Autore Topic: I viaggiatori della gnocca  (Letto 12842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #45 il: Maggio 27, 2017, 20:15:49 pm »
....uno deve comunque cercare di fare più conoscenze che si possono, anche fuori dalle comitive (dove, nelle poche che ho potuto frequentare, non ho avuto modo di concludere). Anche se poi il rischio di esporsi è più alto, ma d'altronde loro non si danno da fare....

Deve??  :huh: C'è in atto una competizione coattiva a chi racimola più fica, della quale non so nulla? Scusa, ma questo modo di ragionare da tipico maschio medio lo ritengo una delle causa principali del fallimento preventivo della QM. Ma poi, scusa, se non racimoli a sufficienza o comunque non concludi che fai? Ti suicidi? O ti metti a supplicare qualcuna che te la dia? Cioè, in pratica, la tua vita dipende necessariamente dalla fica.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #46 il: Maggio 27, 2017, 21:31:29 pm »
No. Ma se uno ha esigenza di fare qualche cosa ha l'onere di muoversi. Io fino a 19 anni credevo che ci fosse parità, cioè che ci provassero loro, e comunque me la prendevo comoda anche perché ero introverso. Poi vedendo che gli altri concludevano e io no e le ragazze non si avvicinavano ho iniziato a cercare più che potevo. E ho visto che non è facile per nulla perché ci sono quelle impegnate e quelle che non sono disponibili. Non sto tutti i giorni appostato su una strada ma un determinato numero di conoscenze cerco di farle, se no faccio il resto della vita come un monaco.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #47 il: Maggio 28, 2017, 01:25:44 am »
Io fino a 19 anni credevo che ci fosse parità, cioè che ci provassero loro
Ci provano eccome, ma più raramente degli uomini e dipende dal contesto.
faccio il resto della vita come un monaco.
Non sarebbe niente male :lol:

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #48 il: Maggio 28, 2017, 01:46:24 am »
Ci provano eccome, ma più raramente degli uomini e dipende dal contesto.

Vicus, il pinco pallino qualunque può pure scordarselo che una donna ci provi con lui.


«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #49 il: Maggio 28, 2017, 01:49:02 am »
Non lo so. E poi non avere una vita interiore solida (ma io già ho da fare un sacco con una figlia disabile) o non avere delle amicizie (quei pochi che avevo hanno preso la loro strada) non è una colpa, ma dipende da come è andata la vita. Dell'impegno sociale è meglio non parlarne, non ho avuto modo di trovare tutte queste persone o delle associazioni che sono impegnate socialmente, e poi c'è sempre poco tempo anche per trovarle.
Piuttosto i trovatori non mi pare che siano queste grandi persone, l'unica cosa che può essere che abbiano sono le amicizie, quando alcuni dovrebbero avere la riprovazione sociale per quello che fanno.
Io l'unica vita sociale la faccio in ufficio, purtroppo adesso molto meno da quando hanno informatizzato i servizi. Qualcuna l'avevo conosciuta sul posto di lavoro.
La vita interiore si forma, magari leggendo (per esempio) i romanzi russi, specialmente Dostoevskij. Nuove amicizie si possono fare ad esempio in associazioni impegnate in qualcosa che ti interessa dal raccogliere funghi alla Questione Maschile (preferibilmente :D).
Per piacere alle donne un uomo non deve sentirne il bisogno (nel senso di dipendenza), avere interessi, una vita propria, in tal modo acquista la necessaria energia interiore.
Vicus, il pinco pallino qualunque può pure scordarselo che una donna ci provi con lui.
Non sono Casanova.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #50 il: Maggio 28, 2017, 01:53:19 am »
Appunto.
Peraltro la rara "iniziativa femminile" non è affatto simmetrica all' iniziativa maschile "vecchio stampo".
Ossia, una donna non approccia uno sconosciuto,* non lo invita ad uscire con lei, non gli paga cene e quant'altro, ecc ecc.


@@

* Per me, come per tanti della mia generazione, era normale tentare di abbordare delle sconosciute.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #51 il: Maggio 28, 2017, 04:00:00 am »
Vicus, il pinco pallino qualunque può pure scordarselo che una donna ci provi con lui.

