Femmina suicida, maschio processato

La femmina si suicida. I maschi finiscono sotto processo.

Si getta dal balcone, otto minorenni indagati per istigazione al suicidio
Attrice si suicida, arrestato il fidanzato per istigazione
Suicidio di Sandra Laino, un atto d’accusa contro il marito

Prima di mettersi a dibattere se e come e quando e quanto e in che senso si possa considerare che forse bla bla bla 
Prima di passare nel campo più che legittimo della psicologia delle relazioni umane etc etc etc  …

La domanda necessaria è: quando mai e dove nella storia è accaduto che una femmina sia stata incriminata per il suicidio di un maschio?

Eppure i suicidi di M sono 3-4 volte superiori a quelli di F.

Quella è la domanda.

Cui si può aggiungere questa, che ne è solo una sua ulteriore specificazione: quale cultura maschilista (vera) misogina (vera) ha mai trascinato in galera la madre, la (ex) moglie, la fidanzata del suicida?

Hic Rhodus… è dai dettagli che si coglie il marchio dei Tempi, e se siamo lucidi e capaci di proiezione … si vedrà quanto si annunci “luminoso” … il futuro.

RDV

3 pensieri riguardo “Femmina suicida, maschio processato

  1. nelle sofferenze del giovane werther mi pare che era chiaro che il suicidio dell’uomo è per colpa della donna. Poi ci sono tani poeti sofferenti per amore che ci hannofatto odiare le donne che li facevano soffrire.

    1. I Dolori del Giovane Werther, è un romanzo epistolare di Johann Wolfgang Goethe pubblicato nel 1774. Sono passati 239 anni. E a quel tempo non si poneva una Questione Maschile …

  2. La colpa è sempre maschile.Che sia la donna colpevole o la donna vittima, la colpa è sempre maschile.Se una donna è vittima di una violenza è colpa maschile che le ha causato violenza a prescindere dal contesto: del tutto insignificante il fatto che si fosse difeso, se la donna è colpevole di una violenza è colpa maschile che la portata a fare quella violenza. Il motto futuro degli uomini sottomessi, non sarà piu “no alla violenza sulle donne senza se e senza” ma sarà ” se una donna mi da uno schiaffo io le chiedo scusa”.

I commenti sono chiusi.