Autore Topic: La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP  (Letto 49426 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #150 il: Gennaio 17, 2017, 19:15:45 pm »
"Svelata" la causa del fallimento a Rio: http://www.gazzetta.it/Nuoto/16-01-2017/nuoto-pellegrini-delusione-rio-colpa-ciclo-180438298505.shtml

"COLPA DEL CICLO" — Federica a dicembre ha messo in bacheca l'ultimo oro nei 200 che le mancava, quello mondiale in vasca corta con tanto di record personale, a parziale riscatto del flop olimpico, rilegge la sua esperienza in vasca ai Giochi di agosto: "Quella finale è stata l'unica cosa sbagliata in un anno da incorniciare. Mi sono ascoltata dentro a lungo, ho parlato con l'allenatore Matteo Giunta e alla fine abbiamo capito che la causa è stata la vicinanza al ciclo. L'ho calcolato malissimo, e mi sono trovata a gareggiare nel momento per me peggiore fisicamente: mi sentivo come su un'altalena, con cali e stanchezze repentine. In finale ero un'altra persona rispetto al giorno prima. Ma non mi attacco a scuse: è un aspetto che ho sottovalutato.

Userò anch'io simili tattiche giustificative. Semmai dovessi subire un insuccesso nella vita (fortunatamente non mi è capitato spesso)
dirò che è stata colpa delle mie polluzioni notturne.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #151 il: Gennaio 17, 2017, 20:13:32 pm »
Giuspal, come avevo già scritto lo scorso agosto, Federica Pellegrini non ha affatto "fallito".  :cool2:
http://www.oasport.it/2016/08/nuoto-155-e-davvero-la-dimensione-in-tessuto-di-federica-pellegrini/rio-2016/

Semplicemente i suoi limiti sono quelli.
Ma sleale com'è si guarda bene dall'ammetterlo.
La Pellegrini è da anni che ad ogni insuccesso inventa una scusa nuova.
E una volta è il sovrallenamento,una volta è la vita privata che  ha influenzato negativamente la prestazione...mo pure il ciclo....
E come fai notare il problema è quello:non è riuscita a superare il suo limite.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #152 il: Gennaio 17, 2017, 21:48:26 pm »
Giuspal, come avevo già scritto lo scorso agosto, Federica Pellegrini non ha affatto "fallito".  :cool2:
http://www.oasport.it/2016/08/nuoto-155-e-davvero-la-dimensione-in-tessuto-di-federica-pellegrini/rio-2016/

Semplicemente i suoi limiti sono quelli.
Ma sleale com'è si guarda bene dall'ammetterlo.

Te ne rendo atto e ti ringrazio per avermelo ricordato, Frank.

Ma io mi domando e dico: possibile che ben sette mesi dopo un'olimpiade ormai morta e sepolta la tizia (e i suoi adoratori) possano uscire con una simile sparata?

Cosa ha fatto la Pellegrini in questo lasso di tempo? Mumble mumble con le sue rotelline finché non l'è uscita, come da una slot machine, la combinazione C-I-C-L-O?

Ha fatto delle indagini per scoprire se per caso  :doh: toh, l'unica in gara col ciclo in quei giorni era solo lei?

Trovo la cosa semplicemente ridicola.
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #153 il: Gennaio 17, 2017, 22:21:13 pm »
Trovo la cosa semplicemente ridicola.

Infatti è una cosa assolutamente ridicola.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #154 il: Gennaio 17, 2017, 23:07:03 pm »
Mumble mumble con le sue rotelline finché non l'è uscita, come da una slot machine, la combinazione C-I-C-L-O?
Ha fatto delle indagini per scoprire se per caso  :doh: toh, l'unica in gara col ciclo in quei giorni era solo lei?
:lol: :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #155 il: Marzo 26, 2017, 00:33:11 am »
Lo posto qui per non aprire una nuova discussione.

http://www.corrieredellosport.it/news/altri-sport/2017/03/25-23410016/sollevamento_pesi_laurel_hubbard_trans_vincente/?cookieAccept

Citazione
Sollevamento pesi, Laurel Hubbard trans vincente
La neozelandese ha vinto una gara nella cetegoria +90kg. Potrebbe andare ai Giochi del Commonwealth con la nazionale. Polemiche ma anche incoraggiamenti. Per il Cio è ok, esami superati
di Leandro De Sanctis

sabato 25 marzo 2017 15:15

Forse in futuro lo sport certificherà anche un terzo genere di identità, ma per ora gli uomini che diventano donne, con l’etichetta transessuale, gareggiano insieme alle donne biologiche. E fanno notizia. Ma non solo. Fanno anche discutere e in qualche caso contrariando non poco le avversarie, perchè vuoi o non vuoi, l’eredità del genere di nascita non si disperde totalmente, anche se il livello di testosterone rientra nei parametri fissati dal Cio (per qualcuno molto estesi...), perchè c’è altro che resta e che conserva il suo peso specifico nel momendo di gareggiare. Ma è materia molto scivolosa, specialmente in un’era dove il politicamente corretto impera.
Se in Italia si è parlato molto di Tifanny Pereira da Abreu, la pallavolista brasiliana diventata top scorer del Palmi in serie A2, in Nuova Zelanda un’altra trans è salita alla ribalta sportiva, nel sollevamento pesi. Laurel Hubbard, che da uomo si chiamava Gavin, è stata la prima donna transessuale vincitrice, pochi giorni fa in Australia, di una gara internazionale di sollevamento pesi. Ha vinto nella categoria +90kg sollevando 268 chili tra slancio e strappo, superando la seconda classificata, Iuniarra Sipaia, di 19 chilogrammi. Addirittura a 45 kg di distazzo Kaitlyn Fassina (223 kg). Il presidente della federazione neozelandese, Garry Marshall, si è difeso: «Dobbiamo seguire la politica del Comitato Olimpico Internazionale e della Federazione Internazionale di Pesistica che non riconoscono in alcun modo l’identità di genere di un atleta che non è maschio o femmina, non esiste la categoria di transgender». E la Hubbard ha superato tutti i test di testosterone a cui si è sottoposta nell’ultimo anno, ottenendo l’ok dal Cio per gareggiare. In alto i pesi quindi e con questo successo la Hubbard potrebbe arrivare ai Giochi del Commonwealth del 2018, nella squadra femminile della Nuova Zelanda. Divise anche le rivali: «Se fossi nella sua categoria, non mi sentirei di competere ad armi pari», ha dichiarato Deborah Acason, plurimedagliata australiana. Invece Tracey Lambrechs, oro ai Giochi del Commonwealth 2014 l’ha accolta a braccia aperte: «Sono felice che lei sia diventata una donna, non ho alcun problema per questo. Ognuno di noi deve fare nella vita ciò che lo rende felice».
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #156 il: Marzo 26, 2017, 10:03:25 am »
Non è leale, secondo me.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #157 il: Marzo 26, 2017, 11:01:37 am »
Non è leale, secondo me.

Non è leale neanche far combattere degli pseudo atleti di sesso maschile contro delle vere esperte di arti marziali.
Ad esempio, se fai una ricerca sul web, trovi un mare di video in cui delle donnicciole niente affatto leali gonfiano di botte dei coglionazzi del menga.*
Eppure in quel caso nessuno(a) si scandalizza.
Anzi, la violenza contro gli uomini è considerata divertente a prescindere, in primis dalle femminucce, che complessate come sono si bagnano ogni volta che vedono un uomo preso a calci; in secundis dagli uomini, i quali però non troverebbero altrettanto divertente quella violenza  esercitata su di loro.
Viceversa, se un vero esperto di arti marziali gonfia di botte una donna scoppia il finimondo.**

Ragion per cui non trovo affatto sleale che un trans (e non "una" trans, come son soliti scrivere sui giornali) competa contro delle femmine.
Ti dirò di più: dipendesse da me, ne avessi il potere, farei competere le superiori femminucce
contro dei veri campioni di sesso maschile, così la smetterebbero una volta per tutte di scassare gli zebedei.

