Monthly Archives: ottobre 2013

Un bel video

È un video da guardare.

Almeno fino al minuto 4,14”!

Amori diversi, amori comunque!

Certo, non tutte le donne sono stronze, però …

Il 26 Ottobre u.s. il ricciocorno schiattoso, una delle tante donne che fanno outing del loro sonno neuronale sul web, pubblica la traduzione (? sarà forse meglio una rivisitata all’italiano prima di tradurre frasi come le seguenti?

laurie-pennyPer questo soffochiamo il nostro discorso con una profusione di scuse, avvertimenti, toni pacati
So we stifle our speech with apologies, caveats and soothing sounds.

dovremmo essere tutti d’accordo sull fatto che è relativamente facile

Dire che “tutti gli uomini sono tutti immersi in una cultura sessita
Saying that “all men are implicated in a culture of sexism”

etc …)

di un intervento di un’altra paucineuronica, tale Laurie Penny Of course all men don’t hate women. But all men must know they benefit from sexism.
Il povero Ricciocorno a corto di idee trova geniali le banalità della Penny, la quale dice pressapoco: (altro…)

Il femminicidio secondo Marco Faraci

Marco Faraci su The Fielder

femminicidio-300x290Ce l’hanno fatta, alla fine, a far passare la cosiddetta legge sul «femminicidio». Solo due giorni dopo il «sí» da parte della Camera, il decreto legge № 93 è stato approvato al Senato in modo pressoché unanime: 143 voti favorevoli e solo 3 contrari. L’iter del provvedimento s’inserisce, in verità, nella recente tendenza del Parlamento verso una produzione legislativa «simbolica», fondata sulla risposta «acchiappa-voti» alle pulsioni e alle emozioni della gente.

Dall’omofobia alla tragedia di Lampedusa, fino al fragore di questi giorni sul negazionismo, la sensazione è che i politici facciano a gara per far vedere d’essere «sul pezzo» e d’esser in grado, a colpi di leggi e di decreti, d’esorcizzare le paure.

Naturalmente, però, perché il Parlamento possa dare risposta a una paura, occorre che la paura sia prima creata — e qui entrano in gioco il cortocircuito tra politica e giornalismo e la costruzione «a tavolino» d’emergenze nazionali. (altro…)

Parità per gli uomini. Dentro il tabù della questione maschile

Marco Faraci su STRADE

wayne_questione_maschileIdeologia femminista e paternalismo maschile, gli alleati che non ti aspetti. Così la “questione maschile” resta un territorio inesplorato dall’analisi politica; di più, la sensazione è che si tratti di un argomento intoccabile per chiunque intenda fare politica “sul serio”.

(altro…)

Movimento contro Erode

 

idRiportiamo il comunicato stampa della conferenza di martedì 8 Ottobre p.v. È una testimonianza del clima misandrico e nemico dei padri che domina il nostro povero paese.

Si terrà martedì 8 ottobre 2013 alle ore 18.30 presso la sala conferenze di palazzo Granafei Nervegna, una conferenza stampa sulla mancata applicazione della legge 54/2006 (definita la riforma tradita perfino negli ambienti forensi) inerente l’affido condiviso.

(altro…)