Autore Topic: Come crescere figli maschi?  (Letto 28926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #60 il: Giugno 23, 2014, 20:41:29 pm »
quoto


quoto anch'io Kautostar, per la mia esperienza il fatto che venisse "impedito" alle bimbe di giocare con giochi da maschio e ai bambini di giocare con giochi da femmina è più una leggenda femminista che realtà.
Conosco tantissime nonne che regalano trattorini e camioncini alle bambine perché sostengono che "oh lei è così le bambole non le piacciono".. devo dire che ho sentito molti meno casi al contrario, ma questo IMHO potrebbe dipendere che giocare alle bambole e alle signore è davvero una gran rottura per un bambino o una bambina  :D

Io stessa ho giocato al Far West  e indiani con pistole e frecce, in mezzo ai cantieri in costruzione della zona dove abitavo fino agli 11 anni in quanto nel vicinato eravamo solo due bambine della stessa età in mezzo ad un mucchio di bambini... quindi decidevano loro a cosa si giocava. Pertanto ignoravo le bambole che mi venivano regalate da parenti e i miei genitori non mi hanno mai fatto osservazioni su questo. Solo dopo gli 11 anni, quando ebbi il permesso di attraversare lo "stradone"  :D che divideva il paese e di allontanarmi dalla mia zona incominciai a giocare con le bambole con le compagne di scuola. Ma a quel punto ci inventavamo già delle storie con delle trame.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #61 il: Giugno 23, 2014, 21:09:19 pm »

quoto anch'io Kautostar, per la mia esperienza il fatto che venisse "impedito" alle bimbe di giocare con giochi da maschio e ai bambini di giocare con giochi da femmina è più una leggenda femminista che realtà.
Conosco tantissime nonne che regalano trattorini e camioncini alle bambine perché sostengono che "oh lei è così le bambole non le piacciono".. devo dire che ho sentito molti meno casi al contrario, ma questo IMHO potrebbe dipendere che giocare alle bambole e alle signore è davvero una gran rottura per un bambino o una bambina  :D

Io stessa ho giocato al Far West  e indiani con pistole e frecce, in mezzo ai cantieri in costruzione della zona dove abitavo fino agli 11 anni in quanto nel vicinato eravamo solo due bambine della stessa età in mezzo ad un mucchio di bambini... quindi decidevano loro a cosa si giocava. Pertanto ignoravo le bambole che mi venivano regalate da parenti e i miei genitori non mi hanno mai fatto osservazioni su questo. Solo dopo gli 11 anni, quando ebbi il permesso di attraversare lo "stradone"  :D che divideva il paese e di allontanarmi dalla mia zona incominciai a giocare con le bambole con le compagne di scuola. Ma a quel punto ci inventavamo già delle storie con delle trame.

......'mbè??.......che c'è di strano se un maschio gioca con le bambole??.........l'unica differenza sta nella tempestica. Le femmine cominciano a giocarci da piccole, i  maschi da molto più grandi...... :shifty:.....tutto qui. :sleep:

Vabbè era un cazzata di cui dovevo disfarmi ed è capitata a te, Rita........è stato un caso, nulla di personale :sleep:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #62 il: Giugno 23, 2014, 21:14:57 pm »
Vabbè era un cazzata di cui dovevo disfarmi ed è capitata a te, Rita........è stato un caso, nulla di personale :sleep:

questa è vecchia ma sempre carina  :rolleyes: poi la smetto perché io sono perfettina e non vorrei che mi cazziassero per aver contribuito all'off topic  ^_^

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #63 il: Giugno 23, 2014, 21:45:47 pm »



 Insegnare la Vita di San Domenico Savio?


 

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #64 il: Giugno 23, 2014, 21:49:40 pm »


 Insegnare la Vita di San Domenico Savio?


 

la morte ma non peccati?  :unsure:


mi sembra un po' estremo..


p.s.: sai Fabrizio che San Domenico Savio è nato vicinissimo a casa mia.. a pochi chilometri, a Riva presso Chieri

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #65 il: Giugno 23, 2014, 22:13:17 pm »


 Insegnare la Vita di San Domenico Savio?


 

Sono d'accordo, ma soltanto per i maschi.
 Stimolerebbe una crescita precoce della barba favorendone un infoltimento omogeneamente distribuito.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #66 il: Giugno 23, 2014, 22:41:41 pm »



 Mia madre mi ha insegnato che la calza da donna possa essere molto fetida, se non usi un deodorante apposito - che può essere vodka, o bucce di agrumi, o altro.
 Niente retorica! La calza della donna in tasca, la puzza in tasca?
 Come era fetido pure il vestito di Katarina Lilja dopo il Concerto.
 Puzza di stalla.