@@

* Di norma si tratta di video statunitensi, poiché la gran parte dei coglioni di sesso maschile si trova lì, nel mio ex paese preferito.


** Di solito non accade, perché agli uomini non interessa picchiare le donne su un tatami o un ring.
L'avversario dell'uomo è l'altro uomo e non la donna.
Casomai è alle donne che interessa picchiare gli uomini, perché sono quest' ultimi il loro "parametro di riferimento" e consequenzialmente il nemico da sconfiggere.
« Ultima modifica: Marzo 26, 2017, 11:18:35 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #158 il: Luglio 24, 2021, 13:32:53 pm »
Dunque, siccome conosco bene le "mie polle", sapevo che prima dell'incontro Irma Testa avrebbe fatto qualche altra dichiarazione femminista, idiota e scontata, ed inoltre che avrei letto le dichiarazioni di qualche altra pugilessa, con relativo "maestro" genuflesso.

Sul Corriere dello sport di oggi, alla pagina 25, è stato pubblicato un articolo intitolato:
"Testa, prima viene il record e poi i pugni"
"Mai un'azzurra sul ring olimpico:"E' una rivincita delle donne, combatterò per loro"

Irma Testa

Citazione
Per me è un orgoglio, combatterò per tutte le donne
indistintamente. E' una bella rivincita per tutte loro, perché non so quanti
avrebbero creduto che una donna potesse arrivare a tanto.
Sin da bambina ho sempre avuto delle ambizioni molto grandi, cercavo sempre
di prendere il meglio da tutto e di puntare più in alto possibile.
Per fortuna, ora in Italia ci sono tante ragazze che fanno boxe, anche se c'è
sempre qualche ignorante che non capisce che il mondo è cambiato.

Quale atleta di sesso maschile direbbe "combatterò per tutti gli uomini" ?
Queste sono le femminucce che si danno agli sport da combattimento: eterne complessate, in perenne competizione con gli uomini.
Ancor più ridicola è questa affermazione:
Contro chi sarebbero "arrivate a tanto", le donne?
Ovviamente contro altre donne e con il consenso della controparte maschile, perché è chiaro che da sole non avrebbero mai combinato nulla.
Peraltro, tramite miei amici ex pugili ed esperti di pugilato, mi risulta che in Italia, fino agli anni Novanta, cioè prima che alle femmine fosse permesso di praticare ufficialmente la boxe, tale disciplina fosse mediaticamente considerata roba da violenti trogloditi, magari un po' ritardati anche a causa dei pugni ricevuti in faccia.
Tutto è cambiato quando sono arrivate le pugilesse: in quel momento anche il pugilato è diventato uno sport "bello, buono e giusto", nonché "adatto alle donne".

Ma non è finita qui.
Nella stessa pagina c'è un altro articolo intitolato:
"Se la pugile di Panama batte bandiera pugliese"

Bene, riporto una sintesi del suddetto articolo.
Citazione
Le donne sono più determinate degli uomini, più tenaci
e non mollano mai, dice Athena Bylon, 27enne pugilessa panamense, campionessa
del mondo nella categoria 69 kg e in gara nei 75 kg alle Olimpiadi di Rio.

Ad allenare questa potenziale "Million Dollar Baby" c'è un tecnico italiano.
Nino Fracasso, foggiano e veterano della preparazione pugilistica a livello
nazionale e internazionale. E' lui che definisce le donne sul ring "migliori degli uomini".
Il motivo, spiega, è soprattutto di testa. Le ragazze si allenano con un'intensità diversa.
Gli uomini sono più scansafatiche".

