Autore Topic: Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)  (Letto 78080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #270 il: Novembre 26, 2014, 09:16:07 am »
Io ho sentito rumeni vergognarsi di essere rumeni quando nel 2008 le cronache erano piene di stupratori rumeni. Poi molte erano notizie false, molte false accuse.
Io ho lavorato in un ambito dove se uno sentiva che sono di Romania mi parlava di Eliade, Cioran, Culianu, Kerenyi, e non esigeva che mi vergognassi.
Comunque se non avessi osservato sogno la seccessione della Transilvania dalla Romania, perché c'è una mentalità molto diversa.




Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #271 il: Novembre 26, 2014, 09:29:49 am »
I romeni rimarrano nei loro legittimi territori, tra cui la Transilvania, che è in Romania ed in Romania rimarrà, nonostante le trame di Orban.
Non governano i Romeni, figli di Roma, sulla Transilvania ?
perchè , in che nazione è la Transilvania ? :doh:

 :D
Non caro, non governano i figli di Roma né in Romania nè in Transilvania.
I figli di Roma magari seguono con piacere e fiduccia per ora un germanico che hanno eletto per presidente.
Tanti baci !

L'hanno eletto perché per prima: ha messo a posto Hermanstadt, la citta dove era sindaco.
perché è un uomo modesto e di poche parole, noi ci siamo già stuffati di pagliacci in politica.
E perché partiva con la promessa di trasformare Ro in un paese del lavoro esigente, bene fatto. Lavoro capisci? Lavoro esigente, vita senza fronzoli ma dignitosa. Questa ha attirrato i rumeni, o almeno 54% di loro, la maggioranza dei emigrati e la magioranza dei transilvani. E condivido questi valori.
Il resto si sono fatti comprare con un kilo di zucchero per votare l'altro candidato. loro hanno di cosa vergognarsi, io non.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #272 il: Novembre 26, 2014, 10:44:28 am »
Io ho sentito rumeni vergognarsi di essere rumeni quando nel 2008 le cronache erano piene di stupratori rumeni. Poi molte erano notizie false, molte false accuse.
Gli stranieri in Italia, compresi i rumeni, delinquono molto piu' degli italiani.
E poi guidano ubriachi e causano incidenti dove uccidono persone molto piu' degli italiani.

Credo anche che facciano piu' stupri, femminicidi e altri tipi di violenza contro le donne, ma qui ti concedo che le statistiche non sono affidabili perche' inquinate dal pregiudizio ideologico femminista.


In ogni caso, prendendo in considerazione gli altri reati che commenette, diversi dalla violenza sulle donne, voi rumeni avete comunque AMPIE RAGIONI per vergognarvi.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #273 il: Novembre 26, 2014, 10:48:38 am »
http://it.wikipedia.org/wiki/Indice_di_percezione_della_corruzione

Ti faccio presente che la corruzione in Italia è grossomodo la stessa che c'è in Romania,qui c'è la mappa

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #274 il: Novembre 26, 2014, 11:03:58 am »
In ogni caso, prendendo in considerazione gli altri reati che commenette, diversi dalla violenza sulle donne, voi rumeni avete comunque AMPIE RAGIONI per vergognarvi.

voi italiani avete molto più motivi di vergognarvi per ciò che combinate e avete mai combinato nel mondo. I rumeni sono ladri di galline nei vostri confronti.

@Salar.
Si molti rumeni sono come gli italiani. Non ho mai negato questa.


Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #275 il: Novembre 26, 2014, 11:49:06 am »
voi italiani avete molto più motivi di vergognarvi per ciò che combinate e avete mai combinato nel mondo. I rumeni sono ladri di galline nei vostri confronti.
e con questa hai svelato il tuo becero vergognoso razzismo nei confronti del paese che ti ospita
« Ultima modifica: Novembre 26, 2014, 13:07:05 pm da Vicus »
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #276 il: Novembre 26, 2014, 12:01:10 pm »
Lucia secondo me sbagli approccio.

Mi rendo perfettamente conto che essere stranieri non è semplice.
E so che in Italia ci sono molti problemi oggettivi che andrebbero risolti.

Ma se la prendi così sul personale non vai da nessuna parte, perché è perfettamente inutile ingaggiare una battaglia tra "il mio paese è meglio del vostro".

Primo perché entrano in gioco anche le percezioni personali che ti fanno mancare di obbiettività.
Come ben sai io ho un marito che viene dall'Europa dell'est. E che non ha mai steso nessun tappeto rosso nei posto dove siamo stati, ma che è ben consapevole della vita durissima che faceva dove è nato e dell'opprtunità che ha avuto a venirne via.
Ora paragonando la nostra infanzia (ma non solo) io in confronto facevo una vita da principessa.

