Autore Topic: Arti Marziali  (Letto 281796 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #495 il: Ottobre 22, 2016, 00:40:26 am »
Clubber

Io quello che sto dicendo è che il fatto che uno dica che in mezzo alla strada uno che fa mma è sicuro che picchi uno che fa pugilato, è una cazzata... anche a parità di grado di allenamento non si può dire che l'uno prevalga sull'altro perché manca la PROVA PROVATA STATISTICAMENTE RILEVANTE.

Forse il ridicolo e sbruffone da tastiera qui dentro sei tu visto che ti pavoneggi con affermazioni che farebbero ridere qualsiasi vero esperto di boxe...

Stendardo, premesso che non conosco personalmente né te, né CLUBBER, né nessun altro degli uomini che scrivono in questo forum, ti faccio notare che CLUBBER ti ha risposto in maniera educata, a prescindere poi che uno possa condividere o meno le sue opinioni.
Tu, invece, gli hai risposto alla cazzo di cane.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #496 il: Ottobre 22, 2016, 00:42:00 am »
Clubber

Io quello che sto dicendo è che il fatto che uno dica che in mezzo alla strada uno che fa mma è sicuro che picchi uno che fa pugilato, è una cazzata... anche a parità di grado di allenamento non si può dire che l'uno prevalga sull'altro perché manca la PROVA PROVATA STATISTICAMENTE RILEVANTE.

Forse il ridicolo e sbruffone da tastiera qui dentro sei tu visto che ti pavoneggi con affermazioni che farebbero ridere qualsiasi vero esperto di boxe...
Senti Stendardo,forse non ti è chiaro..per me tu puoi avere un'opinione diversa dalla mia.
Quello che non tollero e sentirmi dare dello sparacazzate.
 Sti atteggiamenti te li devi proprio risparmiare.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #497 il: Ottobre 22, 2016, 00:43:36 am »
Frank, forse è il caso che abbassi la cresta perché su internet ti posso pubblicare video dove è quello che fa arti marziali che le prende dal pugile...

Stendardo, forse non hai capito che a me non frega una beneamata mazza se il tal tizio che pratica la tot arte marziale, le busca dal tot pugile o meno.
Il punto è che tu non sai nulla di arti marziali miste, perché se fossi informato sapresti che un  pugile che emigra nelle MMA rischia di prenderle più facilmente di un lottatore, o di un samboka, che fa altrettanto.
Perciò cerca di scrivere meno cazzate.

@@

PS: la rissa da strada è un altro paio di maniche.

@@

Muay thai vs boxing.

« Ultima modifica: Ottobre 22, 2016, 01:03:28 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #498 il: Ottobre 22, 2016, 00:48:03 am »
Ragazzi, vedete di picchiarvi fuori dal forum. :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Arti Marziali
« Risposta #499 il: Ottobre 22, 2016, 00:56:21 am »
Stendardo, forse non hai capito che a me non frega una beneamata mazza se il tal tizio che pratica la tot arte marziale, le busca dal tot pugile o meno.
Il punto è che tu non sai nulla di arti marziali miste, perché se fossi informato sapresti che un  pugile che emigra nelle MMA rischia di prenderle più facilmente di un lottatore, o di un samboka, che fa altrettanto.
Perciò cerca di scrivere meno cazzate.

Non ho parlato affatto di questo.

Da un punto di vista sportivo posso fare considerazioni su un incontro pugile vs pugile (con le sue regole) perché pratico la boxe ma non entro nel merito di attività sportive che non conosco.

Quello che però posso dire e che se uno mi viene a dire che Tizio che fa MMA (o Caio che pratica il karate, judo etc.) è sicuro che avrebbe la meglio se si dovessere scontrare fisicamente (su strada e quindi senza regole) con un pugile... Io dico che è una grossa stupidaggine perché non sta scritto da nessuna parte che sicuramente sarebbe così.

Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #500 il: Ottobre 22, 2016, 01:02:04 am »
La cosa buffa è che non ho nessuna posizione da difendere essendo sia un pugile che un lottatore di MMA.
Quindi nella massima neutralità posso affermare quello che ho detto
Comunque non capisco certi modi di fare provocatori, bah.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #501 il: Ottobre 22, 2016, 01:06:06 am »
Bon se torniamo ad esprimere e a scambiarci opinioni in tranquillità si può anche riprendere il discorso.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #502 il: Ottobre 22, 2016, 01:11:32 am »
Quello che però posso dire e che se uno mi viene a dire che Tizio che fa MMA (o Caio che pratica il karate, judo etc.) è sicuro che avrebbe la meglio se si dovessere scontrare fisicamente (su strada e quindi senza regole) con un pugile... Io dico che è una grossa stupidaggine perché non sta scritto da nessuna parte che sicuramente sarebbe così.