Questo per chi avesse ancora dei dubbi riguardo a chi realmente siano le donne, ma non solo quelle italiane, bensì in ogni parte del mondo.
Come ho già avuto modo di scrivere in più occasioni, le donne son donne ovunque, in ogni tempo e in ogni luogo.
Pertanto la loro indole e i loro complessi di inferiorità sono gli stessi ovunque; femminismo o meno.

Ovviamente una bella mano gliela danno tanti odierni "maestri" (?) di pugilato, o di arti marziali, che al contrario di quelli di una volta, son veramente ossessionati dalle donne - qui come altrove -, nonché convinti che le suddette siano realmente migliori degli uomini.
Certo, "migliori degli altri uomini", ma non di loro.
Ed infatti nessuno di questi deficienti dà mai le dimissioni per lasciare il proprio posto a una femminuccia.


Passano gli anni ma la musica in salsa femminista è sempre la stessa.

https://www.gazzetta.it/fitness/allenamento/24-06-2021/4-pugilesse-azzurre-tokyo-chiamateci-principesse-4102201248115.shtml

Citazione
Cosa è cambiato, allora, se vent’anni dopo, in questa rivoluzione copernicana del ring, l’Italia si presenterà all’Olimpiade di Tokyo senza neanche un uomo e con quattro donne? Sono, in ordine di peso, Giordana Sorrentino (51 kg), Irma Testa (57 kg), Rebecca Nicoli (60) e Angela Carini (69). Nella storia dell’emancipazione femminile dello sport italiano l’esempio di queste quattro “principesse” – due napoletane, una romana e una milanese in rappresentanza di un movimento compatto e variegato – vale più di mille discorsi. Ma nessuno ha più diritto di parola di Emanuele Renzini, c.t. azzurro di entrambi i settori, che per primo in Italia ha creduto nella boxe femminile.

Citazione
Lei è stato anche la guida maschile, qual è la differenza?

«Le donne sono più determinate, più concentrate sull’obiettivo, più tenaci. Ma sono convinto che il materiale maschile su cui lavorare c’è a livello giovanile. Intanto a Tokyo l’obiettivo minimo è una medaglia».


La soluzione a tutto ciò esiste, ed è la seguente: abolire i combattimenti divisi in base al sesso e dare il via agli incontri misti.
Un bel maschi contro femmine e non se ne parli più.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #159 il: Luglio 24, 2021, 13:38:50 pm »
Proviamo a immaginare, caro Frank, quanto i giornali ci lesseranno i marroni per giorni e giorni se mai la nostra Federica Pellegrini potesse vincere una medaglia d'oro alle Olimpiadi. Già me lo prefiguro. :D

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #160 il: Luglio 24, 2021, 14:56:30 pm »
Prima medaglia italiana nelle Olimpiadi di Tokio: argento a Luigi Samele nella sciabola. Un maschio.  E naturalmente molti diranno: "Embè?".
Ma immaginiamo che la prima medaglia italiana fosse stata vinta da una donna. Cosa dannazione sarebbe successo nei TG e sui giornali?

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #161 il: Luglio 24, 2021, 15:23:33 pm »
Primo oro italiano alle Olimpiadi: è di Dell'Aquila nel taekwondo, una nuova disciplina marziale. Ancora una volta un uomo. E ancora una volta si celebra una vittoria ITALIANA, non una vittoria MASCHILE. Si dirà: ma se ha combattuto contro un altro uomo che vittoria maschile è? Appunto. Invece si può essere certi che una vittoria di un'atleta italiana sarebbe celebrata come soprattutto una vittoria FEMMINILE. Inutile obiettare: ma si è confrontata con altre donne. Non importa, verrebbe risposto: è una vittoria femminile lo stesso. Alla faccia della logica. E del ridicolo.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #162 il: Luglio 24, 2021, 16:27:10 pm »
Proviamo a immaginare, caro Frank, quanto i giornali ci lesseranno i marroni per giorni e giorni se mai la nostra Federica Pellegrini potesse vincere una medaglia d'oro alle Olimpiadi. Già me lo prefiguro. :D