Con questo mica denigra il suo paese o quello degli altri.

Sono scelte. Se non ce la fai a vivere qui niente ti impedisce di trovare un altro posto che corrisponda alle vostre esigenze e provare ad emigrare.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #277 il: Novembre 26, 2014, 12:07:00 pm »
@TDS: Tornatene tu per prima nel tuo paese! Definitivamente!

@Artemiisia,
secondo me l'approccio loro, vostro, forse più loro è che
se noi critichiamo Italia, le italiane allora altri come si permettono di parlare bene del proprio paese?!  :ohmy:


Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #278 il: Novembre 26, 2014, 12:18:39 pm »
@TDS: Tornatene tu per prima nel tuo paese! Definitivamente!
io sono nel paese dove sono nato, tu sei qui a farti mantenere dal pollo italiano che mostri spesso in foto pur disprezzando gli italiani, fatti un esame di coscienza se nei sei in grado  :sick: :sick:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #279 il: Novembre 26, 2014, 12:25:52 pm »
secondo me l'approccio loro, vostro, forse più loro è che
se noi critichiamo Italia, le italiane allora altri come si permettono di parlare bene del proprio paese?!  :ohmy:
ed e' un approccio sacrosanto, visto che dimostra la totale mancanza di onesta' intellettuale del tuo giudizio e quindi pure delle tue critiche all'Italia

hai la credibilita e ti meriti il rispetto di una mantenuta stronza e viscida che sputa nel piatto dove mangia, almeno finche' non dirai una parola ONESTA di critica nei confronti almeno di quello che fanno i tuoi connazionali in Italia, se proprio non ti riesce di criticare il tuo paese di origine

finche' dalla tua bocca non usciranno queste parole di critica, sei solo una buffona montanta e approfittatrice di un pollo italiano
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #280 il: Novembre 26, 2014, 12:28:54 pm »
Ma se la prendi così sul personale non vai da nessuna parte, perché è perfettamente inutile ingaggiare una battaglia tra "il mio paese è meglio del vostro".

Altra problema è che vedete il mondo troppo in bianco e nero. Se io dico che "In Italia ho trovato libri che in Romania non avrei mai trovato" è un grandissimo apprezzamento per la cultura italiana.
Ma non, voi volete che io sia una morta di fame che è venuta qui per mangiare qualcosa.  :doh:

Voi non avete mai dubitato di ciò che vi hanno insegnato sul mondo del al di là della cortina di ferro.

Citazione
Come ben sai io ho un marito che viene dall'Europa dell'est.

posso chiedere da dove proviene?

Citazione
è ben consapevole della vita durissima che faceva dove è nato e dell'opprtunità che ha avuto a venirne via.
Ora paragonando la nostra infanzia (ma non solo) io in confronto facevo una vita da principessa.

anch'io ho avuto una infanzia felice,
che poi ho imparato a risparmiare soldi invece che vivere in mdo consumistico con shopping e ristoranti onestamente la sento più una qualità che un difetto.
Ciò che invece mi ha fatto arrabbiare all'Università è che sul'Aekhnaton non ho trovato nessun libro nella biblioteca Accademica di Cluj.  :mad:

Citazione
Sono scelte. Se non ce la fai a vivere qui niente ti impedisce di trovare un altro posto che corrisponda alle vostre esigenze e provare ad emigrare.
Mio marito vive per salvare l'Italia dalla crisi.
E poi scusa, ho fatto quel percorso sisifico per farmi riconoscere il diploma di laurea per poi non usarla mai per guadagnare?!
Non, l'ho fatto per usarlo qui.
Ma il percorso birocratico è stato comunque un inferno.

il sono nel paese dove sono nato, tu sei qui a farti mantenere dal pollo italiano che mostri spesso in foto pur disprezzando gli italiani, fatti un esame di coscienza se nei sei in grado  :sick: :sick:

sei tu quello che parla con disprezzo delle italiane non io. O quella non è la metà della popolazione italiana? :hmm:

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #281 il: Novembre 26, 2014, 12:36:13 pm »
Lucia guarda che io so di cosa parlo: con gli stranieri io ci lavoro, ti pare che quando espongono una domanda che cela una critica (magari fondata) io possa rispondere: "Aò però voi eravate dei barbari pecorai che nemmeno sapevate da che parte girarsi?"