 

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #67 il: Giugno 28, 2014, 11:26:02 am »



 Ho voluto dire:
 BISOGNI educare i figli maschi in modo SIANO ORGOGLIOSI DEL PROPRIO SESSO!!!
 NON l'educazione che li faccia crescere PENTITI di esser nati MASCHI!

 VA RICORDATA Cleopatra che sperimentasse i veleni SUGLI UOMINI condannati a morte.
 Va RICORDATO Giovanna D'Arco fosse UN'ANDROCIDA e nulla più!
 Va RICORDATO le VIRTU' siano SEMPRE state rappresentate COME DONNE!
 Quando, in realtà, siano SOPRATTUTTO gli uomini a possederle!
 Quanti BENEFATTORI CONOSCETE? E BENEFATTRICI!!!?


 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #68 il: Giugno 28, 2014, 16:20:18 pm »
Una cosa che io ho visto che accomuna molti bimbi maschi è l'interese innato per le cose tecniche.

Con uno devi andare a ammirare come passano i treni e le locomotive. C'era uno qui hce in maniera isterica voleva un treno (un piccolo spagnolo-rumeno cresciuto in Italia)
Ammirare i gru o l'escavatore, guardare bene le ruote delle macchine.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #69 il: Giugno 29, 2014, 17:33:12 pm »
Secondo me i giocchi preferiti, i hobby dell'infanzia diventano poi più tardi i mestieri scelti, apunto perché c'è una tendenza innata.

Ma che senso avrebbe dire che lassciate i bimbi gioccare con soldatini, treni, macchine se i mestieri legati di queste cose poi li consideriamo solo sacrifici?!
(mi domando partendo da una disusione in un altro topic)

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #70 il: Giugno 29, 2014, 19:19:18 pm »



 Ah! Il "Meccano"!


 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #71 il: Giugno 29, 2014, 20:12:12 pm »
Ho voluto dire:
 BISOGNI educare i figli maschi in modo SIANO ORGOGLIOSI DEL PROPRIO SESSO!!!
 NON l'educazione che li faccia crescere PENTITI di esser nati MASCHI!

ok

Citazione
VA RICORDATA Cleopatra che sperimentasse i veleni SUGLI UOMINI condannati a morte.
 Va RICORDATO Giovanna D'Arco fosse UN'ANDROCIDA e nulla più!

cazzate
1. c'è ne sono abbastanza fiabe con personaggi femminili maligni

2. Tutti gli eroi sono stati (anche) criminali, tutte le scoperte scientifiche hanno anche distrutto. Non bisogna idolatrizzare nessuno. E non dipende del sesso.


Citazione
Va RICORDATO le VIRTU' siano SEMPRE state rappresentate COME DONNE!
 Quando, in realtà, siano SOPRATTUTTO gli uomini a possedere le!

le cose attraenti per i maschi sono rappresentati con le donne.




Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #72 il: Luglio 05, 2014, 12:41:14 pm »

 
non è stato deriso.
Una delle bambine con la quale si bacciava sulla bocca da anni gli ha datto uno schiafo e lui non capisce perché, non ha avuto la prontezza di rispondegli.
L'hai detto!
 Il bambino: istinto di dar i baci sulla bocca.
 La bambina: istinto di dar SGANASSONI!
 
 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #73 il: Luglio 08, 2014, 10:25:17 am »
Con questa bambina si bacciavano sulla bocca da quando avevano un anno, un anno e mezzo. Poi ci sono anche altre. Quando aveva un mezz'anno l'abbiamo portato la prima volta a un centro down di Milano fu una bimba di 4-5 anni che l'ha bacciato sulla bocca. Io guardavo...Quindi isintivamente le bimbe dovrebbero avere lo stesso istinto.

Forse era gelosa...anche perché dopo io l'ho vista che voleva avvicinarsi al mio figlio ma lui l'ha evitava.
E finito il primo amore della loro vita...

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Come crescere figli maschi?
« Risposta #74 il: Luglio 29, 2014, 09:22:49 am »
Che cretinata è sto Dottor Zero.
Non lo conoscevo, per fortuna.
Secondo me bisogna scegliere con attenzione che filmati guardano i bambini.
In parte sono siccura che ognuno scegliera in funzione del suo genere (Perché piace al bimbo Il libro della giunla e Robin Hood che a me sono indifferenti? Perché ripetono archetipi dell'individuazione maschile)
Ma nello stesso tempo c'è anche la prepotenza che non manca ai bambini e che non è una cosa da incoraggiare.