Autore Topic: Fatto Quotidiano e Femminismo  (Letto 8252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Fatto Quotidiano e Femminismo
« il: Gennaio 19, 2017, 22:36:26 pm »
Salve a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum pur frequentandolo ogni tanto. Ho pensato di raccontare qui ciò che mi è successo sul sito del Fatto Quotidiano ieri.

Ieri mi trovo fra i primi articoli in prima pagina sul Fatto Quotidiano il post di una blogger femminista credo famosa, dal nickname Eretica, scritto sul suo blog all'interno del sito del Fatto Quotidiano.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/18/facebook-pubblicare-foto-di-donne-senza-consenso-e-uno-stupro-virtuale/3324116/

Ho pensato che sul Fatto Quotidiano, essendo un quotidiano anti-renzi e anti-PD, oltre ad essere un quotidiano giovane, fosse concesso, nei commenti , un contraddittorio, cioè poter avere delle posizioni diverse da quelle del Femminismo.

Invece no.

I miei commenti, di cui riporto gli screenshot qui sotto , recuperati dalla piattaforma Disqus tramite la quale si aggiungono commenti al sito, sono stati prima APPROVATI, ma dopo aver preso numerosi LIKE dagli utenti del Fatto, qualcuno ha deciso la RIMOZIONE degli stessi, nonostante non contenessero in alcun modo linguaggio offensivo o hate speech, a differenza dell'articolo di Eretica carico di sessismo.

È un episodio che mi ha demoralizzato e fatto male, perciò volevo condividerlo con qualcuno che può capire cosa si prova in questi casi.

Questi sono i commenti in questione:





Qualcun altro ha esperienze di questo tipo con il suddetto quotidiano?
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2017, 04:33:02 am »
Qualcun altro ha esperienze di questo tipo con il suddetto quotidiano?
Esperienze di discussione su blog gestiti da femministe portano al ban o semplicemente alla rimozione dei messaggi semplici e logici come i tuoi...
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2017, 08:20:22 am »
Bonobo la tua replica era educata e ineccepibile,pura logica e buon senso.
Come ho già scritto altre volte su questo forum il femminismo ha molto in comune con il nazismo,entrambi i movimenti discriminano e entrambi i movimenti censurano.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2017, 20:23:12 pm »
Il femminismo non può ammettere il contraddittorio : ne uscirebbe distrutto

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2017, 20:37:57 pm »
Non è una novità per noi caro Bonobo. Anni fa provavo a lasciare anch'io qualche commento sul quel contenitore di puttanate femministe e stronzate varie qual è il Fatto Quotidiano. Commenti senza offese che venivano regolarmente eliminati. D'altronde questa è la cosiddetta stampa libera italiana.

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2017, 22:57:20 pm »
Concordo con ciò che avete scritto, ma pensavo che una semplice blogger all'interno di un giornale online non avesse il potere di far eliminare i commenti che non le danno ragione. E pensavo anche che il Fatto Quotidiano fosse un quotidiano contro la casta, contro il potere, ma evidentemente il femminismo è un potere più grande di quello dell'establishment politico. Un po' come la Chiesa cattolica.
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2017, 23:10:21 pm »
Concordo con ciò che avete scritto, ma pensavo che una semplice blogger all'interno di un giornale online non avesse il potere di far eliminare i commenti che non le danno ragione. E pensavo anche che il Fatto Quotidiano fosse un quotidiano contro la casta, contro il potere, ma evidentemente il femminismo è un potere più grande di quello dell'establishment politico. Un po' come la Chiesa cattolica.

Però della Chiesa parlano male in tanti e censura non ce n'è

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2017, 23:46:49 pm »
Qualcuno diceva che i commenti non vengono moderati dal blogger. Ma la liberista libertaria Eretica è la femminista più censuratrice di tutte, basta vedere la sua pagina Facebook.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2017, 23:49:53 pm »
Comunque io scrivevo molto spesso su FQ-Disqus. Il livello dei commenti è alto e criticare il femminismo è usualmente lecito.

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2017, 09:47:23 am »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/18/afferriamo-il-patriarcato-per-le-palle-attivista-femen-interrompe-linaugurazione-della-statua-di-trump-a-madrid/3323384/

...su questa ennesima indegna pagliacciata delle femen io ho commentato:

...Ossessionate dal patriarcato (ma solo quello "cristiano"...), ma nella loro vita non avranno pagato ad un uomo manco un caffe', "progressiste" solo dove c'e' un tornaconto (economico)...

L'utente "Antonio" sono io, questo commento e' passato tranquillamente, anche altri fatti da me in passato, probabilmente dipende dall'articolista o dal blogger in questione.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2017, 19:51:29 pm »
....E pensavo anche che il Fatto Quotidiano fosse un quotidiano contro la casta, contro il potere, ma evidentemente il femminismo è un potere più grande di quello dell'establishment politico. Un po' come la Chiesa cattolica.

Il FQ contro il potere? Da quando? Il FQ è uno dei giornali italiani più conformi che ci possa essere. Ma basta vedere chi ci scrive, cosa ci scrivono nonché il livello di censura che si applica.

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2017, 23:53:08 pm »
Il FQ contro il potere? Da quando? Il FQ è uno dei giornali italiani più conformi che ci possa essere. Ma basta vedere chi ci scrive, cosa ci scrivono nonché il livello di censura che si applica.

Puoi essere più preciso?
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2017, 23:59:43 pm »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/18/afferriamo-il-patriarcato-per-le-palle-attivista-femen-interrompe-linaugurazione-della-statua-di-trump-a-madrid/3323384/

...su questa ennesima indegna pagliacciata delle femen io ho commentato:

...Ossessionate dal patriarcato (ma solo quello "cristiano"...), ma nella loro vita non avranno pagato ad un uomo manco un caffe', "progressiste" solo dove c'e' un tornaconto (economico)...

L'utente "Antonio" sono io, questo commento e' passato tranquillamente, anche altri fatti da me in passato, probabilmente dipende dall'articolista o dal blogger in questione.

A questo punto, anche rileggendo i miei commenti, penso che sia stata la blogger a chiedere la rimozione, probabilmente allo scopo di avere, anche nei commenti ai propri post, una sorta di "safe space" dove non essere contraddette, come avviene nelle università americane in cui le femministe fuggono in aule appositamente riservate a loro quando qualcuno espone opinioni contrarie al femminismo perché turbano le loro emozioni.
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #13 il: Gennaio 30, 2017, 17:39:36 pm »
Un'altra perla del fatto quotidiano online, il direttore Padellaro:

"... schernire in diretta tv una persona (e per giunta donna) senza che lei possa replicare non è proprio il massimo... "

Come se il fatto che la vittima di uno schernimento sia donna fosse un'aggravante.

http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/il-movimento-5-stelle-e-il-voto-vendetta-bellezza/
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #14 il: Febbraio 02, 2017, 03:53:52 am »
Puoi essere più preciso?

Basta che leggi ciò che pubblicano, chi ci scrive, quello che puoi commentare e quello che non puoi. Da lì capisci quanto è utile una testata giornalistica per pulirsi il culo.