Salvo rincoglionimenti dell'australiana Titmus e della statunitense Ledecky, la Pellegrini potrà vedere l'oro solo con il binocolo.
Resta il fatto che i media ci fracasseranno i coglioni a prescindere.
Se poi una (o più) delle quattro pugilesse presenti a Tokyo, dovesse vincere una medaglia, per giunta d'oro, i rompimenti di coglioni raggiungerebbero anche la costellazione di Orione.
Leggi qua:
https://www.iodonna.it/attualita/eventi-e-mostre/2021/07/23/prendiamo-la-vita-a-pugni/

Citazione
Nessun uomo sul ring alle Olimpiadi, solo donne
«Alle Olimpiadi del 2012 di Londra le pugili italiane non erano presenti. A Rio de Janeiro nel 2016 c’ero solo io. Adesso siamo in quattro. Le donne sono una potenza» afferma orgogliosa Irma Testa, la “Farfalla”, 23 anni, nata a Torre Annunziata in un quartiere difficile, la “Provolera”, definito dai giornali locali “il centro commerciale della droga”, dove gli allenatori strappano i bambini alla strada e li portano in palestra.


Citazione
Angela Carini, una futura poliziotta
Piedi ben piantati per terra e idee chiare sul domani anche per Angela Carini, iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, desiderosa di entrare in polizia: «Non è il momento di montarsi la testa. Stiamo andando ad affrontare un’Olimpiade con maturità. Ho iniziato a tirare di boxe a 12 anni con mio fratello e mio padre. Mamma non era contenta della scelta di questo sport, mi aveva iscritto a danza moderna. Ora è la mia prima tifosa. Dimostriamo in ogni campo di essere capaci di fare tutto, tutte le donne sono delle guerriere, siamo molto forti, di testa e fisicamente. Ho rotto il crociato anteriore, ma non ho mai mollato». E poi confessa: «Mi addormento e mi sveglio con questo sogno. Aspettavo questo momento da otto anni. È un’emozione indescrivibile».


Citazione
Rebecca Nicoli, 21 anni, incalza: «Tokyo è il sogno di una bambina di 4 anni che ha visto l’Olimpiade di Atene 2004 e si è detta: io voglio arrivare lì».

Solo qualche mese fa Rebecca camminava con le stampelle per un intervento all’anca e quasi nessuno avrebbe scommesso sul rientro. Nessuno tranne lei, tantissimi sport alle spalle e un problema superato: «Da piccola ho iniziato ad essere un po’ in carne, un po’ tanto. Mi sono trovata con i guantoni grazie a un volantino che pubblicizzava la boxe. A noi donne, sul ring, ci hanno sempre sottovalutato».


Citazione
Rebecca, immancabilmente, prima della gara telefona al fidanzato. Già, l’amore ai tempi della boxe. «Il mio fidanzato è molto paziente, è un pugile della nazionale, Raffaele Munno, e capisce il momento» dice Rebecca. «Non abbiamo tempo per i fidanzati, siamo ancora giovani» taglia corto Giordana Sorrentino. Irma Testa, la “veterana” della squadra, conferma: «Non è facile conciliare cuore e ring».


https://www.iodonna.it/benessere/fitness-e-sport/2021/06/08/olimpiadi-di-tokyo-nel-pugilato-le-donne-italiane-battono-gli-uomini/
Citazione
Olimpiadi di Tokyo, nel pugilato le donne italiane battono gli uomini
Non era mai accaduto in 101 anni, ma quest’anno l’Italia maschile del pugilato deve rinunciare alle Olimpiadi. Cosa ben diversa per il pugilato femminile che di donne ne ha qualificate ben tre


