non si sono rifiutate solo donne al progresso. Gli indiani sono stati sterminati per progredire l'umanità.
Il fatto che non si suicidono tutti quelli che sono refrattari al progresso non significa che non esistono.

Citazione
nel post che ho citato sopra si diceva esattamente il contrario. I grandi cuochi sono uomini ma le donne sono state quelle che hanno conservato la memoria delle ricette e hanno portato avanti le migliori, difatti si dice "ricetta della nonna" e non "ricetta del grande cuoco" che hanno conservato saperi e scoperte che magari sarebbero andate perse per sempre.

Ci sono anhce ricette che portano il nome del cuoco, la torta Dobos, Rigo Jancsi (questo non è pasticcere) e ci sono anche quelli della nonna.
Però io dicevo cceh c'è molta inovazione o osservazioni scientifiche nel lavoro femminile tradizionale. Però la moltiplicazione in massa dei oggetti rovina tutta la creatività femminile. Anche i vestiti erano più belli e vari quando le facevano le donne acasa. Ma oggi sarebbe un bhobbi troppo costoso e quindi inutile.