Autore Topic: Donne che amano i cani  (Letto 8652 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Donne che amano i cani
« Risposta #16 il: Settembre 04, 2016, 00:32:17 am »
Era rimasto solo in mezzo alla campagna, tra l'altro mio padre poi mi ha detto che sto "cosetto" stava là dal giorno prima e piangeva di continuo...

Quella mattina ho aspettato per un paio d'ore che si vedesse la mamma ma nulla...era destinato a morte certa.

ok, allora hai fatto bene!

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne che amano i cani
« Risposta #17 il: Febbraio 16, 2017, 04:00:22 am »
Citazione
Napoli, sposa "allʼaltare con il cane": il parroco si oppone.

"Padre, le piacciono gli animali? Nulla in contrario se il giorno del matrimonio mi faccio accompagnare all'altare dal mio cagnolino? E' la vita mia". E' la proposta avanzata da una futura sposa a don Franco Rapullino, parroco di San Giuseppe a Chiaia (Napoli). A rivelarlo è il prete stesso durante un'omelia: "Mi ha detto che era l'affetto più caro che aveva. Non posso dire cosa ho risposto, diciamo solo che dopo mi sono dovuto confessare".
"E non credo proprio che quelle persone (mamma e figlia, ndr) torneranno nella mia chiesa. Non sono stato diplomatico nel dire no", ha precisato don Franco. Il risultato? Niente marcia nuziale né passerella in chiesa per la giovane e il suo amico a quattro zampe. Il parroco è noto per aver aver invitato negli anni '90 i giovani a fuggire da Napoli ("Fujtevenne", ndr).
"E' l'emblema dei tempi in cui viviamo" - Don Franco non ha rivelato l'identità della promessa sposa, ma solo che si tratta di una trentenne dell'entroterra campano. "La cosa curiosa - ha spiegato - è che parlandone con un sacerdote amico, mi ha rivelato di aver avuto una richiesta analoga da un'altra persona. Ho reso pubblico questo episodio, che risale a circa un mese fa, perché è emblematico dei tempi in cui viviamo". "Oggi - ha proseguito - il distacco dall'essere umano è tale da preferire la vicinanza di un animale anche in un'occasione solenne come il matrimonio. Ma non si possono confondere gli animali con le persone, è questo che mi fa paura".
"Nessun disprezzo verso gli animali" - Don Franco tiene tuttavia a sottolineare che nella sua presa di posizione non c'è alcun disprezzo verso gli animali. "Fanno parte del Creato - ha affermato -. Ho solo manifestato il mio disappunto per la pretesa di una giovane che voleva entrare solennemente e al suono dell'organo non assieme a suo padre o chi ne fa le veci, com'è di tradizione, bensì accompagnata all'altare dal suo cane. Il diniego è stato dettato unicamente dall'eccentricità della richiesta e non certamente dal disprezzo per gli animali".
"Troppa leggerezza" - "Da parte mia - conclude il prete napoletano - c'è solo amarezza nel constatare con quale spirito, a volte di leggerezza, ci si avvicina a un sacramento così importante quale è per noi cattolici la consacrazione dell'amore nuziale".

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/napoli-sposa-all-altare-con-il-cane-il-parroco-si-oppone_3056226-201702a.shtml



Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:Donne che amano i cani
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2021, 16:46:23 pm »
riporto il contenuto di un post trovato su fb:

A Roma abbiamo il dispiacere di ospitare Lady Gaga, impegnata nelle riprese di un film. Una che non ha esitato - dopo che dei malviventi in America hanno sparato al suo dogsitter quattro volte al petto per rapire i cani - a proporre 500.000 dollari di ricompensa a chi li avrebbe riconsegnati "Senza fare domande".
Una donna poi li ha riportati ad un commissariato e, ci dicono i quotidiani, "La star sarebbe esplosa in lacrime di gioia".
Avete capito bene: sta stronza, mentre il dogsitter è tra la vita e la morte dopo che gli hanno perforato i polmoni, ha praticamente offerto mezzo milione ai rapitori "senza fare domande" pur di riavere i suoi cani.
E chissenefrega del dogsitter buttato in ospedale, o del prossimo che ci rimetterà le penne.

 :doh:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Donne che amano i cani
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2021, 16:57:46 pm »
Quando dico che oggi le donne amano più i cani degli esseri umani, non esagero.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Donne che amano i cani
« Risposta #20 il: Marzo 04, 2021, 20:26:44 pm »
non ho più l'età per farmi delle teorie globali, però osservo donne (e uomini) a passeggio col cane, e medito ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati