Autore Topic: Frustrazione o cosa?  (Letto 30846 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #45 il: Luglio 23, 2014, 16:37:49 pm »
Quindi una che raggiunge l'orgasmo solo col suo uomo è una finta troia?


Non facciamo confusione, quella è la "Splendida Troia" che con la sua troiaggine santifica un rapporto.
Sfortunatamente fa parte della mitologia.
Mai incontrata.



Mi piacerebbe scrivere altro in merito, ma per adesso preferisco leggermi le discussioni...... :cool:



Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #46 il: Luglio 23, 2014, 16:43:18 pm »
il paradosso è che  quelli come LNB dicono che le donne sono troie perché se la gondono mentre proprio le troie non godono.

Come lo spiego? La fantasia è la zona erogena per eccellenza, fantasticare su cose spinte eccita, forse farle non eccita per niente. Immaginarsi la puttana o la schiva del proprio partner eccitta, ma se lo fossi per davvero non ecciterebbe.


Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #47 il: Luglio 23, 2014, 16:53:45 pm »
qualcuno mi dice perchè la prostituzione è escusivamente femminile ?

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #48 il: Luglio 23, 2014, 16:54:04 pm »


Come lo spiego? La fantasia è la zona erogena per eccellenza, fantasticare su cose spinte eccita, forse farle non eccita per niente. Immaginarsi la puttana o la schiva del proprio partner eccitta, ma se lo fossi per davvero non ecciterebbe.


Lucia è un po' contradditorio o no?

Cioè, riconosci che gli uomini fantasticano ma le loro fantasie le vorrebbero mettere in pratica? Cioè immaginarsi di stare con due donne per esempio o immaginarsi molto semplicemente di stare con la tipa figa del balcone davanti (non lo so dico a caso.. ditemi voi uomini se sono fantasie che non rientrano nei canoni) è una fantasia che metterebbero in pratica se ne avessero la possibilità.

Nel momento in cui restano solo fantasie, ma poi quando si traducono nella pratica non eccitano, a mio avviso, significano una sola cosa. Non esiste una libido femminile nemmeno lontanamente paragonabile a quella maschile.

Piuttosto io credo che le donne usufruiscano delle fantasie maschili per eccitarsi a loro volta. Il che ci riporta all'immagine dello specchio e del soggetto erotico e di quello erotizzante. L'avevo già postato se ti ricordi, quel pezzo è esattamente quello che penso della libido femminile.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #49 il: Luglio 23, 2014, 16:57:36 pm »
qualcuno mi dice perchè la prostituzione è escusivamente femminile ?

perché la libido femminile si esplica solo al riparo di un legame sicuro e consolidato direbbe Lucia che concorda con Cavalier Serpente che però ha appena detto che la "splendida troia" cioè quella che raggiunge l'orgasmo solo col suo uomo è una creatura mitologica.

Poi me venite a parla a me de coerenza  :lol: (non è diretto a te)

Io non capisco più niente

Non so più se sono io il sig. Veneranda, o Cavaliere o Lucia.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #50 il: Luglio 23, 2014, 17:01:39 pm »

Rileggiti Le notti Bianche, rileggiti la conferma di Cavaliere e dimmi se davvero pensi che la libido femminile sia quella così standardizzata.

loro la vedono dal punto di vista maschile... e vorrei aggiungere altri termini ma sono tabu su questo forum  :unsure:
Per loro lasciarsi andare di una donna è già troiaggine, poi uno lo apprezzza l'altro si spaventa perché secondo loro non cosi dovrebbe essere.
Non hai risposto a cio che domandavo io: cosa ti fa pensare che le nonne, bisnonne desideravano di meno il rapporto (non il cazzo, la donna non desidera il cazzo senza uomo ma neanche l'uomo senza cazzo, ma un po tutto, per esempio cio che fa con le mani e ciò che dice, come ti guarda sono altrettanto importanti)

Citazione
Io invece da te vorrei la risposta al motivo per cui se siamo così tanto vogliose di cazzo aspettiamo sempre l'iniziativa maschile, e non basta.. aspettiamo pure che creino l'atmosfera, diano conferme.