Ecco, qui son d'accordo.
Infatti ho sottolineato nei miei precedenti post che la strada è tutta un'altra storia e, di certo, un pugile può essere molto pericoloso per chiunque.

Tra l'altro il pugilato è anche una delle quattro discipline fondamentali delle arti marziali miste, che comprendono boxe, muay thai, lotta e BJJ.

« Ultima modifica: Ottobre 22, 2016, 01:22:14 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Arti Marziali
« Risposta #503 il: Ottobre 22, 2016, 01:18:07 am »
La cosa buffa è che non ho nessuna posizione da difendere essendo sia un pugile che un lottatore di MMA.
Quindi nella massima neutralità posso affermare quello che ho detto
Comunque non capisco certi modi di fare provocatori, bah.

Se fossi stato partigiano avrei preso le parti della boxe, spiegandone le ragioni della sua prevalenza sulle arti marziali, essendo un boxeur... ma ciò sarebbe stato comunque un mio punto di vista personale non supportato dalla prova reale statisticamente rilevante e quindi sarebbe risultato viziato alla sua base.

Ciò che ho detto, invece, mi sembra sia la pura e semplice verità.

Buon proseguimento.

Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #504 il: Ottobre 22, 2016, 01:24:22 am »
Ok.
Abbiamo punti di vista diversi e inconciliabili.
Quindi è inutile continuare.


Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #505 il: Ottobre 22, 2016, 01:31:10 am »
Sì, a volte succede, ed i motivi son quelli elencati da CLUBBER.
Un esempio:
Frank Mir vs Antonio Rodrigo “Minotauro” Nogueira.
http://www.mmamania.it/minotauro-nogueira-spiega-perche-non-ha-messo-ko-frank-mir/
Il video.

@@

http://www.multitutto.it/wp-content/uploads/2011/12/noguera-braccio-rotto.jpg

@@

PS: nella lotta a terra quella è la mia tecnica preferita.
Nel judo è denominata "Ude Garami".
Grande incontro quello tra Frank Mir e Nogueira.
Anche a me piace usare la kimura: è una sottomissione veramente versatile ed efficace in molte posizioni.

Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #506 il: Ottobre 22, 2016, 01:38:27 am »
CLUBBER, cosa ne pensi di Fedor Emelianenko?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #507 il: Ottobre 22, 2016, 01:48:17 am »
CLUBBER, cosa ne pensi di Fedor Emelianenko?
Fedor in passato è stato il peso massimo migliore del periodo(adesso il livello si è alzato ulteriormente)
Fëdor era ed è un lottatore molto completo :pericoloso a terra,gran colpitore,ottimi takedown(essendo un samboka e judoka utilizzava parecchie tecniche di tua conoscenza come il Sasae Tsurikomi Ashi e il Kosoto Gari.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #508 il: Ottobre 28, 2016, 01:43:54 am »
CLUBBER, non so cosa ne pensi tu, tuttavia se è vero che Conor McGregor è un grande combattente, è altrettanto vero che quando ci sono di mezzo le donne - e in particolar modo la statunitense Ronda Rousey -, il suddetto irlandese dimostra di essere uno dei tanti ometti medi che infestano la società.
http://www.mmamania.it/conor-mcgregor-ronda-rousey-zittiscili-tutti/
Citazione
    Quello che le direi è di entrare in gabbia e zittirli tutti. Che andasse a riprendersi ciò che è suo.

    Non auguro altro che il meglio a Ronda. È bello sapere che è finalmente tornata. Alcune persone prendono le vittorie e le sconfitte in un certo modo. Alcuni atleti hanno difficoltà a digerire le sconfitte. Sono contento che sia pronta a tornare di nuovo nella gabbia e le auguro il meglio.

    Vai e zittiscili tutti ora. Vatti a riprendere ciò che è tuo. Sono esaltato per vedere come andranno le cose.

Tra l'altro non è la prima volta che il tipo lecca il deretano a Ronda Rousey.
Già in passato affermò che l'ex olimpionica avrebbe potuto... "scaraventarlo per terra", con una proiezione tipica del judo.
Certo, se la si mette su quel piano, anch'io potrei farlo letteralmente volare, ma è chiaro che poi non potrei certamente competere con lui nel pugilato, nella kick e in tutto il resto.
Ed io sono un uomo di 95 kg, non una femminuccia di 70 kg, che per quanto allenata e addestrata sempre femmina rimane.
Certi soggetti sono veramente insopportabili e totalmente incapaci di dire qualcosa di maschile.


@@

ps: quando mai la Rousey direbbe:
"McGregor potrebbe gonfiarmi di botte?"*
Ovviamente mai.

@@

* In realtà, potrebbe pure accopparla, in una ipotetica sfida...
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2016, 01:56:14 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Arti Marziali
« Risposta #509 il: Ottobre 28, 2016, 01:55:05 am »
Come va col krav maga?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.