Se mi chiedono perché i treni sono sempre in ritardo (ed è un esempio scemo) io spiego le motivazioni, che non dipendono dalla mancanza di voglia di lavorare del capotreno, ma che hanno a che vedere con la particolare difficoltà di gestire una linea ferroviara appesa sul mare e invasa da gente.
Poi non è che mi metta a dire "Le FS sono da prendere come esempio mondiale" perché palese che non sia così, ciò nonostante o mi metto nella condizione di essere più obbiettiva possibile, o rischio di imbarcarmi in discussioni assurde.

Qualche volta traspare dai tuoi interventi che tu abbia una sorta di dente avvelenato nei confronti dell'Italia senza una ragione ben precisa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #282 il: Novembre 26, 2014, 12:43:22 pm »
Altra problema è che vedete il mondo troppo in bianco e nero. Se io dico che "In Italia ho trovato libri che in Romania non avrei mai trovato" è un grandissimo apprezzamento per la cultura italiana.
Ma non, voi volete che io sia una morta di fame che è venuta qui per mangiare qualcosa.  :doh:


Io non l'ho mai pensato, ma allora a sto punto credo che sia un problema di comunicazione.

PS Mio marito viene da Bratislava, non ha avuto un'infanzia infelice ma molto povera e senza prospettive di poter mai lasciare il paese. Ci è riuscito solo facendosi in fondoschiena notevole: ora lui mi dice sempre che la Liguria per lui è uno dei posti più belli del mondo (ecco perché siamo ancora qui  ;), e che vivrebbe più stabilmente nell'est europa ma è una considerazione avvalorata da fatti: lì non aveva libertà, qui sì.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #283 il: Novembre 26, 2014, 12:53:56 pm »
hai la credibilita e ti meriti il rispetto di una mantenuta stronza e viscida che sputa nel piatto dove mangia, almeno finche' non dirai una parola ONESTA di critica nei confronti almeno di quello che fanno i tuoi connazionali in Italia, se proprio non ti riesce di criticare il tuo paese di origine

finche' dalla tua bocca non usciranno queste parole di critica, sei solo una buffona montanta e approfittatrice di un pollo italiano


sono ungherese della Transilvania.
Ho consciuto poche ungheresi sia dalla Transilvania che dalla Romania e la maggior parte di loro sono tornate nel Ungheria o Transilvania.
Conosco un romeno dalla mia città che abita a Monza, è sposata con una italiana, ha una bimba ed è alpinista, ha salito Kilimanjaro adesso è in Alaska.
Conosco poi moltissime donne di Moldavia o Oltenia con le quali condividiamo ricette in internet. Conosco alcune assistenti medicali e alcune mamme che hanno i bimbi alla scuola del mio figlio.
Io non guardo TV, secondo me il tv è una cavolata che sforma la realtà. Forse tu guardi il Tv per questo sei cosi agitato.

Ma perché dovrei io parlare male dei rumeni con te? Certo che condanno ogni stupratore e ogni autista o motociclista che investe qualcuno o non si ferma sulle strisce. Ma che odio i stupratori e non mi piacciono le macchine l'avevo già detto altrove, Non faccio differenza tra romeni italiani o altre nazioni.
Sono tornata in Italia in febbraio in un pulmann pieno di uomini rumeni che lavorano in Italia. Eravamo solo 2 donne e non erano posti liberi, era full, ivaggio di 16 ore. Nessuno se l'ha preso con me, nessuno mi ha fatto male. Che vuoi che ti dica? Se lasci l'uomo in pace ti lascia in pace,
se provochi ti rispondono. Ma cosi anch'io.

Qualche volta traspare dai tuoi interventi che tu abbia una sorta di dente avvelenato nei confronti dell'Italia senza una ragione ben precisa.

ma assoluttamente non, probabilmente non piedestalizzo Italia come vi piacerebbe, ma non figurati, io preferisco Italia all'Ingliterra o all'America, che non mi piacciono per niente.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Italia vs. Transilvania & altre culture (hot!)
« Risposta #284 il: Novembre 26, 2014, 13:21:58 pm »

PS Mio marito viene da Bratislava

è  un'antichissima città ungherese,

Citazione
non ha avuto un'infanzia infelice ma molto povera e senza prospettive di poter mai lasciare il paese.
L'esperienza all'estero comunque arricchisce, anzi è quasi un obbligo.


Citazione
lui mi dice sempre che la Liguria per lui è uno dei posti più belli del mondo (ecco perché siamo ancora qui  ;),
ma non vi invidiavo nelle settimane scorse con quelle inondazioni.