Come mai se la libido (il desiderio sessuale) è così quantitativamente (anche ammettendo che sia qualitativamente diverso come in effetti anche è, diverso sia in quantità che in qualità) uguale non esiste il fenomeno inverso.

- avevo racontato in un altro topic tre situaioni dove io troppo titubante con un uomo un'altra si è intormessa e me lo ha rubato, quindi non è che io rappresenti la libidine femminile cosi spiccata, loro erano più intraprendenti
-Forse una donna normale teme un parto non desiderato che pesa su di lei, o la delusione
- Nu abbiamo solo voglia ma anche paura di... cazzo  :huh: L'uomo deve creare l'ambito siccuro per elliminare la puara e che rimanga solo il piacere.
Se non lo elimina allora è stupro/molestia non sesso, come vissuto sono  opposte.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #51 il: Luglio 23, 2014, 17:16:59 pm »

Lucia è un po' contradditorio o no?

Cioè, riconosci che gli uomini fantasticano ma le loro fantasie le vorrebbero mettere in pratica?

conosci Venere in pelliccia di Sacher-Masoch. Questo fantasticava sempre di essere umiliato davanti agli altri da una donna bellissima in pelliccia. Fino quando gli è successo  :lol:
Non tutte le fantasie sono fatte per essere messe in realtà.
Io posso godere se m'immagino di essere una puttana appena conosciuta del mio marito  ma se uno sulla strada mi poropone di pagarmi per sesso mi arrabbio poi mi metto a piangere che cosa pensa di me.
Una delle fantasie erotiche più forti penso non solo mie era immaginarmi una delle donne sabine. Ma se uno in realtà volesse rapirmi diventerei solo molto agressiva e arrabbiata. Mentre in fantasia era molto eccitante. Ma solo in fantasia.

Citazione
Nel momento in cui restano solo fantasie, ma poi quando si traducono nella pratica non eccitano, a mio avviso, significano una sola cosa. Non esiste una libido femminile nemmeno lontanamente paragonabile a quella maschile.

Secondo me c'è qualcosa che non abbiamo capito sul desiderio e fantasia erotica. Non è una cosa da trasformarla cosi com'è in realtà


Citazione
Piuttosto io credo che le donne usufruiscano delle fantasie maschili per eccitarsi a loro volta.
se ci eccitiamo dello stesso atto, ognuno dal punto di vista del suo genere alla fine è normale, si fa sesso assieme

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #52 il: Luglio 23, 2014, 17:25:58 pm »
Non hai risposto a cio che domandavo io: cosa ti fa pensare che le nonne, bisnonne desideravano di meno il rapporto (non il cazzo, la donna non desidera il cazzo senza uomo ma neanche l'uomo senza cazzo, ma un po tutto, per esempio cio che fa con le mani e ciò che dice, come ti guarda sono altrettanto importanti)


perché in realtà non ho capito che domandavi quello.
Ma io dove avrei detto che le nonne e le bisnonne non avevano normali rapporti sessuali col marito da cui (previa guida e confidenza) non traessero godimento? Quotami.
Mi ricordo anzi che ho sempre sostenuto che non esiste differenza nell'intimità sessuale delle donne e che l'intraprendenza di oggi è solo "apparenza", dovuta alla moda, ma non c'è nulla di concreto.

Là dove le donne facevano cornuto il marito in passato lo fanno anche adesso, per eccesso di narcisismo più che altro, più che di reale voglia fisica. O perché quell'altro ha saputo creare l'ecosistema per dirla come Cavaliere.

Citazione
Forse una donna normale teme un parto non desiderato che pesa su di lei, o la delusione
- Nu abbiamo solo voglia ma anche paura di... cazzo  :huh: L'uomo deve creare l'ambito siccuro per elliminare la puara e che rimanga solo il piacere.

ok, questo è un argomento.