E' dal 2014 che scrivo in questo forum e in questi anni ho evidenziato innumerevoli volte che il parametro di riferimento di queste complessate,* che si danno agli sport da combattimento, sono gli uomini e non "le altre donne".
E' un fatto che emerge prepotentemente in ogni occasione.
Così come i media, le femministe e i cagnolini scodinzolanti al loro seguito non perdono occasione per paragonare ciò che NON è paragonabile, nel caso specifico il pugilato femminile con quello maschile.
Non è solo questione di forza, potenza e resistenza, ma anche di livello medio di pugili e pugilesse.
Il numero dei praticanti maschi, in Italia con nel resto del mondo, è molto superiore a quello delle praticanti femmine, per cui emergere tra i primi è MOLTO più difficile che emergere tra le seconde.
Trattasi di un fatto MAI evidenziato dalle summenzionate complessate, tanto meno dai loro allenatori (fra i quali Emanuele Renzini), figuriamoci dai media.
Ragion per cui scrivere che "nel pugilato le donne italiane battono gli uomini" è un nonsenso, che può essere partorito solo in una società e in un mondo femmineo (dal punta di vista psicologico) come quello odierno.
Ma tutto questo esiste e può esistere perché gli stessi uomini (quelli "che contano") impediscono alle femmine di essere umiliate, altrimenti abolendo la divisione dei sessi e dando il via ai combattimenti misti "il problema" scomparirebbe all'istante...

Altro particolare da evidenziare: le summenzionate "wonder woman" son state TUTTE "create" da allenatori di sesso maschile non certamente di sesso femminile.
Diciamo pure che "dietro ogni wonder woman c'è sempre un grande zerbino".


@@

* Il motivo principale per cui tra i dilettanti - in questo preciso momento storico -, alcune pugilesse risultano essere più tenaci e determinate di alcuni pugili di sesso maschile, è da ricercare nel senso di rivalsa verso gli uomini e conseguentemente nei complessi di inferiorità femminili.
Mentre per quanto riguarda i maschi, il loro problema è relativo al fatto che ormai non hanno più veri modelli di riferimento maschili.

« Ultima modifica: Luglio 24, 2021, 16:42:00 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #163 il: Luglio 24, 2021, 16:44:56 pm »
Primo oro italiano alle Olimpiadi: è di Dell'Aquila nel taekwondo, una nuova disciplina marziale. Ancora una volta un uomo. E ancora una volta si celebra una vittoria ITALIANA, non una vittoria MASCHILE. Si dirà: ma se ha combattuto contro un altro uomo che vittoria maschile è? Appunto. Invece si può essere certi che una vittoria di un'atleta italiana sarebbe celebrata come soprattutto una vittoria FEMMINILE. Inutile obiettare: ma si è confrontata con altre donne. Non importa, verrebbe risposto: è una vittoria femminile lo stesso. Alla faccia della logica. E del ridicolo.

Fosse stato un oro al femminile, da più parti si sarebbe detto e scritto:
"Il taekwondo è donna", "potere rosa", "le donne sorpassano i maschi" (non gli uomini, bensì "i maschi"...), "rivoluzione copernicana nelle arti marziali", "evviva le donne" , etc etc etc.

@@

PS:
https://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2011/06/09/pop_donne.shtml
« Ultima modifica: Luglio 24, 2021, 16:56:34 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #164 il: Luglio 24, 2021, 16:53:26 pm »
Comunque, domani sera combatterà la pugilessa Irma Testa, che, non dimentichiamolo, alcuni mesi fa dichiarò quanto segue:

Citazione
Gli uomini non hanno la determinazione, l'aggressività, la capacità di sopportare il dolore e la fatica che abbiamo noi donne. Il futuro è nostro, anche qui".

Capito con che razza di cretine complessate abbiamo a che fare ?
Poi come si fa a tifare per stronze del genere ?