Di norma è certamente così. Ma esistono anche situazioni inverse, seppur siano rare e con grosse differenze d'obiettivo: dalle mie esperienze e da ciò che ho visto, posso affermare che il corteggiamento sfacciato femminile non è mai disinteressato. Ci sono sempre dei progetti sopra (in primis la formazione di una famiglia ed una stabilità relazionale/di vita). Lasciando perdere le pure cottarelle/storielle adolescenziali, che di norma sono disinteressate ed innocenti tra entrambi le parti (non sempre, per carità, dato che da adolescente ho conosciuto una ragazza che a 18/19 anni aveva già le idee perfettamente chiare su chi doveva essere il suo futuro "buon partito"), le relazioni tra uomo è donna in età adulta sono molto differenti: nel momento in cui l'uomo corteggia, lo fa perchè spinto dall'attrazione fisica e perchè cerca la semplice scopata, quasi sempre senza impegni gravosi (magari se c'è ulteriore interesse la relazione continua gradualmente). La donna, quelle rare volte che corteggia un uomo, NON lo fa per scopare ma perchè su di lui ci ha già costruito un progetto/tornaconto di vita sopra. Non a caso se si ha una posizione sociale/lavorativa di un certo tipo o comunque una posizione che esprime chiaramente potere economico, sociale e protettivo, si hanno decisamente più possibilità di essere corteggiati da una donna.


No. Ma se uno ha esigenza di fare qualche cosa ha l'onere di muoversi. Io fino a 19 anni credevo che ci fosse parità, cioè che ci provassero loro, e comunque me la prendevo comoda anche perché ero introverso. Poi vedendo che gli altri concludevano e io no e le ragazze non si avvicinavano ho iniziato a cercare più che potevo. E ho visto che non è facile per nulla perché ci sono quelle impegnate e quelle che non sono disponibili. Non sto tutti i giorni appostato su una strada ma un determinato numero di conoscenze cerco di farle, se no faccio il resto della vita come un monaco.

Ma guarda che nessuno ti dice di impostare la tua vita da monaco. E' il concetto di racimolare, in qualsiasi modo, più fica possibile che, a mio avviso, è totalmente errato. Tu stesso, in un altro intervento, hai affermato che vai con le nere perchè con le bianche non ci riesci. Ed io ti rispondo dicendoti che nella vita ci vuole innanzitutto dignità per se stessi ed un minimo di orgoglio. Se butti nel cesso questi concetti, allora non puoi sperare di avere nient'altro. L'occidente è ridotto così male proprio per questi motivi. Io, per come sono ora (da ragazzo ero molto diverso), mi farei centomila seghe piuttosto che elemosinare una scopata o andare con donne che non mi attraggono.

« Ultima modifica: Maggio 28, 2017, 04:14:58 am da -Alberto86- »

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #52 il: Maggio 28, 2017, 06:30:57 am »
Ci provano eccome, ma più raramente degli uomini e dipende dal contesto.Non sarebbe niente male :lol:


Vicus, foto bellissima, è forse della Sacra di S.Michele?
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #53 il: Maggio 28, 2017, 07:40:10 am »
Appunto.
Peraltro la rara "iniziativa femminile" non è affatto simmetrica all' iniziativa maschile "vecchio stampo".
Ossia, una donna non approccia uno sconosciuto,* non lo invita ad uscire con lei, non gli paga cene e quant'altro, ecc ecc.


@@

* Per me, come per tanti della mia generazione, era normale tentare di abbordare delle sconosciute.
Non sono Casanova ma come dicevo le donne ci provano, anche se non in un modo esplicito (ma quando mai ha funzionato chiedere a una donna il numero senza neanche sapere il nome).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #54 il: Maggio 28, 2017, 07:45:55 am »
Vicus, foto bellissima, è forse della Sacra di S.Michele?
Proprio così, sono un estimatore di abbazie tra Piemonte, Liguria e Francia. :wub:
Alla Sacra ci sono quattro monaci, saprei come rimediare:
https://it.wikipedia.org/wiki/Abbazia_di_Sainte-Madeleine_du_Barroux
Al Barroux hanno il rito gregoriano e hanno tanti monaci da doverli mandar via, stanno fondando una nuova abbazia sui Pirenei.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #55 il: Maggio 28, 2017, 08:37:10 am »
Non sono Casanova ma come dicevo le donne ci provano, anche se non in un modo esplicito (ma quando mai ha funzionato chiedere a una donna il numero senza neanche sapere il nome).

Non si parla di me o di te ma a livello generale.
E, di norma, le donne non ci provano con gli uomini.



Citazione
(ma quando mai ha funzionato chiedere a una donna il numero senza neanche sapere il nome).