Il parto non desiderato poteva valere molti anni fa, la delusione di cosa? DI non godere abbastanza? La delusione perché lui se ne va? Eh ma allora non è libido o voglia di sesso, ma è il desiderio di instaurare una relazione. La delusione probabilmente è anche maschile se una lei che piace molto se ne va subito, perché loro non dovrebbero restare delusi dal rifiuto?
E comunque il parto pesa anche sugli uomini, oggi più che ieri, d'accordo, ma anche nelle società civilizzate di un tempo.
Hai presente quando il seduttore di turno veniva rincorso dai fratelli o dal padre di lei e costretto a sposarsi?  :D

Più indietro si torna invece (se parliamo di retaggi arcaici e naturali prima dell'organizzazione sociale che prevede monogamia e matrimonio) non vedo perché le donne avrebbero dovuto avere timore di restare incinte da sole ad allevare il figlio. Probabilmente tutte le femmine degli uomini primitivi prima dell'organizzazione sociale basata sulla monogamia allevavano il figlio  da sole o in comunità.

Perché evolutivamente in loro non si è sviluppata questo tipo di paura? Perché gli uomini sono promiscui e le donne monogame? Bah.. questo però non è indice di una grandissima libido. A me pare più indicare che le donne hanno assimilato fantasie maschili per superare lo stadio naturale dell'entrata in calore per riprodursi. (va beh.. intendo il fatto che le donne hanno l'estro anche se nascosto e diverso dagli animali chiaramente) Perché anche in natura è così. Le femmine di animali hanno l'estro e vanno in calore a periodi fissi, ma il maschio è "sempre" in calore cioè è sempre pronto a riprodursi. Lo vedi dalla differenza se hai un cane o una cagna. La seconda è disponibile ad accoppiarsi solo in determinati periodi, il primo basta che gli porti una cagnetta in calore ed è pronto.


L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #53 il: Luglio 23, 2014, 17:27:49 pm »
Cavalier Serpente che però ha appena detto che la "splendida troia" cioè quella che raggiunge l'orgasmo solo col suo uomo è una creatura mitologica.


Scusa...ma dove la trovi una donna capace di avere orgasmi solo (che significa "esclusivamente") con il proprio uomo?
Se significa che non ha orgasmi se poi va con un altro uomo, per me (dico per me, per gli altri non so) resta mitologia.





Non esiste una libido femminile nemmeno lontanamente paragonabile a quella maschile.



.........
.........


...ehmmm.....scusami Rita, non è per esser cafoncello nei tuoi confronti,...ma quando ce vò...ce vò..! :lol:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #54 il: Luglio 23, 2014, 17:30:37 pm »
conosci Venere in pelliccia di Sacher-Masoch. Questo fantasticava sempre di essere umiliato davanti agli altri da una donna bellissima in pelliccia. Fino quando gli è successo  :lol:

no non lo conosco. Però il fenomeno degli uomini che si eccitano ad essere umiliati esiste e lo mettono in pratica, eccome se lo mettono in pratica. Attivamente.

Alla fine di qualunque desiderio di pratica sessuale si parli, noto che è sempre più il versante maschile quello che si organizza per metterla in pratica sul reale.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #55 il: Luglio 23, 2014, 17:34:45 pm »
Scusa...ma dove la trovi una donna capace di avere orgasmi solo (che significa "esclusivamente") con il proprio uomo?
Se significa che non ha orgasmi se poi va con un altro uomo, per me (dico per me, per gli altri non so) resta mitologia.


significa che ha orgasmi con l'uomo di cui è innamorata. Il proprio, quello che l'ha convinta insomma che resterà con lei per sempre.

Poi se ciò non avviene, (il per sempre) un altro dovrà riconvincerla che starà con lei per sempre e che sarà il suo uomo.

Comprendesti?