Voglio dire: una Irma Testa avrebbe una maggiore determinazione, aggressività e capacità di sopportare il dolore e la fatica di un Tyson o un Foreman ?
Quindi questa ragazzotta e le sue colleghe sarebbero migliori di un Roberto Cammarelle, che ha vinto tre medaglie olimpiche ? (una d'oro, una d'argento e una di bronzo).

Dico solo una cosa: il pugilato, così come qualsiasi altra disciplina da combattimento, è stato inventato dagli uomini.
Tuttavia, il fatto sconcertante è il perenne silenzio dei pugili, incapaci di rispondere a tono a questa povera complessata.
Tra l'altro, al contrario sarebbe già scoppiato il finimondo mediatico, tipo quello relativo alle "cicciottelle".

@@

Irma Testa
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2016/04/15/Varie/Foto%20Varie%20-%20Trattate/testa-U202073402018QM-U150246038681ZpH-350x524@Gazzetta-Web_zoom.jpg?v=201604160006

Mike Tyson
http://miketysonbitcoin.com/wp-content/themes/mt/img/mike.png

George Foreman
http://1.bp.blogspot.com/-WNoxfRcEOU8/VIrldetGJrI/AAAAAAAADwM/VyT3rDB5lXc/s1600/pugile%2Bgeorge%2Bforeman.jpg

Roberto Cammarelle
http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/2016/01/small_120807-093604_to070812spo_0048.jpg

Come si fa a non ridere?


Questo è ciò che dichiarò Irma Testa nell'estate del 2016.
Questo sempre perché non bisogna dimenticarsi chi realmente sono queste giovanotte, alle quali nessuno stura mai le orecchie.

Questo, invece, è ciò che dichiarò Federica Pellegrini nel 2014.

Citazione
NUOTO: PELLEGRINI "PRIMA DI ESSERE UN’ATLETA SONO UNA DONNA"
martedì, 21 ottobre 2014 italpress
MILANO - Belle e vincenti cosi' le atlete azzurre che in varie discipline, dal tennis, alla scherma, dalla pallavolo al nuoto sono protagoniste a livello mondiale, anche piu' degli uomini. Forse la pia' rappresentativa di queste azzurre e' Federica Pellegrini, la prima a vincere un oro olimpico (Pechino 2008), pluri campionessa mondiale e primatista nei 200 stile libero. "E' una gioia vedere cosi' tante atlete belle e vincenti" dice Federica ospite del TG5. "E' frutto del cambiamento dello sport negli ultimi anni, visto che prima era prettamente maschile. Noi donne forse siamo piu' determinate e cattive nel senso prettamemte tecnico dello sport. Siamo piu' agoniste degli uomini" dice la Pellegrini che sul fatto che rispetto agli anni passati i cui la bellezza delle atlete era nascosta da muscolature che le rendevano piu' simili agli uomini, afferma: "e' frutto dell'uso del doping negli anni passati, io parlo del nuoto che conosco bene. Se ne faceva abbastanza uso, vedi le atlete della Germania Est o della Cina. Per fortuna adesso e' cambiato molto ed il doping pian piano sta scomparendo. Io comunque mi sento una donna in primis e poi un'atleta. Cerco di rimanere una donna" afferma la Federica nazionale che sugli obiettivi per il futuro ricorda come il prossimo sia "L'Olimpiade di Rio 2016. Dopo potro' dire di aver concluso il mio ciclo nel nuoto". E quando smettera' di nuotare a livello agonistico? "Avro' un po' di respiro per ritrovare la mia famiglia, visto che manco da casa da quando avevo 15 anni - dice -. Tornero' in famiglia e poi vedremo quello che Dio vorra'". . tvi/red


Son tutte "più più più", ma col cazzo che propongono l'abolizione delle gare divise in base al sesso...
Anzi, se qualcuno mette un trans in mezzo alle femmine scoppia subito il putiferio...

https://www.repubblica.it/sport/vari/2021/06/21/news/olimpiadi_tokyo_prima_trans-306955319/
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.