Dove ho scritto questo ?
Provarci con una sconosciuta non equivale a chiederle il numero senza neanche sapere il nome.
Il che mi pare ovvio.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #56 il: Maggio 28, 2017, 08:46:44 am »
Di norma è certamente così. Ma esistono anche situazioni inverse, seppur siano rare e con grosse differenze d'obiettivo: dalle mie esperienze e da ciò che ho visto, posso affermare che il corteggiamento sfacciato femminile non è mai disinteressato. Ci sono sempre dei progetti sopra (in primis la formazione di una famiglia ed una stabilità relazionale/di vita). Lasciando perdere le pure cottarelle/storielle adolescenziali, che di norma sono disinteressate ed innocenti tra entrambi le parti (non sempre, per carità, dato che da adolescente ho conosciuto una ragazza che a 18/19 anni aveva già le idee perfettamente chiare su chi doveva essere il suo futuro "buon partito"), le relazioni tra uomo è donna in età adulta sono molto differenti: nel momento in cui l'uomo corteggia, lo fa perchè spinto dall'attrazione fisica e perchè cerca la semplice scopata, quasi sempre senza impegni gravosi (magari se c'è ulteriore interesse la relazione continua gradualmente). La donna, quelle rare volte che corteggia un uomo, NON lo fa per scopare ma perchè su di lui ci ha già costruito un progetto/tornaconto di vita sopra. Non a caso se si ha una posizione sociale/lavorativa di un certo tipo o comunque una posizione che esprime chiaramente potere economico, sociale e protettivo, si hanno decisamente più possibilità di essere corteggiati da una donna.

Alberto, certo che il corteggiamento femminile (qualora ci fosse) non è mai disinteressato e non finalizzato al "sesso per il sesso", ed è altrettanto chiaro che un conto sono le storielle adolescenziali e un conto i rapporti tra adulti.
Io stesso ne ho parlato in passato.


Citazione
Non a caso se si ha una posizione sociale/lavorativa di un certo tipo o comunque una posizione che esprime chiaramente potere economico, sociale e protettivo, si hanno decisamente più possibilità di essere corteggiati da una donna.

Ed è anche per questo che ho scritto che, di norma, le donne non corteggiano gli uomini.
Ossia, casi particolarissimi a parte, una donna 30-40enne non corteggerà mai un muratore, un imbianchino, un elettricista, un carpentiere, un camionista, un cameriere o un operaio delle acciaierie.
L'uomo medio che svolge un lavoro qualunque, da 1200-1400 euro al mese, dovrà sempre sbattersi, perché risulterà essere sempre invisibile al sesso femminile.

« Ultima modifica: Maggio 28, 2017, 08:57:28 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #57 il: Maggio 28, 2017, 08:55:01 am »
Non sono Casanova ma come dicevo le donne ci provano, anche se non in un modo esplicito (ma quando mai ha funzionato chiedere a una donna il numero senza neanche sapere il nome).
Con me ho pensato che ci provassero quelle che poi ho scoperto che erano impegnate o volevano solo l'amicizia che per molte di loro è ecumenica.
Lasciando perdere le pure cottarelle/storielle adolescenziali, che di norma sono disinteressate ed innocenti tra entrambi le parti
Nell'adolescenza non credo che se ero più attivo ottenevo qualche cosa.

Offline Rivarol

  • Affezionato
  • **
  • Post: 133
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #58 il: Maggio 28, 2017, 09:25:03 am »
Deve??  :huh: C'è in atto una competizione coattiva a chi racimola più fica, della quale non so nulla? Scusa, ma questo modo di ragionare da tipico maschio medio lo ritengo una delle causa principali del fallimento preventivo della QM. Ma poi, scusa, se non racimoli a sufficienza o comunque non concludi che fai? Ti suicidi? O ti metti a supplicare qualcuna che te la dia? Cioè, in pratica, la tua vita dipende necessariamente dalla fica.

Concordo con te: cioè è proprio il basare il successo o meno nella vita contando il numero di fige che ci si è portati a letto che contesto e che - a mio parere - è assolutamente deleterio per l'uomo.

Detto questo, bisogna anche capire che certe consapevolezze arrivano putroppo dopo. I ragazzi a 20 anni (e anche oltre) pensano quasi solo ed esclusivamente a scopare e per ottenere ciò sono disposti a tutto, sia a inzerbinarsi qui in Italia che a spendere soldi e tempo per inzerbinarsi all'estero.
I forum sono pieni di ragazzi che si lamentano non perché non hanno lavoro, prospettive, interessi ma semplicemente perché non scopano, o non lo fanno quanto vorrebbero.

Offline Rivarol

  • Affezionato
  • **
  • Post: 133
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #59 il: Maggio 28, 2017, 09:29:31 am »
Ed è anche per questo che ho scritto che, di norma, le donne non corteggiano gli uomini.
Ossia, casi particolarissimi a parte, una donna 30-40enne non corteggerà mai un muratore, un imbianchino, un elettricista, un carpentiere, un camionista, un cameriere o un operaio delle acciaierie.
L'uomo medio che svolge un lavoro qualunque, da 1200-1400 euro al mese, dovrà sempre sbattersi, perché risulterà essere sempre invisibile al sesso femminile.

Assolutamente così, anzi, dirò di più: alla fine non conta neanche più di tanto l'aspetto fisico, quanto sei bravo a letto o se gli fai provare emozioni. Perché se si accorgono che non hai il portafoglio gonfio o non fai un lavoro che a loro aggrada sei e resterai invisibile.