E tu perché questa creatura capace di orgasmare e di godere solo con un uomo la definiresti "splendida"?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #56 il: Luglio 23, 2014, 17:35:24 pm »

Non tutte le fantasie sono fatte per essere messe in realtà.
Io posso godere se m'immagino di essere una puttana appena conosciuta del mio marito  ma se uno sulla strada mi poropone di pagarmi per sesso mi arrabbio poi mi metto a piangere che cosa pensa di me.
Una delle fantasie erotiche più forti penso non solo mie era immaginarmi una delle donne sabine. Ma se uno in realtà volesse rapirmi diventerei solo molto agressiva e arrabbiata. Mentre in fantasia era molto eccitante. Ma solo in fantasia.


....questo è tanto vero, quanto spesso incompreso da molti (troppi) uomini.....
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #57 il: Luglio 23, 2014, 17:42:58 pm »


.........
.........


...ehmmm.....scusami Rita, non è per esser cafoncello nei tuoi confronti,...ma quando ce vò...ce vò..! :lol:

non si vedono le immagini, quindi non capisco dove ti considereresti cafone.

Se mi posti le immagini (io vedo tre crocette) magari capisco cosa vuoi dire e ti rispondo

Sì mi è chiaro che per te la libido femminile è quasi superiore a quella maschile, (quando la trovi o trovi le chiavi giuste, la attivi e gli metti la password che solo "pochi" uomini sembrerebbero conoscere).
Ma io continuo a pensare che prostituzione, corteggiamento e quant'altro indichino soltanto una diversa quantità di libido sessuale. Che poi è sempre la voglia e non il risultato finale, tanto per ribadire e non continuare a parlare ognuno di cose diverse.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #58 il: Luglio 23, 2014, 17:43:18 pm »
significa che ha orgasmi con l'uomo di cui è innamorata. Il proprio, quello che l'ha convinta insomma che resterà con lei per sempre.

Poi se ciò non avviene, (il per sempre) un altro dovrà riconvincerla che starà con lei per sempre e che sarà il suo uomo.

Comprendesti?

E tu perché questa creatura capace di orgasmare e di godere solo con un uomo la definiresti "splendida"?


Perchè, conoscendo le complessità legate all'orgasmo femminile, sarebbe l'emblema stesso del possesso....della penetrazione a quasi ogni livello....al di la di di tutti i chiacchierosi proclami che le donne hanno in abitudine di sciorinare.....quindi sarebbe uno dei pochi momenti di credibilità in una donna...
La penetrazione con l'uccello è l'immediatezza, il pane per tutte le bocche, ma in realtà non penetra un bel niente o almeno è una penetrazione troppo superficiale per essere sodisfacente e/o per indurre una qualche sincerità in una donna...
Vabbè, vi sembrerà contorto ma per me è così.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Frustrazione o cosa?
« Risposta #59 il: Luglio 23, 2014, 17:46:09 pm »
non si vedono le immagini, quindi non capisco dove ti considereresti cafone.

Se mi posti le immagini (io vedo tre crocette) magari capisco cosa vuoi dire e ti rispondo



Non si vedono?.... :hmm:

Uhmmm......vabbè....sono tre faccine che stanno diversamente e platealmente a sbellicarsi dalle risate....



Sì mi è chiaro che per te la libido femminile è quasi superiore a quella maschile, (quando la trovi o trovi le chiavi giuste, la attivi e gli metti la password che solo "pochi" uomini sembrerebbero conoscere).
Ma io continuo a pensare che prostituzione, corteggiamento e quant'altro indichino soltanto una diversa quantità di libido sessuale. Che poi è sempre la voglia e non il risultato finale, tanto per ribadire e non continuare a parlare ognuno di cose diverse.

No...non è una questione si superiorità o inferiorità, che quella è una variabile individuale.......è la diversità, rispetto alla libido maschile, con cui si esprime ma che finisce per completare esattamente quella maschile....e in molti casi percorrendo strade impensabili....o inaspettate....la libido femminile è affascinantissima.......incredibile....è un mondo.
Ovviamente non vale per tutte le donne, ma lo comprendo per pura logica, non per esperienza diretta.
Il fatto che io abbia sempre evitato donne emotivamente piatte sicuramente contribuisce a molte mie considerazioni...
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.